Pictoposta

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 17/11/2016

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube
CI_3DSDS_Swapdoodle_Flag.jpg

Condividi lettere scritte a mano, disegni e altro ancora con Pictoposta, un'applicazione di messaggistica free-to-start* in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS. Registrando amici e familiari come amici di penna, potrai scambiare con loro messaggi personalizzati di ogni tipo tramite Internet**. Puoi anche imparare a disegnare celebri personaggi Nintendo con le lezioni di disegno acquistabili.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_Nikki_01.jpg

Usa lo stilo per creare immagini 2D o 3D con la quantità di inchiostro a tua disposizione, poi aggiungi gli stemmi che hai ottenuto in Nintendo Badge Arcade*** o allega un'immagine del tuo gioco preferito. Infine, invia la lettera a un amico di penna tramite SpotPass**: appena aperta, la tua creazione prenderà vita come un'animazione, esattamente come l'hai disegnata!

Sempre in contatto

Che si tratti di un breve messaggio, di una semplice nota o di un bel disegno animato creato da te, le tue lettere faranno di certo felice qualcuno! Puoi ricevere messaggi anche quando la tua console della famiglia Nintendo 3DS è in modalità riposo: in questo modo potrai rimanere sempre in contatto con i tuoi amici!**

CI_3DSDS_Swapdoodle_NikkiGroup.jpg
CI7_3DSDS_Swapdoodle_JustInTime.jpg

Al momento giusto

Il tuo migliore amico sta per compiere gli anni? Crea un bel disegno e imposta il timbro della data: in questo modo, potrà aprire la tua lettera soltanto nel giorno del suo compleanno! Questa funzione ti permette anche di inviare gli auguri di buone feste ai tuoi familiari!

CI7_3DSDS_Swapdoodle_OodlesOfDoodles.jpg

Un sacco di messaggi

In ogni lettera c'è abbastanza spazio per quattro pagine colme di disegni o messaggi! Inoltre, puoi aggiungere delle pagine segrete, che rimarranno invisibili ai tuoi amici fino a quando non risponderanno, così potrai avere sempre l'ultima parola.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_StartScribbling.jpg

Mettiti subito all'opera!

Puoi scaricare Pictoposta sulle console della famiglia Nintendo 3DS dal Nintendo eShop o da questa pagina****! Per scaricare l'applicazione da questa pagina, accedi con il tuo account Nintendo, quindi fai clic su "Download gratuito".

Dopo aver scaricato Pictoposta, potrai subito iniziare a inviare lettere semplici ai tuoi amici utilizzando la penna nera e cinque unità di inchiostro. Inoltre, potrai salvare fino a 200 lettere.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_DeluxeDrawings.jpg

Disegni deluxe

Grazie a una vasta serie di contenuti supplementari, acquistabili separatamente, potrai rendere coloratissimi i momenti passati con Pictoposta, salvare più lettere e imparare a disegnare famosi personaggi Nintendo, come quelli di Mario Kart 8 e Splatoon! Il Pacchetto di benvenuto è scaricabile gratuitamente**.

Scopri di più sui contenuti supplementari

*Include acquisti all'interno del gioco

**È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

***Soltanto gli stemmi relativi a una selezione di serie Nintendo possono essere utilizzati in Pictoposta.

****Per poter acquistare giochi scaricabili dal Nintendo eShop sul sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID e dovrai aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico di software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Contenuti supplementari

CI7_3DSDS_Swapdoodle_Nikki_02.jpg

Puoi arricchire i momenti passati con Pictoposta grazie a una serie di pacchetti di contenuti supplementari, acquistabili tramite il negozio dell'applicazione*. I nuovi contenuti ti permetteranno di dare un tocco di colore alle tue creazioni, personalizzare le tue lettere usando diversi tipi di carta e molto altro ancora!

Alcuni pacchetti contengono lezioni di disegno, che potrai seguire per migliorare le tue abilità! Ogni lezione si basa su un tema, come Splatoon, Animal Crossing o The Legend of Zelda: ciò significa che imparerai a disegnare i tuoi personaggi preferiti come un vero illustratore professionista.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_PainterNeko.jpg

Se non sai deciderti fra tutti i pacchetti disponibili, puoi sempre provarli gratuitamente*. La modalità di prova ti permette infatti di seguire una lezione di disegno, anche se non sarà possibile salvare i progressi.

Oltre a fornirti carta da lettere, penne e lezioni supplementari, alcuni pacchetti ti consentiranno di espandere lo spazio in cui salvare le lettere e la quantità di inchiostro a tua disposizione, in modo da poter scrivere e disegnare quasi senza limiti!

Vuoi un suggerimento? Scaricando il Pacchetto di benvenuto gratuito, potrai subito salvare 300 lettere, ovvero ben 100 in più! Inoltre, la quantità di inchiostro a tua disposizione aumenterà di due unità, potrai contare su due tipi di carta da lettere e su una penna colorata e avrai la possibilità di metterti subito alla prova con quattro lezioni di disegno!

Puoi scaricare i seguenti pacchetti per Pictoposta:

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_StarterPack.jpg

Pacchetto di benvenutoGRATUITO – Comprende quattro lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere e una penna colorata. Aumenta lo spazio per salvare le lettere di 100 unità e la quantità di inchiostro di due unità

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_NintendoPremiumPack.jpg

Pacchetto Premium Nintendo€ 6,99 – Comprende sei lezioni di disegno, sei tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e quattro penne premium. Aumenta lo spazio per salvare le lettere di 3000 unità e la quantità di inchiostro di quattro unità

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_SparklingPremiumPack.jpg

Pacchetto Premium Plus€ 6,99 – Comprende 14 lezioni di disegno, otto tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e sei penne premium. Aumenta lo spazio per salvare le lettere di 3000 unità e la quantità di inchiostro di quattro unità

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_SilverGlitterAndStationerySet.jpg

Carta da lettere e platino paillettato€ 1,99 – Comprende quattro tipi di carta da lettere e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_BronzeGlitterAndStationerySet.jpg

Carta da lettere e bronzo paillettato€ 1,99 – Comprende quattro tipi di carta da lettere e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_SuperMarioBasicLessons.jpg

Super Mario: lezioni base€ 2,99 – Comprende 15 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_SuperMarioStandardLessons.jpg

Super Mario: lezioni intermedie€ 2,99 – Comprende 10 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_SplatoonInklingsAndThings.jpg

Splatoon - Inkling e altro€ 2,99 – Comprende 10 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_SplatoonInkopolis.jpg

Splatoon - Coloropoli€ 2,99 – Comprende 12 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_TheLegendOfZeldaOcarinaOfTime.jpg

The Legend of Zelda: Ocarina of Time€ 2,99 – Comprende 11 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_TheLegendOfZeldaTheWindWaker.jpg

The Legend of Zelda: The Wind Waker€ 2,99 – Comprende 10 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_AnimalCrossingStandardLesson.jpg

Animal Crossing: lezioni base€ 2,99 – Comprende 13 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_MarioKart8.jpg

Mario Kart 8€ 2,99 – Comprende 14 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_PrehistoricLife.jpg

Animali preistorici€ 2,99 – Comprende 15 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_NikkisSimplyAdorableAnimals.jpg

Animaletti stilizzati di Nikki€ 2,99 – Comprende 27 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_NikkisAnimals.jpg

I simpatici animali di Nikki€ 2,99 – Comprende 20 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_NikkisSimplyBeautifulFlowers.jpg

I meravigliosi fiori di Nikki€ 2,99 – Comprende 25 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e due penne premium

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_DollosCatDoodles.jpg

I gatti di Dollo€ 2,99 – Comprende 20 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_DollosDogDoodles.jpg

I cani di Dollo€ 2,99 – Comprende 20 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_NikkisEnchantingFairyTaleFriends.jpg

Il mondo delle fiabe€ 2,99 – Comprende 20 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_TheLegendOfZeldaTheWindWaker_02.jpg

The Legend of Zelda: The Wind Waker (2)€ 2,99 – Comprende 10 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_TheLegendOfZeldaOcarinaOfTime_02.jpg

The Legend of Zelda: Ocarina of Time (2)€ 2,99 – Comprende 12 lezioni di disegno, due tipi di carta da lettere, cinque penne colorate e una penna premium.

CI7_3DSDS_Swapdoodle_AOC_DollosNintendoSwitchDoodles.jpg

Disegni di Nintendo Switch di DolloGratis – Comprende 4 lezioni di disegno, un tipo di carta da lettere e due penne colorate.

Per vedere tutti i contenuti aggiuntivi, visita il negozio all'interno del gioco*.

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Categorie

Comunicazione, Applicazione, Utilità di sistema

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

Giochi scaricabili per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

17/11/2016

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Portoghese

Dimensioni del download

168 blocchi