Fullblox

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 14/05/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Metti alla prova la tua capacità di risolvere rompicapi in Fullblox, disponibile solo nel Nintendo eShop per la famiglia di console Nintendo 3DS! In ciascun rompicapo Fullblox vedrai una coloratissima struttura in 3D composta da blocchi, e il tuo compito sarà trovare un modo per salire fino al traguardo spingendo e tirando i blocchi per creare gradini e aprirti nuove strade. Ciascun blocco può essere trascinato da ogni direzione, ma stavolta i blocchi non si spostano dalla loro direzione originale; si espandono!

Puoi scaricare Fullblox dal Nintendo eShop per provare gratuitamente sette livelli*. Quando avrai afferrato i concetti di base, potrai scegliere di acquistare attrazioni aggiuntive – pacchetti di rompicapi Fullblox – per avere accesso a tantissimi nuovi livelli. Le attrazioni possono essere acquistate separatamente o in un unico bundle. Se scegli di acquistare un'attrazione singola, puoi anche creare e condividere i rompicapi Fullblox con altri giocatori usando lo Studio dei Fullblox.

QRCodes_3DSDS_Fullblox.png

Scansiona questo QR Code per accedere a Fullblox nel Nintendo eShop. Scopri come scansionare il QR Code.

È necessaria una connessione wireless ad internet. Sono anche necessarie la registrazione di un Nintendo Network ID e l'accettazione dei termini e condizioni e policy sulla privacy relativi al network.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Il gioco

In Fullblox dovrai spingere e tirare blocchi per creare percorsi in modo da arrivare in cima a strutture di varie forme, da quelle astratte a quelle che richiamano oggetti familiari, per raggiungere la bandierina del traguardo. Tira un blocco da qualunque lato e, a meno che il percorso non sia ostruito, il questo si allungherà. Ciascun blocco può espandersi fino a due quadrati in qualsiasi direzione. In questo modo, anche la sezione più piccola può diventare una comoda piattaforma! Per completare un livello di Fullblox, dovrai estrarre il blocco con la bandierina per trovare il traguardo; in più, tirando determinati blocchi troverai alcuni oggetti utili, come i tombini che ti permettono di spostarti da un blocco all'altro alla velocità della luce.

CI16_3DSDS_Fullblox_Illu1.jpg
CI7_3DSDS_Fullblox_05_itIT_Top.jpg

Studia ogni angolazione

Poiché i blocchi possono essere tirati in ogni direzione – da davanti, da dietro e dai lati – è importante riflettere con attenzione, durante il gioco, sulla tridimensionalità dello spazio. Osservare la struttura da davanti non è sufficiente – dovrai esaminarla da ogni angolazione. Ad esempio un segmento essenziale da spostare potrebbe essere nascosto, visibile solo dal retro della struttura; cammina attorno a ciascun rompicapo di Fullblox e ruota, gira, avvicina e allontana la fotocamera per individuare ogni possibilità!

Indietro nel tempo

Se fai un errore – se, ad esempio, tiri il blocco sbagliato o cadi dalla struttura – puoi usare la funzione Rewind per tornare indietro di una certa quantità di tempo e fare un altro tentativo. Puoi usarla tutte le volte che vuoi, quindi non aver paura di correre rischi! Se rimani completamente bloccato e vuoi ripartire da capo, puoi usare la funzione Reset per iniziare di nuovo il livello Fullblox.

CI7_3DSDS_Fullblox_09_itIT_Lower.jpg

Condividi i tuoi livelli preferiti

Se trovi un livello Fullblox che ti piace in modo particolare, contrassegnalo come Preferito dopo averlo completato. Se hai attivato la funzione StreetPass, puoi condividere i tuoi livelli preferiti con i giocatori che incontri, che potranno provarli comprando la relativa attrazione.

Ci sono tantissimi rompicapi Fullblox con cui cimentarsi. Scopri le attrazioni che puoi comprare nella sezione Attrazioni in vendita.

Attrazioni in vendita

Nella sezione Attrazioni in vendita troverai altri rompicapi Fullblox. Puoi scegliere tra quattro attrazioni, ciascuna con un tema e un personaggio specifico. Se sei alle prime armi e vuoi un'introduzione graduale a Fullblox, entra nel Parco Giochi di Mallo; se invece preferisci l'avventura, punta verso la fortezza di Corin. Gli oggetti più familiari assumono sfumature completamente diverse nel Curioso Atelier di Poppy, mentre gli appassionati di giochi arcade potranno risolvere rompicapi Fullblox ispirati ai grandi classici a 8 bit nel Mondo NES di Mastro Blox.

Le attrazioni possono essere acquistate separatamente o in un unico bundle. Se scegli di comprare un'attrazione sbloccherai lo Studio dei Fullblox, che ti permette di creare e condividere livelli Fullblox con altri giocatori! Se completi tutti i livelli delle attrazioni acquistabili, puoi anche sbloccare un'ulteriore attrazione con nuovi Fullblox: il Picco Periglioso.

Il Parco Giochi di Mallo

Una grande attrazione che contiene un po' di tutto! Calati nei panni di Mallo per risolvere una serie di rompicapi Fullblox basati su forme astratte e oggetti familiari. Rilassati, prenditi tutto il tempo che vuoi ed esplora le varie possibilità offerte da Fullblox.

Contiene 100 rompicapi Fullblox.

CI7_3DSDS_Fullblox_10_itIT_Top.jpg
CI7_3DSDS_Fullblox_14_itIT_Top.jpg

Il Curioso Atelier di Poppy

Questi oggetti dall'aria familiare non sono mai stati così misteriosi! Vesti i panni di Poppy e usa tutte le tue abilità per risolvere sculture ispirate a oggetti di ogni tipo: bevande gassate, fiori, rane, elicotteri e così via!

Contiene 50 rompicapi Fullblox.

CI7_3DSDS_Fullblox_11_itIT_Top.jpg
CI7_3DSDS_Fullblox_15_itIT_Top.jpg

La fortezza di Corin

Quando controlli Corin, devi stare molto attento: questi livelli Fullblox sono pieni di congegni e nemici che ti riporteranno alla base della struttura. In più, per arrivare al traguardo avrai solo una quantità di tempo limitata! Usa i nemici come piattaforme semoventi, e prova a finire nel minor tempo possibile!

Contiene 50 rompicapi Fullblox.

CI7_3DSDS_Fullblox_12_itIT_Top.jpg
CI7_3DSDS_Fullblox_16_itIT_Top.jpg

Il Mondo NES di Mastro Blox

Un autentico paese delle meraviglie a 8 bit! Mastro Blox ha riunito un sacco di rompicapi arcade basati su classici titoli Nintendo. Riuscirai ad arrampicarti su sprite tratti da Super Mario Bros., Donkey Kong, Ice Climber e altri?

Contiene 50 rompicapi Fullblox.

CI7_3DSDS_Fullblox_13_itIT_Top.jpg
CI7_3DSDS_Fullblox_17_itIT_Top.jpg

Bundle

Puoi scegliere di acquistare le quattro attrazioni in un unico bundle, che include oltre 250 rompicapi Fullblox. In più, se completi tutti i livelli dei pack acquistabili puoi sbloccare un'ulteriore attrazione con altri Fullblox: il Picco Periglioso. Pensi di avere le qualità necessarie per completare l'attrazione finale?

Visita il Nintendo eShop per verificare i prezzi aggiornati.

Studio dei Fullblox

Se scegli di acquistare una delle attrazioni in vendita, avrai anche accesso allo Studio dei Fullblox e potrai creare e condividere rompicapi con altri giocatori. Sperimenta con le forme più varie, ricrea oggetti interessanti e personaggi celebri, oppure sfida i tuoi amici a chi risolve più rompicapi!

CI7_3DSDS_Fullblox_19_itIT_Top.jpg

Progettare un rompicapo può essere un'operazione semplice o complessa – a tua scelta – e le modalità di creazione sono due. Nella Modalità 3D puoi creare livelli tridimensionali a più strati, mentre nella Modalità 2D puoi costruire un livello Fullblox su un unico strato. La prima modalità è l'ideale per creare Fullblox complessi e ricchi di sezioni e strati completamente diversi; la seconda ti permette di concentrarti sulla progettazione delle forme che più ti piacciono.

CI7_3DSDS_Fullblox_20_itIT_Lower.jpg

Qualunque modalità tu scelga, usa il touch screen per progettare il tuo livello Fullblox e aggiungere oggetti – man mano che risolvi i rompicapi delle attrazioni in vendita, sbloccherai vari strumenti da usare. Puoi anche personalizzare ulteriormente il tuo Fullblox contrassegnando i blocchi con varie etichette, e spostarti facilmente per intere sezioni. Quando hai finito, scegli un nome e un livello di difficoltà, poi crea una Scheda Fullblox, contenente un QR Code, in modo da poterla condividere con altri giocatori. Le Schede Fullblox possono essere visualizzate con la Fotocamera Nintendo 3DS.

I livelli Fullblox progettati in Modalità 2D possono essere copiati, modificati o trasformati in una nuova Scheda Fullblox da altri giocatori. Quelli creati in Modalità 3D, invece, possono essere copiati, modificati o trasformati in una nuova Scheda Fullblox esclusivamente dal loro creatore.

Categorie

Rompicapo

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Intelligent Systems

Scopri di più

Valutato

QR Code

Scansiona questo QR Code ed effettua subito l'acquisto su Nintendo eShop

Giochi scaricabili per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

14/05/2015

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

708 blocchi