Pokémon GO

Console: Dispositivi smart Data di uscita: 14/07/2016

Viaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android. Con Pokémon GO, potrai trovare Pokémon in un mondo del tutto nuovo... il tuo! Pokémon GO fa parte dei "giochi del mondo reale" di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. In Pokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale.

I giochi Pokémon della serie principale hanno spesso usato località del mondo reale come le regioni di Hokkaido e Kanto in Giappone, New York e Parigi come fonte di ispirazione per le loro ambientazioni. Ora sarà il mondo reale a fare da sfondo alle tue avventure!

CI7_SmartDevice_PokemonGo_Encounter1.jpg



Non perdere altro tempo, corri fuori e comincia a catturare Pokémon selvatici. Esplora paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. E mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà per farti sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando incontrerai un Pokémon, prendi la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Stai attento quando cerchi di acchiapparlo perché potrebbe scappare! Cerca anche i Pokéstop disseminati nei posti più famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti dove potrai trovare Poké Ball e altri strumenti.

CI7_SmartDevice_PokemonGo_AvatarCustomization.jpg





Personalizza il tuo avatar

In Pokémon GO potrai personalizzare l’aspetto del tuo avatar con abbigliamento e accessori che ti consentiranno di dargli un look unico! L’immagine del tuo avatar apparirà sulla mappa quando stai esplorando il mondo circostante e nella pagina del tuo profilo. Inoltre, anche gli altri giocatori potranno vedere la tua immagine personalizzata quando visiteranno una Palestra di cui fai parte.

Completa il Pokédex

In Pokémon GO salirai di livello come Allenatore e ai livelli più alti potrai acchiappare Pokémon più forti per completare il tuo Pokédex. Avrai inoltre accesso a strumenti più potenti, come le Mega Ball, per avere più chance di catturare Pokémon. Continua a esplorare e incontrare Pokémon per aumentare di livello!

Ci sono anche altri modi per acchiappare sempre più Pokémon. Mentre sei in giro, per esempio, potresti trovare presso i Pokéstop Uova di Pokémon che si schiuderanno quando avrai camminato per una certa distanza. E potrebbero nascere Pokémon che non hai ancora catturato!

CI7_SmartDevice_PokemonGo_MapView1.jpg



Alcuni Pokémon selvatici appariranno più spesso in determinati posti vicino a dove vivi o in giro per il mondo. Per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua è più probabile che appaiano vicino a laghi o mari. Se sei in viaggio, preparati a incontrare Pokémon che non vedresti normalmente!

Se ne catturi più esemplari della stessa specie un certo numero di volte, uno di loro potrà evolversi. Può tornarti utile se non riesci a trovare un determinato Pokémon selvatico. Per esempio, se nella tua zona si aggirano un sacco di Poliwag, ma non riesci a trovare un Poliwhirl, prova a catturare un Poliwag dietro l’altro e prima o poi uno di essi si evolverà in Poliwhirl!

Unisciti a una squadra e inizia la lotta

A un certo punto del gioco, ti verrà chiesto di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Quando farai parte di una squadra, potrai depositare i Pokémon che hai catturato presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, dovrai collaborare con gli altri membri della squadra.

CI7_SmartDevice_PokemonGo_BattleDefault.jpg

Se una Palestra è già occupata da un'altra squadra, la potrai sfidare. Usa i Pokémon che hai catturato per lottare contro quelli che la difendono. Lottare è divertentissimo! Usa le due mosse dei tuoi Pokémon per combattere contro i Pokémon posti a difesa. Puoi anche schivare gli attacchi dei Pokémon a difesa facendo scivolare il dito a destra o a sinistra. Se il tuo Pokémon ha la meglio nella lotta, il prestigio della Palestra sfidata diminuisce. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che difende la Palestra ne perde il controllo e tu o un altro giocatore potrete rivendicarla assegnandovi un Pokémon. A quel punto, puoi aumentare il prestigio (e quindi il livello) della Palestra conquistata allenandovi i tuoi Pokémon contro gli altri Pokémon posti a difesa della Palestra. Con l’aumentare del livello della tua Palestra, la tua squadra potrà assegnare più Pokémon a difesa. Potrai inoltre allearti con i tuoi amici e affrontare insieme una Palestra rivale in modo da far soccombere le Palestre più forti più velocemente.

Ti aspettano un sacco di sfide con tanti obiettivi diversi, come per esempio il numero di Pokémon catturati e la distanza percorsa. Completando queste sfide, sbloccherai dei premi che appariranno nel tuo profilo. Cerca di sbloccare più premi possibili!

Pokémon GO Plus

Iscriviti al canale su
YouTube

Questo accessorio non può essere usato senza l'app Pokémon GO di Niantic, Inc. È necessario un aggiornamento dell'app (rilascio previsto per il 2016). Richiede anche uno smartphone compatibile.

iOS

Compatibile con le versioni OS: iOS 8 - 9

Compatibile con: iPhone® 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus

Android

Compatibile con le versioni OS: Android 4.4 - 6.0

Compatibile con: Android 4.4 o superiore con Bluetooth® Smart (Bluetooth v4.0 o superiori), 2GB RAM o superiore

Pokémon GO Plus non può essere usato da solo.

Un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus (venduto separatamente) consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come... la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.

Il dispositivo Pokémon GO Plus vibrerà e lampeggerà in blu ogni qual volta si troverà nelle vicinanze di un PokéStop, permettendo ai giocatori di ricevere oggetti semplicemente premendo il pulsante del Pokémon GO Plus. Inoltre, Pokémon GO Plus potrà essere impiegato mentre Pokémon GO è in funzione come app in background sugli smartphone.

Nota: Pokémon GO Plus segnala anche la presenza di qualsiasi Pokémon attratto dall’uso degli aromi presenti nel gioco. Questa funzione è disponibile a partire dalla versione 0.39.0 per Android/iOS. La nuova versione per l'App Store di iOS sarà indicata come 1.9.0. Pokémon GO è in grado di registrare la distanza percorsa anche quando è in background, permettendo alle uova di schiudersi e di ottenere caramelle per un compagno Pokémon.

Rimani sempre aggiornato su Pokémon GO Plus e Pokémon GO con il sito ufficiale di Pokémon GO!

Gioca gratis**

Sarà possibile scaricare Pokémon GO gratuitamente** dall’App Store e su Google Play. Pokémon GO è una app gratuita con una miriade di attività divertenti e Pokémon da scoprire in ogni angolo. I giocatori che lo desiderano potranno divertirsi ancora di più con Pokémon GO acquistando tramite la app altri strumenti e funzionalità. I giocatori potranno infatti acquistare delle Pokémonete, la valuta di Pokémon GO. A quel punto, le Pokémonete potranno essere utilizzate per ottenere potenziamenti, strumenti aggiuntivi e altri oggetti.

Pagina italiana di Pokémon GO su pokemon.com

*Fino ad esaurimento scorte.

**Offre acquisti all'interno dell'app.

The Google Maps Pin is a trademark of Google Inc. and the trade dress in the product design is a trademark of Google Inc. under license to The Pokémon Company.

Giochi che potrebbero interessarti

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Produttore

The Pokémon Company

Sviluppatore

Niantic, Inc.

Valutato

Da determinare

Dispositivi smart

Console

Dispositivi smart

Data di uscita

14/07/2016

Valutato

Da determinare