Registrare un codice download su Internet

Da oggi puoi registrare i codici download per software e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS direttamente su Internet! Usando il tuo Nintendo Network ID per eseguire il login, la tua console della famiglia Nintendo 3DS inizierà a scaricare automaticamente il tuo software, in modo che sia pronto la prossima volta che la accendi*.

Come funziona

Iniziare il download non potrebbe essere più facile!

Prima di iniziare, assicurati di avere collegato la tua console della famiglia Nintendo 3DS a Internet e di aver attivato la funzione Download automatico in Impostazioni della console -> Impostazioni Internet -> SpotPass.

In questo modo, quando la tua console è in modalità riposo, scaricherà automaticamente nuovi software e aggiornamenti da Internet.

Passaggio 1

Visita il sito https://ec.nintendo.com/redeem

Passaggio 2

Accedi usando l'account Nintendo collegato al tuo Nintendo Network ID

Nota: se il tuo NNID non è collegato a un account Nintendo, puoi creare un account Nintendo sul sito https://accounts.nintendo.com

Dopo aver creato un account Nintendo, puoi collegare il tuo NNID alla voce "Account collegati" del menu "Informazioni utente".

Passaggio 3

Dopo aver eseguito l'accesso, inserisci il codice di 16 caratteri, clicca su "Avanti" e segui le istruzioni a schermo per completare il processo


È tutto! La prossima volta che la tua console della famiglia Nintendo 3DS si collegherà a Internet, inizierà a scaricare il tuo software e poi lo installerà, così sarà tutto pronto la prossima volta che la accendi.

Se non hai attivato SpotPass, puoi comunque seguire i passaggi precedenti per registrare il codice download, ma dovrai avviare il download manualmente. Accedi al Nintendo eShop sulla tua console della famiglia Nintendo 3DS, seleziona Impostazioni/Altro dal menu in alto, poi seleziona Software riscaricabili. Trova il titolo che vuoi scaricare, seleziona “Scarica” ed ecco fatto!

Usare un codice download inviato per email

Se sei iscritto alle newsletter Nintendo, di tanto in tanto potresti ricevere email contenenti link per il download di demo speciali o altri contenuti scaricabili.

Dopo aver cliccato il link ed aver effettuato l'accesso con il tuo Nintendo Network ID, il download si avvierà automaticamente. Non farti sfuggire le newsletter speciali!

*La velocità di download dipende da vari fattori, tra cui la velocità della tua connessione Internet. È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare un Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per il Nintendo Network e la Policy sulla Privacy del Nintendo Network.