Dragon Quest Monsters: Joker 2

Console: Nintendo DS Data di uscita: 07/10/2011

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Storia

02_story_img01_it.png

Gli Scout sono famosi per le loro capacità nell'allenare i mostri: piegano al loro volere le bestie selvagge e costruiscono team di creature strabilianti che poi mandano a combattere in scontri all'ultimo sangue contro i team di altri Scout. I più coraggiosi comandanti di creature si incontrano ogni anno nel Torneo Monster Scout dove combattono per il titolo di campione del mondo.

02_story_img02_en.png

Anche solo arrivare all'arena dei mostri dove si tiene l'evento è tutt'altro che facile: solo i migliori ci vanno e ottenere un posto su una volonave è incredibilmente difficile. Il nostro eroe, un giovane Scout che muore dalla voglia di partecipare al campionato, si intrufola a bordo dell'Albatros, una volonave diretta all'arena dei mostri. Sfortunatamente il destino ha altri progetti per la nave, che viene portata fuori rotta da una terribile tempesta e precipita su un'isola misteriosa...

02_story_img04.png

L'isola è un luogo pericoloso, pieno di mostri strani e mai visti prima, pronti a essere reclutati. E, cosa più importante, i passeggeri dell'Albatros sono sparpagliati per tutta l'isola. Il nostro eroe dovrà darsi da fare per ritrovarli e trovare un modo per scappare dall'isola misteriosa!

Personaggi

Il nostro eroe:

Questo ambizioso giovanotto (dalla capigliatura a dir poco particolare) è l'eroe della nostra avventura. Determinato a diventare il più bravo degli Scout, questo ragazzo non si fermerà fino a quando non avrà raggiunto il suo obiettivo!

Capitan Alex:

Un tipo spericolato a capo della bella nave Albatros. Un tempo sognava anche lui di essere uno Scout...

Meck Nick:

Un bestione d'uomo grande e grosso, capo meccanico dell'Albatros. Il suo atteggiamento burbero maschera un carattere gentile ed estremamente affidabile.

Marcus Logos:

Un vero intellettuale che passa il suo tempo a sfogliare vecchi volumi, a studiare antiche rovine e a frugare in reperti sospetti alla ricerca della conoscenza. La sua missione è imparare il più possibile sulle origini dei mostri.

Lady Lidia:

Pensa di avere le carte in regola e dice che non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. Chi se ne importa di quale sia la verità? È partita per il Torneo Monster Scout per diventare la numero uno!

Jim Jenius:

Appassionato di lunga data del Torneo Monster Scout, Jim ha partecipato a ogni singola edizione. Certo, ha i capelli bianchi ed è pronto a prendere il suo ultimo volo, ma l'età dopotutto è solo un numero!

Sheila:

Questa vivace e simpatica ragazza è pronta a iniziare un nuovo lavoro nel Torneo Monster Scout, ma fare l'assistente di uno Scout potrebbe rivelarsi più difficile del previsto!

Combatti e recluta

04_battlescouting_img01_en.png

L'isola misteriosa pullula di bestie selvagge che minacciano la tua incolumità! Ma se utilizzerai con attenzione le tue capacità di reclutamento di mostri dovresti riuscire a reclutare alcuni di loro e a formare un team. Poi potrai allenarli per renderli più forti e affrontare i segreti dell'isola partendo dalla tua base (i resti dell'Albatros) e forse riuscirai persino a fuggire in tempo per il Torneo Monster Scout!

Più combattimenti il tuo team vincerà, più diventerà forte. Potrai anche usare il tuo team per reclutare nuovi mostri e aggiungerli alla tua collezione!

Via ai combattimenti!

Quando esplori le diverse aree dell'isola, vedrai mostri selvatici che si aggirano tutt'intorno: sarai tu a scegliere se attaccarli o evitarli...

04_BattlesScouting_SUB1_img03_it.png

Se ti imbatti un una bestia selvatica, il tuo team di alleati inizierà un combattimento a turni nel quale potrai selezionare comandi e impartire ordini per guidare le loro azioni. Puoi impartire ordini specifici per il turno corrente, impostare tattiche generali e dire ai tuoi mostri di combattere usando quelle tattiche, cercare di reclutare i mostri nella tua collezione, utilizzare oggetti oppure scappare via!

Le vittorie fanno ottenere punti esperienza, che ti permetteranno di rendere il tuo team più forte. Riceverai inoltre delle monete d'oro e talvolta anche oggetti utili. Alcune volte vincendo riceverai anche punti abilità che potrai impiegare per migliorare e sviluppare le abilità dei tuoi mostri, il che ti consentirà di dare ai tuoi mostri un tocco personale.

04_BattlesScouting_SUB1_img04_it.png

Se scegli di reclutare un mostro, ciascun membro del tuo team si esibirà in una dimostrazione di forza che potrebbe impressionare il mostro che stai tentando di reclutare. Se il tuo avversario si impressiona, l'indicatore di reclutamento si riempirà mostrando una percentuale.

Più il potere di attacco dei tuoi mostri è alto, più l'indicatore si riempie; più l'indicatore sale, più aumentano le tue possibilità di reclutamento! Se tutto va bene, il combattimento terminerà subito e il tuo nuovo alleato entrerà a far parte della tua squadra di mostri.

04_BattlesScouting_SUB1_img02.png

La tua base e l'esplorazione

Il relitto della nave Albatros è la tua base operativa, quindi ogni volta che ci tornerai ti riposerai e recupererai le forze gratuitamente, riportando tutti i tuoi mostri al massimo dell'energia!

04_BattlesScouting_SUB2_img02_it.png

L'Albatros ospita anche una serie di utili strutture che renderanno più semplice la tua missione.

  • La Banca Aurea ti permette di tenere al sicuro le monete vinte in combattimento. Molto meglio che perderne la metà quando vieni sconfitto in combattimento!
  • Presso il distributore automatico puoi acquistare utili oggetti o armi, oppure vendere le cose delle quali non hai più bisogno.
  • Molto presto sarà disponibile la sintesi dei mostri, potrai cioè combinare tra loro i mostri per ottenere risultati incredibili!
  • Puoi portare sempre con te fino a un massimo di sei mostri (tre titolari del tuo team e tre riserve), mentre gli altri saranno ospitati nell'Albatros. Ti aspetteranno nel recinto dei mostri dove puoi anche scegliere titolari e riserve.

04_BattlesScouting_SUB2_img03_it.png

L'isola è composta da diverse aree che aspettano solo di essere esplorate; giocando puoi scoprire un sacco di nuove aree. Ma il nuovo non sempre è positivo: vale la pena tornare a visitare le varie aree a diversi orari e con diverse condizioni meteorologiche, non si sa mai cosa potresti scoprire!

Durante le esplorazioni, una mappa dell'area verrà visualizzata nella parte bassa dello schermo per aiutarti a orientarti. Andando in giro potrai parlare con altre persone, esaminare oggetti interessanti come scrigni del tesoro e raccogliere piante e minerali utili. Sparsi per l'isola ci sono anche alcuni monumenti in pietra davvero particolari a cui vale la pena dare un'occhiata. Alcuni ti permetteranno di acquisire nuove competenze e abilità, altri guariranno all'istante il tuo team, altri ancora ti teletrasporteranno in altre zone della regione. Una vera magia!

Sintesi dei mostri

04_BattlesScouting_SUB3_img01_it.png

La sintesi è il processo con il quale unendo due mostri se ne ottiene uno ancora migliore. Puoi anche selezionare le competenze e le abilità che il tuo nuovo mostro erediterà dai mostri usati nel processo. In questo modo potrai personalizzare completamente le tue creature per ottenere un team da combattimento imbattibile!

Ci sono tanti diversi tipi di mostri da reclutare dai seguenti gruppi di famiglie: Famiglia degli Slime, Famiglia dei Draghi, Famiglia dei Naturali, Famiglia delle Belve, Famiglia dei Materiali, Famiglia dei Demoni, Famiglia dei Non-morti. Si racconta che nascoste in giro ci siano anche specie incredibilmente rare che non appartengono a nessuna delle normali famiglie...ma è solo una storia, vero?

04_BattlesScouting_SUB3_img02.png

Connettiti con gli amici

05_Connect_With_Friends_img02_it.png

Wireless

In Dragon Quest Monsters: Joker 2 puoi combattere con i tuoi amici che possiedono una copia del gioco. Sfida un singolo avversario in una battaglia immediata oppure gioca un torneo completo con un massimo di sette amici.


Per cominciare basta collegarsi, scegliere le regole della battaglia (come il numero di turni, se sono permesse le sostituzioni, il tempo limite del turno e così via). I giocatori del torneo verranno appaiati e combatteranno il primo turno delle battaglie, i vincenti passeranno al turno successivo fino a quando non verrà deciso il vincitore!

Puoi anche scambiare mostri con gli amici tramite la comunicazione wireless locale, permettendoti di ottenere compagni di squadra completamente nuovi da un amico.

Tag Mode

Se imposti il tuo sistema in Modalità incontri casuali potrai sfidare automaticamente chiunque incontri per strada, senza che il tuo team venga annientato in caso di sconfitta!

È anche possibile ingaggiare mostri tramite la Modalità incontri casuali da Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo e da Dragon Quest VI: Nel regno der sogni!

Online

05_Connect_With_Friends_img04.png

Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection potrai giocare battaglie con i tuoi amici di tutto il mondo registrando i loro codici amico nella tua lista di amici. Inoltre puoi sfidare altri Scout che non conosci personalmente: in entrambi i casi ti troverai di fronte un team composto dai loro mostri più forti in uno scontro per la vittoria!

Categorie

Azione, RPG

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 8

Produttore

Square Enix

Sviluppatore

Armor Project/Bird Studio

Funzionalità

Internet

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

07/10/2011

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano