Little Battlers eXperience

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 04/09/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Colleziona, costruisci e fai combattere i tuoi robot tascabili in Little Battlers eXperience, un RPG futuristico con scontri in tempo reale per console della famiglia Nintendo 3DS. Scopri milioni di combinazioni per creare il tuo robot da combattimento! Come sarà il tuo?

In un mondo dove i robot giocattolo non sono solo un passatempo per i bambini, tu giochi nei panni di Van Yamano, un ragazzo a cui è stato affidato un robot LBX speciale in grado di salvare il mondo dall'orlo del baratro!

Crea il tuo LBX scegliendo tra più di 4000 parti diverse, ognuna dotata di abilità uniche, in grado di influenzare l'aspetto e le prestazioni del tuo robot. Completa più di 130 set di armature o unisci le parti a tuo piacimento per creare il robot da battaglia definitivo!

Unisciti agli amici di Van e usa il tuo LBX per sconfiggere la malvagia organizzazione dei Sostenitori della Nuova Alba, o lotta per la vittoria contro un massimo di cinque amici in modalità wireless.

Scegli tra varie regole di combattimento e affronta altri modelli di LBX in 20 paesaggi diversi, ognuno con le sue caratteristiche uniche.

Scatena la potenza del tuo robot tascabile e usalo per salvare il mondo in Little Battlers eXperience per console della famiglia Nintendo 3DS.

Vuoi ottenere modelli e pezzi esclusivi? Visita la sezione Extra sbloccabili per scoprire come!

©2015 LEVEL-5 Inc.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Storia e personaggi

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_Achilles.jpg

Cosa sono gli LBX?

Nell'anno 2042, il produttore di giocattoli Tiny Orbit ha lanciato dei robot in miniatura personalizzabili chiamati LBX. Queste macchine telecomandate hanno avuto un enorme successo, ma in molti hanno ritenuto pericolosa la loro capacità di combattere contro altri LBX.

Per prevenire il ritiro dal mercato degli LBX, Tiny Orbit ha creato il diorama, un piccolo contenitore rinforzato che permette ai ragazzi di far combattere i loro LBX in arene dedicate.

Piccoli robot, grandi avventure!

Molti anni più tardi, gli LBX vanno ancora di moda tra i ragazzi e, come molti studenti della sua età, Van Yamano li adora. Van spera di riuscire un giorno ad avere un LBX tutto suo, ma le cose cambiano quando una donna misteriosa gli affida un prototipo segreto di LBX, l'AX-00. Ben presto, Van e i suoi amici scoprono che l'AX-00 non è un normale LBX: dentro il suo supporto scheletrico si trova la chiave per una fonte di energia infinita che potrebbe salvare il mondo... oppure distruggerlo!

CI16_3DS_LittleBattlersExperience_Story.jpg

Dovranno fare attenzione, però! Una losca organizzazione chiamata i Sostenitori della Nuova Alba ha messo gli occhi sul prezioso robot di Van e non si fermerà di fronte a niente pur di impossessarsene. Ad essere in pericolo non è solo Van, ma il mondo intero!

Personaggi

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_Van.jpg

Van Yamano

Questo ragazzo è un grandissimo appassionato di LBX. Dopo aver inutilmente tentato di convincere la madre a lasciargliene costruire uno, il destino gliene ha affidato un prototipo molto speciale.

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_AmyAndKaz.jpg

Amy Cohen e Kazuya Walker

Amy e Kazuya sono grandi amici di Van, e sono sempre pronti a farsi in quattro per aiutarlo quando è nei guai.

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_NewDawnRaisers.jpg

Sostenitori della Nuova Alba

Guidata da Cillian Kaido, un politico corrotto che pianifica di conquistare il mondo, questa sinistra organizzazione ha messo gli occhi sul prezioso LBX di Van, e non si fermerà davanti a niente pur di sottrarglielo per i suoi malvagi scopi.

Personalizza

Personalizzare il tuo LBX non è solo divertente, è anche fondamentale se vuoi sconfiggere i tuoi avversari. Ci sono milioni di possibili combinazioni per creare il tuo robot tascabile!

CI16_3DS_LittleBattlersExperience_Customise.jpg

Colleziona e assembla

Colleziona più di 4000 parti uniche e assembla il tuo LBX partendo da uno dei più di 130 set LBX, oppure combina le parti a piacimento per creare la tua macchina da guerra personalizzata da una gamma praticamente infinita di possibilità.

Inizia installando l'unità centrale, batterie incluse, poi aggiungi il motore, la CPU e altri componenti elettronici per definire le statistiche e le resistenze del tuo LBX.

Poi, sostituisci l'armatura della testa, del corpo, delle gambe e delle braccia per dare al tuo robot un aspetto unico, o attiva abilità speciali equipaggiandolo con tutte le parti dello stesso set di armatura.

Pronto a combattere

Prima di farlo scendere in campo, assicurati di avere armato il tuo LBX. Hai a disposizione nove tipi di arma, quindi scegli con cura.

Qui sotto trovi una selezione delle armi disponibili:

Ogni arma cambierà lo stile di combattimento del tuo LBX. Brandisci spade, aste, tirapugni, mazze e scudi per attaccare i nemici da vicino. Se invece preferisci gli agguati dalla distanza, scegli una delle tante armi da fuoco, come mitragliatrici, bazooka, fucili da cecchino e altro ancora. Alcuni LBX possono perfino essere equipaggiati con mani armate o impugnare due armi contemporaneamente.

Prova una grande varietà di armi e trova la combinazione giusta per te.

Scambiare le parti

Ci sono tanti modi diversi per ottenere le parti che ti servono per personalizzare il tuo LBX!

Nel corso della tua avventura potrai comprare nuove parti da Modellismo Navarro, e ne puoi persino vincere alcune prendendo parte a determinati scontri.

CI7_3DS_LBX_screenshot_Streetpass_IT.jpg

Puoi ricevere nuove armature tramite StreetPass. Visita il negozio StreetPass di Navarro, dove puoi mettere in vendita fino a cinque oggetti e ricevere punti in base al numero di volte che vengono inoltrati ad altri giocatori. Puoi anche usare i punti che ottieni per comprare nuovi oggetti!

Nuovi contenuti gratuiti in arrivo!

Grazie ai contenuti aggiuntivi gratuiti, alle esclusive per Nintendo Zone e alle password speciali, potrai ottenere LBX e parti rare ed esclusive! Visita la sezione Extra sbloccabili per scoprire di più!

Battaglie

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_Battle_enGB.bmp

Azione in tempo reale!

Sfodera il tuo diorama e preparati a combattere in tempo reale!

Prendi il controllo del tuo LBX : muoviti liberamente sul terreno, scattando e saltando verso gli avversari per attaccarli.

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_TensionGage_itIT.jpg

In qualunque modo tu decida di affrontare gli scontri, non perdere mai di vista la barra di tensione, che si svuota quando scatti o attacchi. Una barra vuota riduce la tua potenza e la tua velocità, quindi ottimizza il tuo armamento e pianifica sempre bene la tua prossima mossa!

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_Battlescapes_itIT.png

I paesaggi sono enormi arene 3D all'interno delle quali si svolgono le battaglie e includono lande ghiacciate, fiumi di lava e molto altro. Esplorali sempre con cura, per sfruttarne le caratteristiche a tuo vantaggio e sorprendere i tuoi avversari.

Man mano che combatte, il tuo LBX si deteriorerà. Tieni d'occhio la barra di manutenzione e assicurati che i tuoi robot siano sempre in ottime condizioni.

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_SpecialAttack1_itIT.png

Scatena la vera potenza del tuo LBX

Aggredisci i robot dei tuoi avversari con una potente modalità di attacco speciale o un rischioso colpo di rottura. Ogni attacco a segno riempie un po' il tuo Misuratore-C che, una volta pieno, ti permette di eseguire una di queste spettacolari mosse!

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_SpecialAttack2_itIT.png

Se il tuo nemico è allo stremo, la tua modalità di attacco speciale si trasforma in un potentissimo colpo di rottura che metterà al tappeto il robot del tuo avversario, facendoti ottenere nuove parti, ma solo se lo esegui correttamente. Se un colpo di rottura non fa abbastanza danni, il tuo LBX si surriscalderà, lasciandoti esposto a un contrattacco!

Assicurati di far salire di livello le tue armi per sbloccare ancora più modalità di attacco specialí e fai attenzione quando i nemici usano il loro attacco di rottura!

Cerca nuovi sfidanti

Van abita a Pacifica, una vivace cittadina dove farai avanzare la storia man mano che incontri amici e avversari.

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_WalkingShop.jpg

A Pacifica c'è tanto da fare e da vedere, specialmente se sei un appassionato di LBX! Quando finiscono le lezioni, vai al vicino centro commerciale per sfogliare le riviste di LBX e comprare qualche nuovo pezzo da Modellismo Navarro.

C'è anche una sala giochi, dove puoi usare le carte LBX che ottieni per combattere contro il modello di LBX che riproducono. Che tu stia facendo una passeggiata lungo il fiume o visitando la stazione di Pacifica, parla con le persone del luogo: se accettano di sfidarti, potresti guadagnare qualche Punto Armatura extra.

Multiplayer

Divertimento tutti contro tutti!

Lotta insieme ai tuoi amici per diventare un campione di LBX… oppure combatti contro di loro!

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_MultiplayerCastle_itIT.png

Fai combattere il tuo LBX personalizzato nelle battaglie wireless, una modalità dove fino a sei giocatori possono scontrarsi tra di loro tramite la modalità wireless. Stabilisci le regole, scegli un paesaggio tra i 20 disponibili e divertiti con i tuoi amici e i tuoi familiari!

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_MultiplayerCity_itIT.png

Combatti per la gloria

Puoi anche collaborare con altri due giocatori in locale o fare tutto da solo. Nelle battaglie a ranghi le regole sono fisse ma, man mano che completi le missioni, avrai più libertà nella scelta dei tuoi avversari e del loro livello di difficoltà.

Raccogli i frutti

Affrontando le battaglie wireless e quelle a ranghi otterrai dei Punti Battaglia da spendere per ottenere parti e armi nel negozio punti: un modo in più per personalizzare il tuo LBX!

Non dimenticare che nella modalità multiplayer puoi regalare e persino scambiare le carte LBX da usare nella sala giochi di Pacifica!

Extra sbloccabili

CI7_3DS_LittleBattlersExperience_UnlockableExtras.jpg

Vuoi di più? Numerosi contenuti aggiuntivi gratuiti saranno resi disponibili ogni due settimane tramite SpotPass, dal lancio del gioco fino a giugno 2016: ti basta collegare la tua console della famiglia Nintendo 3DS a Internet per ricevere nuove carte LBX, missioni e minisfere.

Inoltre, alcuni modelli di LBX saranno resi disponibili esclusivamente tramite password da inserire nel gioco, quindi non farti sfuggire gli annunci!

Come accedere ai contenuti aggiuntivi:

Dal menu principale, seleziona “Download” e collegati a Internet. Segui le istruzioni a schermo per scaricare le minisfere, le carte LBX e le missioni.

Sblocca nuove parti e LBX con le password

Ottieni dei modelli di LBX rari ed esclusivi che possono essere sbloccati solo con le password. Assicurati di visitare regolarmente questa pagina per ottenere le ultime password.

Inserisci questa password per sbloccare l'ordine dei Cavalieri White Empress e l'arma sterminatore in Little Battlers eXperience: 1C3QU33N

Inserisci questa password per sbloccare l'ordine dei Cavalieri Jiraiya e la spada del corvo in Little Battlers eXperience: 5UNCR0W5

Come usare una password:

Segui le istruzioni qui sotto per usare le password in Little Battlers eXperience:

  1. Assicurati che la tua console sia collegata a Internet*, poi seleziona "Downloads" dal menu del titolo e seleziona di nuovo "Downloads" dal menu dei download.
  2. Quando ti viene chiesto, seleziona "Sì" per scaricare i dati aggiuntivi sulla tua scheda SD.
  3. Dopo aver scaricato i dati aggiuntivi, parla con MeTaMo nel gioco e seleziona “Password” dal menu MeTaMo.
  4. Premi il pulsante Y per inserire una nuova password e poi seleziona OK per confermarla.

Una volta sbloccati, i modelli e le password saranno disponibili nei negozi del gioco.

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Categorie

Azione, RPG

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 6

Produttore

LEVEL-5

Sviluppatore

LEVEL-5

Scopri di più

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

04/09/2015

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

04/09/2015

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Francese, Tedesco

Dimensioni del download

14487 blocchi