Hydroventure™: Spin Cycle

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 13/12/2012

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Porta con te la tua console Nintendo 3DS e avventurati in Hydroventure: Spin Cycle! Guida Fluvio, l'eroico Spirito d'Acqua, attraverso 60 complicati rompicapi, usando i comandi sensibili al movimento di Nintendo 3DS per far ruotare il mondo e salvare le Gocce d'Arcobaleno!

C'era una volta un mago che sfruttava il potere delle Gocce d'Arcobaleno per infondere la vita in un libro pieno di illustrazioni di mondi fantastici. Purtroppo, Malamelma, un liquido cattivo fatto di magia nera, diventò geloso di questo potere e decise di rubarlo imprigionando le Gocce d'Arcobaleno dentro il libro magico. Ora tocca a Fluvio, lo Spirito d'Acqua, fermare il cattivo Malamelma e salvare le Gocce d'Arcobaleno prima che sia troppo tardi!

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Hydroventure: Spin Cycle è un gioco ricco di rompicapi ispirato alle leggi della fisica, completamente diverso dagli altri. Per spostare Fluvio, l'eroe d'acqua del gioco, devi usare i controlli sensibili al movimento di Nintendo 3DS per rovesciare, inclinare e girare ogni rompicapo nella direzione giusta. Solo guidando con abilità e destrezza il flusso di Fluvio riuscirai a raccogliere riserve d'acqua extra nascoste attorno ad ogni rompicapo, a sconfiggere i vari mostri Malamelma e a salvare le Gocce d'Arcobaleno. Un gioco che farà turbinare la tua materia grigia!

3DSDS_HydroventureSpinCycle_04.bmp

Ruota e grida

Ogni rompicapo assume la forma di un'illustrazione nel libro del mago e comprende una serie di passaggi tutti da esplorare. Nella maggior parte di questi passaggi dovrai guidare Fluvio mentre è allo stato liquido; per farlo, inclina Nintendo 3DS a sinistra o a destra e guarda Fluvio scorrere in quella direzione. Puoi farlo muovere più velocemente inclinando di più il sistema, ma tienilo sempre sotto controllo per evitare che finisca nei guai!

Per alcuni rompicapi è riduttivo dire che basta inclinare o rovesciare il sistema Nintendo 3DS, infatti ti troverai a fargli fare una rotazione completa per portare Fluvio a destinazione. Per riuscire in questo gioco occorre la massima precisione, soprattutto se vuoi finire ogni rompicapo con il punteggio massimo di cinque stelle: cerca di finire il più velocemente possibile e raccogli quanta più acqua puoi per ottenere un punteggio migliore! Puoi anche raccogliere i tasselli di puzzle, uno per ogni rompicapo, che potrai combinare per sbloccare speciali livelli bonus; ognuno è una sfida che metterà alla prova le tue abilità e ti ricompenserà con tanti punti!

3DSDS_HydroventureSpinCycle_07.bmp

Sotto chiave

Attraversare i passaggi può sembrare facile, ma per raggiungere ogni Goccia d'Arcobaleno non basta saper navigare. Ti imbatterai in percorsi senza uscita, passaggi sbarrati e tanti altri ostacoli da superare e la sfida sta proprio nel capire come riuscire ad avanzare in ogni rompicapo!

Fai girare le ruote idrauliche, schiaccia gli interruttori a pressione, apriti un varco nelle pareti, sblocca i cancelli attivando gli interruttori e tanto ancora: dovrai trovare una soluzione diversa per ogni ostacolo da superare. A volte, Fluvio dovrà essere in uno stato specifico, per esempio un blocco di ghiaccio o una nuvola vaporosa, mentre in altri dovrai aver accumulato acqua a sufficienza dall'area attorno al rompicapo per poter procedere. Cerca di capire quello che devi fare per avvicinarti alla soluzione, ma non dimenticare che il tempo stringe!

3DSDS_HydroventureSpinCycle_06.bmp

Le preziose forme dell'acqua!

Ovviamente Malamelma non è disposto a cedere le Gocce d'Arcobaleno, anzi lotterà per tenersele; per salvarle tutte Fluvio dovrà vedersela con una vasta serie di trappole letali e di vili nemici. Ma lottare contro i nemici non è poi così semplice... del resto, con il suo corpo acquoso non si può dire che Fluvio sia forte come una roccia!

Per questo dovrai trovare modi alternativi per affrontare i pericoli. Evita ad ogni costo gli ostacoli come la sabbia e la lava che sono in grado di assorbire o asciugare le riserve di liquido di Fluvio. I nemici Malamelma possono essere liquidati con altri mezzi, per esempio deviandoli dove non possono più nuocere o schiacciandoli con lo stato solido di Fluvio. Quando Fluvio è allo stato liquido, stai alla larga dagli attacchi nemici perché ogni colpo subito prosciugherà le tue risorse e una volta esaurite, il gioco finisce!

Per risolvere ogni rompicapo in Hydroventure: Spin Cycle non ti basterà spremere le meningi, dovrai anche usare le abilità speciali di Fluvio! Proprio come l'acqua può presentarsi in tre stati diversi, anche Fluvio si trasforma per sfruttare al meglio le sue capacità.

3DSDS_HydroventureSpinCycle_01.bmp

Il potere dell'acqua

Allo stato liquido, Fluvio può sembrare come una normale pozza d'acqua, eppure anche così può ricorrere a un paio di trucchi vincenti. Se alcune parti si separano da Fluvio mentre ti sposti nei livelli, puoi tenere lo stilo a contatto con il pulsante Aggregare sul touch screen per ricomporlo; dopo puoi farlo esplodere per abbattere le pareti e aprire nuovi varchi in alcuni luoghi.

3DSDS_HydroventureSpinCycle_08.bmp

Il potere del ghiaccio

Grazie agli strani congegni situati in alcuni rompicapi, Fluvio può trasformarsi in un solido blocco di ghiaccio. Questo stato solido ti permette di spostarlo più facilmente e di evitare alcuni pericoli (scivolare è molto divertente!); inoltre puoi toccare e tenere il contatto con un pulsate sul touch screen per aderire per alcuni secondi alle superfici come i muri e le piattaforme.

3DSDS_HydroventureSpinCycle_10.bmp

Il potere della nuvola

Ci sono altri strani congegni che fanno evaporare Fluvio, trasformandolo in una nuvola! Allo stato gassoso, puoi spostare liberamente Fluvio in aria e usare alcune abilità speciali: soffiare una folata di vento per spostarti più velocemente o interagire con gli oggetti, caricare e sparare fulmini per distruggere i nemici e attivare gli apparecchi elettrici, o far piovere per riportare Fluvio allo stato liquido.

Categorie

Rompicapo

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Curve Studios

Scopri di più

Valutato

QR Code

Scansiona questo QR Code ed effettua subito l'acquisto su Nintendo eShop

Giochi scaricabili per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

13/12/2012

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

1456 blocchi