Fire Emblem: Awakening

Tipo

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

8796 blocchi


Tipo

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

Lingue

Inglese Tedesco Francese Spagnolo Italiano

In un mondo governato da due potenti draghi, emergono forze oscure che minacciano di distruggere il regno degli uomini. Parti per un'emozionante avventura e sperimenta combattimenti pieni di azione, strategia e pericoli con Fire Emblem: Awakening in arrivo per Nintendo 3DS.

Mentre il principe Chrom lotta per impedire che le schermaglie tra i regni di Ylisse e Plegia si trasformino in una guerra globale, la minaccia di soldati morti viventi, conosciuti come I Resuscitati, incombe sulla terra. Intrappolato tra un regno guerrafondaio, un male inimmaginabile e uno straniero mascherato che afferma di essere un leggendario personaggio del passato, la lotta per la sopravvivenza di Chrom potrebbe essere più dura di quanto avesse pensato. Per fortuna può contare sugli Shepherds, il suo esercito, e su di te, un guerriero senza alcun ricordo del passato, pronti a combattere al suo fianco. Man mano che verrai coinvolto nel conflitto, però, accadranno cose che cambieranno il mondo per sempre...

Basato su molteplici elementi dei precedenti titoli Fire Emblem, Fire Emblem: Awakening offre un'esperienza di gioco che potranno apprezzare sia gli appassionati, sia coloro che si avvicinano alla serie per la prima volta. I classici combattimenti a turni renderanno indispensabile servirsi di abilità e strategia per riuscire a completare i livelli, mentre la nuova grafica 3D consentirà a ogni battaglia di prendere vita come mai prima d'ora su Nintendo 3DS. Combattere sfruttando le qualità delle tue unità è il solo modo per avere successo, perché le collocazioni sul campo di battaglia, i tipi di armi utilizzate, la varietà delle categorie e persino gli attacchi cooperativi, avranno tutti un ruolo centrale nell'assicurarti la vittoria.

Più personaggi combatteranno e interagiranno in battaglia, più il loro legame s'intensificherà; legami più forti significano migliori abilità cooperative, perciò vale la pena fare uno sforzo per creare un'intesa tra i tuoi personaggi. Oltre a rafforzare i legami, man mano che i personaggi combattono, li vedrai guadagnare esperienza, aumentando il livello e le statistiche. Numerosi personaggi aggiuntivi, poi, non aspettano altro che essere reclutati nel tuo esercito per ricoprire molte categorie e diverse abilità con le armi. In più, Fire Emblem: Awakening offre molteplici livelli di difficoltà come la Modalità Principiante, in cui gli eroi sconfitti sul campo di battaglia possono essere riportati in vita nei livelli successivi, invece di essere persi per sempre.

E c'è ancora dell'altro oltre alla storia principale di Fire Emblem: Awakening! Fai squadra con un amico e collabora con lui per sconfiggere i nemici tramite il Local Play nella modalità Doppio Duello. Oppure espandi il tuo esercito con personaggi di altri giocatori tramite StreetPass. Dopo l'uscita del gioco, inoltre, sarà possibile acquistare contenuti aggiuntivi, come mappe e personaggi da scaricare.

  • I combattimenti a turno incontrano le magnifiche grafiche 3D in un gioco che mette insieme diversi elementi dei precedenti titoli Fire Emblem.
  • Usa abilità e strategia per vincere le battaglie, con un intenso gameplay per i fan della serie, accessibile al tempo stesso anche ai principianti.
  • Crea legami tra i tuoi personaggi facendoli combattere insieme sul campo di battaglia, aumenterai così il loro potere cooperativo.
  • Potenzia il tuo esercito con nuovi personaggi tramite StreetPass, oppure alleati con un amico giocando in locale.

L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile solo sulla console. Tutte le immagini e le sequenze di gioco di questo sito sono riprodotte nella modalità 2D.

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.