Metroid Prime: Blast Ball

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 21/07/2016
Metroid Prime: Blast Ball
Chiudi X

Tuffati nell'azione!

Sali sul tuo Mech, allaccia le cinture e tuffati nell'azione adrenalinica di Metroid Prime: Blast Ball, disponibile gratuitamente* nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS! Partecipa a emozionanti partite 3 contro 3 di uno sport futuristico più unico che raro, in grado di abbinare a un gioco tipo calcio una buona dose di potenziamenti e follia robotica.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn01.jpg

Sport competitivo per un massimo di sei giocatori, Blast Ball è una parte integrante dell'addestramento base della Federation Force. I giocatori controllano i loro Mech sul campo e tirano la palla usando il blaster, con l'obiettivo di segnare per tre volte nella porta dell'avversario nel tempo limite di cinque minuti.

Il tuo stile

A Metroid Prime: Blast Ball possono giocare fino a sei giocatori contemporaneamente tramite le modalità wireless e download**! Grazie al suo stile di gioco adrenalinico e alla rapidità delle partite, Blast Ball ti farà vivere un'esperienza multigiocatore perfetta. Chi invece preferisce giocare contro il computer non dovrà fare altro che scegliere la modalità giocatore singolo.

Aggancia la palla come se fosse un obiettivo per tracciarne i movimenti, spostati fino a trovare la posizione di tiro perfetta, calibra la mira tramite i comandi di movimento e spedisci la palla in rete! Muovi il tuo Mech sul campo per difendere la porta della tua squadra o catapultarti in attacco.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn02.jpg

Esegui dei Colpi Energia in rapida successione per dribblare o carica un Colpo Ricarica per tirare! La palla reagisce in modo diverso a seconda della direzione del tiro, quindi sfrutta al meglio i comandi di movimento per passare e tirare con precisione. Puoi ad esempio mirare alla parte inferiore della palla, quindi colpirla con grande potenza per farla passare sopra alla testa dei difensori!

Conoscere la propria posizione, mirare con precisione e, soprattutto, collaborare con i compagni di squadra sono tutte caratteristiche imprescindibili per un soldato della Federation Force: perfezionando queste abilità grazie a uno sport adrenalinico consente ai soldati di prepararsi al meglio alle difficoltà del campo di battaglia!

L'arte di scansarsi

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn03.jpg

Qualora la palla ti colpisca, ti farà male. Se il tuo livello di energia arriva a zero, uscirai temporaneamente dal campo, avvantaggiando gli avversari. Ergo, se ti piace giocare sporco, scaglia la palla contro i tuoi avversari per causare loro dei danni di una certa portata e procurarti un bel vantaggio! Puoi anche usare i blaster direttamente contro gli avversari, ma non distrarti troppo, perché potresti perdere di vista la palla...

Le porte si restringono

Per rendere la partita ancora più ardua, a ogni gol segnato la porta dell'avversario si restringerà, così andare in rete sarà sempre più difficile: per segnare di nuovo, dovrai piazzare la palla con ancora più precisione!

Supercarica il tuo Mech

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn04.jpg

I potenziamenti aggiungono ancora più pepe al gioco! Usa lo Scudo quando sei sotto pressione o una scarica di Adrenalina per contrattaccare in velocità e con grande forza. Raccogli il potenziamento Espulsione perché i tuoi avversari vengano proiettati fuori dai loro Mech: non essendo in grado di difendersi, la loro porta rimarrà sguarnita per alcuni secondi e tu potrai approfittarne!

L'unione fa la forza

Partecipa a partite Versus per giocare subito a Blast Ball con amici e rivali nella modalità wireless. Le partite Versus sono sempre 3 contro 3, ma non ti preoccupare: se non riesci a trovare giocatori a sufficienza, i Mech senza pilota saranno controllati dal computer.

Unisci le forze con i tuoi amici e provate a giocare di squadra in modalità Sfida, in cui dovrete affrontare una serie di cinque partite. Come in modalità Campagna, è importante collaborare per uscire vittoriosi! Potrete allenarvi liberamente in modalità Pratica fino a quando non sarete pronti ad affrontare le squadre più forti.

Il tuo livello, che sale o scende in seguito a vittorie o sconfitte, sarà visualizzato sul tuo profilo di Blast Ball, in modo che tutti possano vederlo. In caso di prestazioni superlative, sbloccherai nuove verniciature, da usare per personalizzare l'aspetto del tuo Mech.

TM_NewNintendo3DS_NewNintendo3DSXL_NEW.jpg

Scopri il New Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS XL

Sulle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, puoi usare uno schema di comandi alternativo, che ti permetterà di agganciare l'obiettivo o utilizzare armi supplementari con i pulsanti ZL e ZR o di prendere la mira con lo stick C integrato.

Scopri di più

  • Affronta altri giocatori in uno sport futuristico ambientato nell'universo di Metroid Prime!
  • Usa il tuo fucile per sparare una palla gigante nella porta avversaria, e sfrutta i potenziamenti per darti un vantaggio!
  • Batti i tuoi avversari in partite 3 contro 3 in modalità wireless o download!**

TM_3DS_MetroidPrimeFederationForce.jpg

Metroid Prime: Federation Force

Puoi mettere alla prova le abilità che hai affinato nei combattimenti di Metroid Prime: Federation Force, disponibile sulle console della famiglia Nintendo 3DS! Nei panni di un soldato d'élite della Federation Force, devi metterti ai comandi di un mech per fermare l'ultima campagna dei Pirati Spaziali!

Scopri di più

* È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

** Nota: per giocare in modalità download, ogni giocatore deve disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS, venduta separatamente.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

amiibo

CI16_WiiU_Amiibo_Figures_samus.jpg

Usando un amiibo compatibile (venduto separatamente), il tuo Mech potrà assumere un look più fresco grazie alle verniciature sbloccabili, che ti permettono di annientare i Pirati Spaziali con stile. Alcuni amiibo ti danno persino un vantaggio speciale in battaglia!

Come usare un amiibo

Se possiedi una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, puoi toccare con l'amiibo l'area NFC sul touch screen. Puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, ma ti servirà un lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).

Scopri gli amiibo compatibili

Categorie

Sparatutto in prima persona, Sport

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 6

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

  • 7
  • Violenza

Giochi scaricabili per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

21/07/2016

Valutato

7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

1565 blocchi