The Legend of Zelda: Tri Force Heroes

Tipo

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

23/10/2015

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

5040 blocchi


Tipo

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

23/10/2015

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano


Combina i poteri di tre Link in The Legend of Zelda: Tri Force Heroes per console della famiglia Nintendo 3DS! Collabora con altri giocatori, indossa costumi diversi per ottenere nuove abilità e salva il regno di Hytopia da una terribile maledizione.

Il re ha bisogno di eroi per liberare la principessa da un terribile nuovo vestito e riportare lo stile a Hytopia. Rispondi alla sua chiamata e tuffati in un'avventura pensata per tre giocatori, dove ognuno di essi controlla un Link. Visita otto diverse aree della Terra dei mostri, da caverne ghiacciate a incandescenti vulcani, ed esplora più di 30 livelli pieni di enigmi, trappole e nemici.

Alleati con un massimo di altri due giocatori online o in modalità wireless. Grazie alla modalità download**, tre amici possono giocare insieme usando una sola copia del gioco, e possono persino trasferire alcuni dei loro progressi nel gioco completo. Puoi anche affrontare i livelli da solo, facendoti aiutare da compagni simili a statue chiamati doppioni!

Tutti e tre gli eroi condividono gli stessi cuori, quindi aiutatevi a vicenda e usa le icone o il touch screen per comunicare con i tuoi compagni: puoi chiedere aiuto, dare indizi e incoraggiarli. Uno o due Link possono salire sulle spalle del terzo per formare un totem, utile per risolvere enigmi, lanciare i giocatori verso punti sopraelevati e giganteggiare sui nemici più temibili.

Usa le ricompense che guadagni nelle tue avventure per creare più di 30 nuovi costumi, che non si limitano a modificare l'aspetto del tuo eroe, ma gli conferiscono anche abilità uniche: la tuta Goron permette di attraversare la lava, il completo Kokiri potenzia le frecce e l'abito leggendario fa trovare più cuori.

Per mettere le mani su oggetti ancora più rari, collabora con altri giocatori per rivisitare i livelli e affrontare nuove sfide, o combatti contro di loro nell'Arena in scontri tutti contro tutti. Indossa il costume che preferisci in una delle otto arene e lotta usando tutti gli strumenti che trovi per vincere ricompense rare.

Trionfa in trio e riporta lo stile a Hytopia in The Legend of Zelda: Tri Force Heroes per console della famiglia Nintendo 3DS.

  • Alleati con altri giocatori online*, tramite la modalità wireless o in modalità download
  • Impila i tuoi eroi per formare un totem e vedere i livelli, gli enigmi e i nemici da un'altra prospettiva
  • Usa il bottino che catturi per creare costumi che danno nuove abilità a Link
  • Affronta i livelli da solo con l'aiuto dei doppioni o combatti contro altri giocatori nell'Arena

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**Nota: la modalità Download richiede che ogni giocatore possegga una console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS, vendute separatamente.

Eiji Aonuma gioca

Scopri tutto su questa nuova avventura da Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda!

Iscriviti al canale su
YouTube
CI7_3DS_TheLegendOfZeldaTriforceHeroes_Developers.jpg

Intervista

Dove si colloca The Legend of Zelda: Tri Force Heroes nella cronologia della serie? Il regno di Hytopia ha qualche legame con quello di Hyrule? E cosa è successo a Link viola? Abbiamo deciso di chiedere tutto questo, e molto altro, agli sviluppatori di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes!

Dove si colloca The Legend of Zelda: Tri Force Heroes nell'arco temporale della serie?

Il gioco è ambientato qualche anno dopo gli eventi di A Link Between Worlds e ha come protagonista lo stesso eroe. Determinati eventi lo portano nel regno di Hytopia, dove si traveste per nascondere le sue eroiche origini. Non sappiamo da dove arrivino gli altri aspiranti eroi, ma il personaggio che controllate è il vero eroe di Hyrule di A Link Between Worlds. Se non siete al corrente delle sue avventure in A Link Between Worlds, vi consiglio di giocare a quel titolo.

Cosa è successo al Link viola di The Legend of Zelda: Four Swords Adventures?

Il Link viola di Four Swords Adventures era uno dei cloni di Link creati dal potere della Quadrispada stessa. I tre protagonisti di questo gioco, invece, sono "aspiranti eroi", diversi da Link. L'idea di controllare un trio funzionava bene anche da un punto di vista di design del gioco, quindi Link viola questa volta resta in panchina.

Perché The Legend of Zelda: Tri Force Heroes è un titolo per tre giocatori e non per quattro?

Ci sono vari motivi. In primo luogo, in questo gioco volevamo che i personaggi potessero "impilarsi" l'uno sull'altro, creando un totem per raggiungere punti sopraelevati. Farlo in quattro sarebbe stato più complicato, e i due giocatori in mezzo non avrebbero avuto molto da fare per gran parte del tempo. Anche in termini di visuale, avremmo dovuto zoomare troppo indietro per accomodare totem di quattro giocatori, il che avrebbe reso più piccoli i personaggi.

Inoltre, essere in trio crea certi vantaggi. Se uno dei giocatori si ritrova separato dagli altri due si metterà a cercarli, e viceversa. Di conseguenza, i giocatori tenderanno a rimanere insieme e a collaborare in trio. In più, quando un gruppo di persone deve prendere una decisione, generalmente si affida al voto a maggioranza. Se si è in quattro, c'è la possibilità di avere due voti favorevoli e due contrari, il che rende il tutto più lento e complicato. Collaborare in trio si addice bene alla soluzione di enigmi.

La maggior parte dei giochi della serie di The Legend of Zelda hanno un collegamento con Hyrule. Il regno di Hytopia è collegato in qualche modo a quello di Hyrule?

Hyrule e Hytopia sono collegati. La storia si svolge qualche anno dopo A Link Between Worlds, e l'eroe che visita Hytopia è lo stesso che ha salvato Lorule.

A cosa vi siete ispirati per creare The Legend of Zelda: Tri Force Heroes?

Abbiamo tratto ispirazione dal sistema di The Legend of Zelda: Spirit Tracks, che permetteva ai giocatori di controllare il proprio personaggio e gli Spettri. Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante prendere la meccanica di alternanza Spettro/giocatore e trasferirla in un gioco dove si può giocare con gli amici, i familiari o il proprio partner.

Anche Mr. Aonuma, il producer, desiderava da tempo creare un altro titolo multiplayer alla Four Swords. Pensava che il motore di gioco di A Link Between Worlds si sarebbe adattato bene al concetto e quindi ha proposto la creazione di un nuovo Zelda multiplayer non appena terminato lo sviluppo di A Link Between Worlds.

Espandi la tua avventura con un aggiornamento gratuito!

Dal 3 dicembre 2015 i giocatori potranno scaricare un nuovo aggiornamento software per The Legend of Zelda: Tri Force Heroes che introdurrà nuove funzionalità.

Questo aggiornamento include:

Nuova area: Covo ostile

  • Affrontate insieme il Covo ostile, un insieme di più di 30 insidiosi scenari che metteranno alla prova l'abilità degli eroi totem!

Nota: le aree normali contengono quattro scenari.

Nuovi costumi

  • Sarà possibile sbloccare due nuovi costumi nel gioco:
  • Divisa di Linebeck: originariamente indossata da un leggendario capitano di navi, questa divisa vi permette di sbirciare il contenuto degli scrigni prima di aprirli! Funziona anche nelle sfide bonus!
  • Tuta furia divina: con questa incredibile armatura scagli potenti raggi ad ogni movimento della tua spada!

Nuovi timbri Miiverse

  • Condividi le tue divertenti avventure con altri giocatori creando post divertenti su Miiverse con i nuovi timbri Miiverse!

Per le altre modifiche e aggiornamenti, visita la sezione Servizio al consumatore del nostro sito.

Nota: questo aggiornamento è necessario per usare le funzionalità online di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes.

Nota: per accedere ai contenuti introdotti dall'aggiornamento gratuito è necessario soddisfare determinate condizioni nel gioco.

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.