• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • 3x1_CRSReport_2022_itIT.jpg

    Messaggio del presidente

    Shuntaro Furukawa

    Presidente e amministratore delegato

    Nintendo Co., Ltd.

    "Portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo":

    cosa significa per noi la RSI

    CI_CSRReport_PresidentFurukawaShuntaro.jpg

    Il nostro obiettivo di Responsabilità Sociale d'Impresa, "portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo", ci spinge a valutare costantemente i metodi migliori con cui Nintendo può adempiere alle proprie responsabilità sociali attraverso collaborazioni a livello di Gruppo.

    Tenuto conto del contesto sociale in cui Nintendo opera, abbiamo individuato quattro aree, ovvero "Consumatori", "Catena di approvvigionamento", "Dipendenti" e "Ambiente", come prioritarie. Le nostre attività di RSI, pertanto, continuano a ruotare attorno a questi temi.

    Queste quattro aree prioritarie comprendono varie iniziative volte, per esempio, a migliorare la qualità dei prodotti e garantirne la sicurezza, creare un ambiente in cui i bambini possano giocare serenamente, promuovere la Responsabilità Sociale d'Impresa mediante la comunicazione con i fornitori, garantire un ambiente di lavoro che favorisca le capacità dei dipendenti e ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti e delle nostre attività aziendali.

    Queste iniziative sono in linea con l'obiettivo aziendale Nintendo di offrire un intrattenimento adatto a tutti, a prescindere da età, genere, esperienze pregresse ed estrazione sociale. Ci impegniamo a perseguire questo obiettivo e a comunicare con chiarezza i progressi raggiunti con la nostra politica di Responsabilità Sociale d'Impresa, prestando particolare attenzione alle nostre quattro priorità.

    Valorizziamo e coltiviamo da tempo il DNA Nintendo fatto di originalità, flessibilità e sincerità; al contempo, ci impegniamo a realizzare i nostri obiettivi di Responsabilità Sociale d'Impresa con l'intenzione di essere un'azienda in grado di portare a tutti il sorriso attraverso l'intrattenimento.

    Messaggio del presidente di Nintendo of Europe

    Stephan Bole

    Presidente

    Nintendo of Europe

    Fornire un intrattenimento unico, intuitivo e divertente per tutti, a prescindere da età, genere o esperienza con i videogiochi

    CI_CSRReport_StephanBole.jpg

    Quando, nel 2018, sono stato nominato presidente di Nintendo of Europe, lavoravo per Nintendo già da più di 30 anni. Mi ritengo fortunato ad avere trascorso gran parte della mia carriera all'interno di un'azienda con una storia così lunga e con impiegati di tutto il mondo, molti dei quali, a loro volta, lavorano per Nintendo da parecchi anni. Sono fiero della diversità dei nostri team e sono fermamente convinto che in Nintendo ci sia spazio per tutti. Crediamo che il nostro personale sia la nostra più grande risorsa e siamo orgogliosi del fatto che molti dei nostri dipendenti rimangano con noi a lungo, condividendo la nostra missione.

    Questa missione, ovvero "Portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo", è al centro di tutte le nostre attività. La perseguiamo in primo luogo creando un intrattenimento unico, intuitivo e adatto a tutti, indipendentemente dall'età, il genere o l'esperienza con i videogiochi. Ma prestiamo grande attenzione anche al modo in cui rendiamo disponibile questo intrattenimento, ed è qui che si inseriscono le nostre attività di RSI. Con le nostre quattro priorità principali, "Consumatori, "Dipendenti", "Catena di approvvigionamento" e "Ambiente", integriamo la RSI nella nostra cultura e nel nostro brand.

    Come una sola Nintendo, valutiamo collettivamente le nostre attività da una prospettiva globale. Al contempo, un altro dei principi cardine di Nintendo, e in particolare di Nintendo of Europe, è l'importanza di una prospettiva locale, particolarmente in materia di RSI. Benché allineati a livello globale, i nostri uffici europei, che si trovino a Francoforte, Madrid, Windsor, Milano o altrove, si dedicano a rispondere alle necessità locali, che possono variare a seconda della regione e della cultura.

    Per aiutarci a conseguire i nostri obiettivi in materia di RSI, presso Nintendo of Europe abbiamo istituito un comitato composto da rappresentanti di vari dipartimenti e aree di business. Nel 2021, questo comitato ha condotto un sondaggio interno tra i nostri dipendenti, allo scopo di definire un approccio alla RSI su misura per l'Europa, con obiettivi adattati ai nostri impiegati e consumatori e al nostro contesto socioeconomico. Abbiamo proseguito il nostro lavoro sulla base delle risposte a quel sondaggio, formando quattro sottocomitati, "Ambiente", "Approvvigionamento", "Diversità, Uguaglianza e Inclusione" e "Contributo sociale e beneficienza". I membri di questi sottocomitati si occupano attivamente delle aree di loro competenza, contribuendo anche a promuoverne la conoscenza.

    In tutto ciò che facciamo, continuiamo ad agire responsabilmente e con l'obiettivo di portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo, ora e in futuro.