Fossil Fighters Frontier

Tipo

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

Lingue

Inglese Tedesco Francese Spagnolo Italiano


Guida, scava e combatti in Fossil Fighters Frontier, un'avventura all'insegna dei dinosauri, disponibile solo per le console della famiglia Nintendo 3DS! Nelle vesti di un giovane custode, il tuo compito è fare la guardia a paleoparchi in tutto il mondo e scoprire i segreti in essi custoditi. Riporta alla luce i fossili e falli rivivere in diverse specie di vivosauri, creature fantastiche e possenti, nate per combattere!

Spostati tra i paleoparchi con il tuo fossilstrada per rintracciare i fossili, estraili con cura dal terreno, usando una serie di strumenti, e affronta vivosauri selvatici in battaglie a turni. Ogni fossile che estrai può essere trasformato in un nuovo vivosauro per la tua squadra e ognuno avrà mosse diverse in base al tipo di fossile recuperato. Se trovi un fossile diverso per un vivosauro che hai già, questo può persino acquisire nuove abilità!

Gioca con gli amici in connessione locale o in multiplayer! Fino a sei giocatori possono sfidarsi in connessione locale in lotte tre contro tre, oppure partecipa a lotte uno contro uno nelle Ranked Battle. Inoltre, fino a tre giocatori possono lavorare in squadra in connessione locale per esplorare i Fossil Park insieme!

Esplora ogni sito paleontologico del mondo, riporta in vita e diventa amico di tutte le specie di vivosauro, e dai prova delle tue abilità di combattimento in Fossil Fighters Frontier, solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS!

Il gioco

Guidare in giro, riportare alla luce i fossili e tenere sotto controllo i vivosauri selvatici: la giornata del custode è piena di cose da fare! Diventa il miglior custode, collezionando diversi vivosauri e migliorando le tue abilità con la partecipazione ai tornei. Metti la parola fine ad un piano diabolico che minaccia il pianeta!

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_06.jpg

Cercatori di fossili

I paleoparchi da esplorare sono disseminati in ogni parte del mondo. Prima di entrare in un paleoparco, visita l'officina e scegli un fossilstrada: il veicolo appositamente studiato per esplorare i siti paleontologici. Ci sono diversi tipi di fossilstrada e ognuno può essere personalizzato con nuovi ricambi, come motori e ruote, e dotato di attrezzi per scavare, come martelli e trivelle. Puoi anche aggiungere cartucce aiuto per migliorare le tue statistiche in battaglia.

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_07.jpg

L'avventura è dietro l'angolo quando ti metti in strada a bordo del tuo fossilstrada! Puoi anche affidarti all'aiuto dei paleoamici, personaggi alleati che incontrerai lungo il tuo cammino e che possono unirsi alla tua spedizione, aiutandoti a scavare in determinati punti o a dare il meglio in battaglia. Guidando tra i siti paleontologici, usa il tuo paleoradar per localizzare fossili nascosti, quindi parcheggia e dacci dentro. Il paleoradar ti indica anche vivosauri selvatici vaganti: così sarà più facile scovarli e affrontarli in battaglia!

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_05.jpg

Scava

Quando trovi un fossile, usa gli strumenti del tuo fossilstrada per estrarlo! Potrebbe venirti voglia di frantumare velocemente i massi, ma senza la giusta cura rischi di danneggiare il fossile. Troppa pressione danneggia o distrugge l'esemplare, quindi stai attento quando scavi.

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_13.jpg

Usa martelli, trivelle e scalpelli con il touch screen, selezionando e trascinando i massi che vuoi spostare. I martelli sono ideali per liberare ampie aree, mentre le trivelle sono strumenti di precisione adatti per lavori di fino e per frantumare via i bordi. Se sei alle prese con un fossile più grande, potrebbe essere utile fare una scansione a raggi X del terreno e poi scavare con lo scalpello!

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_05_itIT.jpg

Se riesci a conservare il fossile in buone condizioni, potrai recuperarlo e riportare in vita il passato in forma di un vivosauro. Mentre scavi, però, stai attento: danneggiare il fossile potrebbe rendere l'eventuale vivosauro più debole! Puoi anche ritrovare preziosi gioielli che, se venduti, ti permettono di acquistare potenziamenti migliori per il tuo fossilstrada. Anche i paleoamici saranno lieti di recuperare fossili, se glielo chiedi!

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_14.jpg

Entra in battaglia

I vivosauri da cercare sono oltre 80: enormi bestie su due zampe, specie forti e possenti su quattro zampe e terribili creature alate che volano nei cieli. Per ogni vivosauro ci sono quattro fossili che rappresentano testa, corpo, zampe anteriori e zampe posteriori. Riportandone alla luce uno qualsiasi, puoi far rivivere un vivosauro completo, ma le sue mosse dipendono dal tipo di fossile trovato! Recupera più fossili di parti diverse dello stesso vivosauro per sbloccare nuove abilità di combattimento.

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_03_itIT.jpg

Scontrati con vivosauri selvatici durante la tua esplorazione o partecipa a tornei nella paleoareana, per tuffarti in combattimenti a turni con un massimo di tre vivosauri per schieramento! Ogni vivosauro ha una sua classe di riferimento con relativi punti forti e deboli. L'ordine di attacco è determinato da un controllo della velocità all'inizio di ogni round. Quando tocca a te, usa le cartucce aiuto per potenziare il tuo vivosauro, quindi scegli il tuo attacco e l'avversario a cui vuoi mirare.

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_01_itIT.jpg

Con un po' di abilità, puoi colpire più nemici in un colpo solo: pensa strategicamente e trova il modo migliore per vincere! Ovviamente anche in battaglia puoi allearti con i tuoi paleoamici e se credi che la tua squadra possa farcela da sola, puoi applicare l'impostazione grazie a cui le battaglie si disputano automaticamente in qualsiasi momento.

CI7_3DS_FossilFightersFrontier_04.jpg

Amici e nemici

Misura le tue abilità in modalità multiplayer locale e online! Alla battaglia in modalità locale possono partecipare fino a sei giocatori in scontri tre contro tre. Se non ci sono giocatori a sufficienza, i paleoamici controllati dal computer occuperanno le postazioni restanti. Puoi anche misurarti in scontri diretti con giocatori online nelle battaglie a classifica o formare una squadra di massimo tre giocatori in modalità locale ed esplorare insieme i paleoparchi. In più, attivando StreetPass e incontrando altri giocatori di Fossil Fighters Frontier, i vostri vivosauri di scontreranno automaticamente, migliorando le statistiche anche quando non stai giocando.

Carte RA

Scopri le straordinarie funzioni di realtà aumentata delle console Nintendo 3DS, scansionando le speciali Carte RA di Fossil Fighters Frontier*. Attivandole attraverso le fotocamere esterne delle console della famiglia Nintendo 3DS puoi sbloccare contenuti extra nel gioco, come vivosauri e fossilstrada speciali!

Scopri di più sulle fotocamere della tua console della famiglia Nintendo 3DS.

*Queste carte sono per uso individuale. Ne è vietata la riproduzione non autorizzata.