Monster Hunter 4 Ultimate

Tipo

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

13/02/2015

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

20868 blocchi


Tipo

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

13/02/2015

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano


Impugna la tua arma, saluta i tuoi compagni d'avventura e parti per un viaggio nel quale affronterai enormi e spaventose bestie in Monster Hunter 4 Ultimate su Nintendo 3DS e 2DS! Con modalità di gioco cooperative sia online che in locale, la battaglia per il territorio incombe in questo vastissimo action-RPG!

All'inizio della tua avventura ti unirai a una carovana di viaggiatori come cacciatore con il compito di proteggerli dai mostri selvaggi che abitano queste lande sconfinate. Scegli la tua preda, cercala ed eliminala con una combinazione di armi e tattiche. Presto scoprirai tanti nuovi contenuti, tra cui un vasto assortimento di armi e armature da forgiare e personalizzare e un'infinità di bestie sconosciute da cacciare. Il terreno si sviluppa molto più in verticale di prima: assalta i tuoi nemici dall'alto e sferra raffiche di colpi mentre lotti per salvare la pelle!

Se la caccia in solitario è sicuramente una prova di coraggio suprema, il lavoro di squadra online apre un mondo di possibilità strategiche, dove i cacciatori più esperti formeranno una macchina da caccia infallibile, capace di tendere imboscate, affrontare e infine fare a pezzi i nemici. Caccia con i tuoi amici vicini tramite connessione locale o, per la prima volta su una console portatile, gioca online con cacciatori lontani.

Monster Hunter 4 Ultimate è un epico action-RPG strategico e sconfinato che aspetta solo che tu lo scopra per condurti alla gloria! Scarica subito la demo gratuita dal Nintendo eShop e dai inizio alla caccia.

QR_Code_MH4U_Special_Demo.png

Per scaricare la demo ti basta inquadrare il QR Code qui di fianco con la tua console Nintendo 3DS o 2DS. Nel menu Home premi i tasti L e R contemporaneamente, seleziona l'icona del QR Code e inquadralo con la fotocamera.

Se sei un cacciatore alle prime armi, prima di giocare la demo, dai un'occhiata al video qui sotto per scoprire tante informazioni utili su come affrontare al meglio la caccia.

Iscriviti al canale su
YouTube

Scopri tutto sul gioco:

- Gameplay
- Multiplayer
- Novità
- Extra
- Galleria immagini

TM_3DS_NewNintendo3DS_NewNintendo3DSXL.jpg

Scopri New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL offrono due levette analogiche grazie al C Stick integrato, consentendo un controllo preciso del tuo personaggio e della telecamera, anche durante le battaglie più intense.

Scopri di più

Gameplay

La vita del cacciatore è piena di sfide. Quando ti unisci a una carovana in viaggio in un territorio vario e sconfinato, sai già che dovrai affrontare mostri di ogni genere. Alcuni sono piccoli ed innocui, altri sono enormi e spaventosi, ma tutti richiedono un approccio tattico: impara i comportamenti, gli schemi d'attacco, i punti deboli di ogni bestia per pianificare attacchi di successo.

Mentre gli ambienti diventano sempre più impervi, raggiungerai nuove altezze. Salendo su rupi e sporgenze, potrai lanciarti sui tuoi obiettivi per sferrare raffiche di colpi. Ma fai attenzione, la situazione può ribaltarsi in un batter d'occhio poiché le bestie più grandi possono far crepare e oscillare il terreno sotto i tuoi piedi scagliandoti in un'altra area. E non è tutto: i nemici possono persino essere infettati da uno strano virus che li trasforma in bestie ancora più aggressive, veloci e decisamente più pericolose di prima.

Arrivano i mostri!

I mostri più amati tornano nel cast, come Tigrex e Rathian, insieme a bestie di taglie senza precedenti da cacciare. Preparati per colossi come Gore Magala, un terrificante wyvern nero corvino, o Seltas e Seltas Queen, un paio di imponenti insetti che coordinano e combinano gli assalti con effetti devastanti! Il touch screen può essere configurato in modo da avere accesso rapido a mappe, armi e oggetti. Potrai anche agganciare il bersaglio, per poterlo colpire con precisione nel cuore della battaglia. I compagni ti offrono ulteriore aiuto: in due ti possono accompagnare nelle tue battute di caccia, ognuno mettendo a tua disposizione un set di abilità unico e adattabile.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL offrono doppi controlli analogici grazie al C Stick integrato, consentendo un controllo preciso del tuo personaggio e della telecamera, anche durante le battaglie più intense. Visita il sito di New Nintendo 3DS per ulteriori informazioni su questa console. I possessori di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL potranno invece usare il pad scorrevole Pro o il pad scorrevole Pro XL (entrambi in vendita separatamente) per avere lo stesso livello di controllo della videocamera.

Battute di caccia

Anche se sei un cacciatore esperto, i benefici di un alleato sono smisurati, dato che Monster Hunter 4 Ultimate apre le porte a un mondo di alleati tramite Nintendo Network. Connettiti con amici e altri giocatori tramite Internet o in modalità wireless, poi caccia e cerca le prede insieme agli altri. Invia e ricevi Guild Card con StreetPass, oppure ancora cerca i cacciatori nelle vicinanze tramite modalità wireless per giocare insieme offline.

Scegli la tua arma

Grandi o piccole che siano, tutte le creature portano ricompense che possono essere estratte dai loro resti, per creare armi e armature. Certo, i migliori cacciatori conoscono bene l'importanza di un buon equipaggiamento, e il vasto arsenale della serie si espande ulteriormente con due classi aggiuntive. La prima è la Charge Blade, uno stile di arma configurabile sia come spada e scudo sia come ascia, completa di una carica a due livelli che assorbe energia dai colpi per effettuare incredibili attacchi. La seconda classe, Insect Glaive, presenta lunghe stecche complete di Kinsect volanti che potrai potenziare con tanti diversi poteri.

Tutte le 12 classi originali sono state aggiornate con modifiche alle mosse e alle combo, e mentre cacci e sconfiggi mostri sempre più forti, costruirai centinaia di artefatti ed equipaggiamenti ancora sconosciuti. I cacciatori più esperti avranno gli occhi puntati verso i nuovi e rari equipaggiamenti G-rank!

Multiplayer

Per un cacciatore esperto i vantaggi di avere alleati sono infiniti, e non è mai stato così facile fare fronte comune dato che Monster Hunter 4 Ultimate apre nuovi orizzonti nel gioco cooperativo. Connettiti con amici vicini e lontani e poi vai a caccia in squadra, condividendo i frutti della vittoria!

Gioco di squadra

Per la prima volta in assoluto in un titolo Monster Hunter per console portatile, potrai unirti ad altri tre cacciatori via internet direttamente tramite Nintendo Network! Potrai formare anche squadre di caccia tramite connessione locale, o utilizzando la funzione "Cerca cacciatore", che consente di formare alleanze con i giocatori vicini. Pianifica la tua prossima caccia nelle città e nelle sale di raccolta usando la chat, poi tieni aperta la conversazione durante una schermaglia con frasi che potrai impostare prima della lotta per informare l'alleato sul tuo approccio o per dare qualche consiglio per una vittoria più facile. E se scopri cacciatori validi online o in locale, potrai invitarli a diventare tuoi amici. Una volta inseriti nella lista degli amici, potrai vedere quando sono online per organizzare più agevolmente le battute di caccia; i compagni potranno unirsi quando due o più membri della squadra stanno combattendo altrove. Ovunque ti troverai, dunque, non sarai più da solo…

Chiedi aiuto

StreetPass è un altro ottimo modo per acquisire la superiorità numerica: recluta giocatori mediante la funzione "Cacciatori di ventura", che svolgeranno compiti per te. Ricevi le tessere della Gilda dagli altri cacciatori che incontri via StreetPass, poi incarica il cacciatore di partire in missione per te nel gioco offline. Dopo un determinato periodo, sarai in grado di controllare i loro progressi e raccogliere i frutti delle loro vittorie. Potrai inoltre scambiare missioni LV e compagni via StreetPass!

Novità

All'inizio del tuo viaggio, scoprirai che il mondo di Monster Hunter 4 Ultimate è colmo di nuove caratteristiche: esplora ampi territori seguendo un filone narrativo, viaggiando con una caravana per scoprire nuovi villaggi e genti. Con l'irripidirsi delle ambientazioni, raggiungerai anche nuove altezze: sfrutta l'elevazione a tuo vantaggio scalando muri e gradini, poi libera il tuo potere d'attacco saltando sui tuoi nemici!

La battaglia è più tattica che mai: impara i movimenti dei mostri e attacca in modo da avere la meglio. Un nuovo asso nella manica per la lotta è l'abilità di cavalcare grossi mostri: lanciati sul tuo bersaglio e atterra con una raffica di colpi, rimanendo aggrappato alla preda con tutte le tue forze! Ma stai attento, l'andamento della battaglia può cambiare dato che i nemici più grossi possono causare crepe nel terreno e pericolosi smottamenti! Attento a non scivolare dato che potresti cadere in un'altra area! I nemici possono anche essere infettati con uno strano virus che li rende selvatici: preparati per bestie più aggressive, più veloci e più pericolose che mai!

CI16_3DS_MonsterHunter4Ultimate_Sunsnug.jpg

Diffusione della malattia

I mostri possono essere contagiati da uno strano virus chiamato "frenesia", che li rende più aggressivi, più veloci e molto più pericolosi. Se verrai colpito, l'infezione contagerà anche te, conferendoti una maggior potenza d'attacco ma privandoti della capacità di guarire! Alcune creature sono anche in grado di infliggerti una "emorragia": più rapidamente ti muovi, più la tua salute si deteriora! Con oltre 120 mostri da cacciare, tra cui il mastodontico Gore Magala o la viverna dalle mille lame, Seregios, la lotta che ti aspetta sarà più ardua che mai.

Armi da guerra

CI7_3DS_MonsterHunter4Ultimate_InsectGlaive.jpg

Per aiutarti ad avere la meglio in battaglia, ci sono due nuove categorie di armi: la prima, il Falcione Insetto, è una lunga asta a due teste abbinata a un Kinsetto, un tipo di insetto volante. Oltre ad usare il falcione per saltare con l'asta e assestare attacchi rotanti, puoi spedire Kinsetto verso l'obiettivo in modo che vi si attacchi e ne succhi le varie essenze. Se ce la farà, assumendo questa essenza avrai poteri temporanei, come una maggior potenza in attacco e un maggior recupero di salute.

CI7_3DS_MonsterHunter4Ultimate_ChargeBlade.jpg

L'altra novità nell'arsenale è la Spad-ascia caricata, una combinazione di spada e ascia. Nella modalità Spada, inserirai la boccetta integrata per caricare l'arma, poi potrai usare la modalità Ascia per sferrare una potente Scarica elementale. Abbina questi tipi di armi con dodici classici precedenti, aggiungi più di mille set di armature e avrai infinite opportunità di personalizzare il tuo equipaggiamento.

Amici pelosi

I compagni sono piccole creature feline che potrai reclutare per aiutarti in battaglia. Nella tua missione ne potrai portare fino a due. Hanno speciali abilità e spesso lavorano insieme per sferrare Attacchi squadra. Accertati solo di allenarli ed equipaggiarli adeguatamente: un compagno pronto è un compagno efficace!

CI16_3DS_MonsterHunter4Ultimate_Palico18.jpg

Uniti nelle armi

Cacciare insieme non è mai stato così facile, con la modalità multiplayer di Monster Hunter 4 Ultimate: connettiti direttamente al Nintendo Network per la modalità cooperativa formando una squadra di un massimo di quattro giocatori, poi coordina il tuo assalto contro i nemici più temibili! Scopri di più nella nostra sezione Multiplayer.

Extra

Ci sono molti modi per iniziare ad ampliare la tua esperienza in Monster Hunter! Continua a leggere per scoprire come mantenere viva la lotta.

New Nintendo 3DS XL Monster Hunter 4 Ultimate Edition

Dal 13 febbraio 2015 arriverà un esclusivo bundle di New Nintendo 3DS XL contenente una console New Nintendo 3DS XL e una copia di Monster Hunter 4 Ultimate preinstallata su una scheda SD da 4 GB. Grazie al un nuovo stick C che permette un controllo preciso della telecamera e al 3D super-stabile che rileva i movimenti della testa, potrai goderti il meglio dell'esperienza Monster Hunter 4 Ultimate solo su New Nintendo 3DS XL!


Cover decorative

Giura la tua fedeltà alla caccia con due set di speciali cover decorative dedicate a Monster Hunter 4 Ultimate per New Nintendo 3DS*, disponibili fin dal momento del lancio.

*Cover decorative compatibili solo con New Nintendo 3DS e non adatte a New Nintendo 3DS XL.

Scopri di più su New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL


Contenuti aggiuntivi

Il divertimento non finisce mai grazie ai tantissimi contenuti* gratuiti da scoprire ogni primo venerdì del mese! Ci sono anche nuove missioni in cui potrai misurarti ulteriormente, ed ancora armi e armature in stile Nintendo, Capcom e SEGA per cacciatori e compagni! Accetta nuove sfide che metteranno alla prova anche i cacciatori più agguerriti ed equipaggia il tuo cacciatore o compagno con costumi ispirati a personaggi famosi, quali Mario, i protagonisti di Street Fighter e Sonic!

*Occorrono accesso ad internet Wi-Fi, copia del gioco e Nintendo 3DS. È necessario accettare i termini e le condizioni per l'uso del Nintendo Network e la politica sulla privacy.  


Demo ora disponibile nel Nintendo eShop

Il tempo speso in ricognizione non è quasi mai sprecato, quindi assicurati di avere la meglio sui nemici con una demo scaricabile dal Nintendo eShop**! Con modalità per principianti e giocatori esperti, è disponibile una sfida perfetta per chiunque, mentre le modalità multiplayer in locale e online ti consentiranno di unirti ad amici vicini e lontani per andare a cacciare!

**Per scaricare le demo dal Nintendo eShop, occorre aver registrato un Nintendo Network ID. Si applicano i termini e condizioni.

TM_3DS_MonsterHunter4Ultimate_Wallpaper_v1.jpg

Sfondo per desktop

Tieni la caccia sempre vicina al tuo cuore con il nostro splendido sfondo per desktop, in cui l'enorme Seregios sovrasta un cacciatore e due compagni.

Sfondi da scaricare

Scopri cosa pensa del gioco la stampa specializzata

Monster Hunter 4 Ultimate è sbarcato su Nintendo 3DS il 13 febbraio 2015 e la stampa specializzata, dopo aver provato ed analizzato a fondo il gioco, lo ha eletto come l'ultimo capolavoro dell'ormai storica serie Monster Hunter!

Leggi qui sotto alcuni spezzoni delle recensioni e guarda i voti. Se vuoi approfondire l'argomento, clicca sul link per leggere la recensione completa.

Multiplayer.it "È il Monster Hunter definitivo: sarà difficile superarlo" [9,5/10]

Eurogamer.it "L'ennesima perla nell'impressionante catalogo del Nintendo 3DS" [9/10]

IGN Italia "Un mondo da esplorare, da imparare a conoscere, da amare" [9/10]

Videogame.it "Divertente, stimolante e appagante, specialmente in multiplayer" [5/5]

E tu, sei pronto per la caccia?

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.