English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti!

Hai sempre avuto voglia di migliorare il tuo inglese ma non hai mai trovato il tempo o il professore giusto? Con English Training: Migliora il tuo inglese divertenditi!, puoi rispolverare il tuo inglese in maniera divertente!

English Training ti aiuta a migliorare il tuo inglese scritto e orale come Brain Training del Dr Kawashima, con brevi sessioni quotidiane. Per gli esercizi scritti dovrai ascoltare una frase inglese tramite il tuo Nintendo DS, poi riscrivere il testo col pennino sul touch screen. Per gli esercizi orali dovrai invece pronunciare le frasi in inglese nel microfono integrato nel tuo DS; il gioco ti darà poi un voto sulla pronuncia.

La maggior parte degli esercizi comprende la traduzione simultanea dall'inglese in italiano, quindi potrai man mano imparare frasi utili. Un sistema di grammatica a colori ti insegna la costruzione delle frasi; il soggetto, il verbo, il complemento, l'aggettivo e l'avverbio saranno indicati con colori diversi.

Oltre alla modalità per un solo giocatore, puoi anche inviare una demo temporanea del gioco a un amico usando la funzione wireless di DS o mettere alla prova il tuo inglese in modalità multiplayer contro un massimo di altre sette giocatori.

Come funziona?

Al livello base, English Training offre tre opzioni: Test, Allenamento ed Esercizi. Ci sono numerosi altre opzioni disponibili per adattare l'esperienza ai tuoi gusti e per registrare i tuoi progressi. Nel menu Grafici trovi dei diagrammi mensili che mostrano i tuoi miglioramenti nel tempo negli esercizi Test e Allenamento.

                 

Test

Il Test ti permette di controllare il tuo livello attuale di conoscenza. Puoi fare un Test al giorno, ma solo dopo aver fatto pratica con l'Allenamento. La difficoltà di questo esercizio sta nel limite di tempo di un minuto per ogni dettato, che potrebbe essere costituito da una parola o da una frase intera. I risultati del tuo Test saranno basati su quanto in fretta sarai riuscito a scrivere correttamente quello che hai sentito dalle casse integrate di Nintendo DS.

Allenamento

L'Allenamento è considerato uno dei metodi più efficaci per apprendere una lingua straniera e rappresenta la base del corso su Nintendo DS. Devi ascoltare le parole e frasi e poi trascriverle sul touch screen.

Per prima cosa devi selezionare il livello di difficoltà: al livello più basso dovrai solo scrivere parole semplici come "Hello" e "OK", o brevi frasi come "Shall we dance?". Tuttavia, con l'aumentare della difficoltà, presto ti ritroverai a dover scrivere frasi molto più lunghe e complesse.

L'Allenamento è così funzionale in English Training perché puoi davvero farlo con tutta la calma che ti serve. Il pennino sul touch screen funziona splendidamente e dà la sensazione di stare usando carta e penna del futuro. Il software integrato di riconoscimento della lingua permette di continuare a scrivere senza interruzioni, il Nintendo DS riconoscerà le parole lettera per lettera.

Esercizi

È nella sezione Esercizi che ti renderai conto perché imparare l'inglese può essere così divertente. Più dettati risolvi e più Esercizi avrai tra cui scegliere. Questi di solito sono semplici giochi che ti aiutano, come suggerito dal titolo, a migliorare il tuo inglese divertendoti. Nella Maratona, la tua velocità di scrittura determina la velocità del corridore sullo schermo superiore e l'obiettivo è farlo giungere all'arrivo il più in fretta possibile. In Ferma il topo! dovrai scrivere per impedire ai topi di scappare con un pezzo di delizioso formaggio! Questi giochi hanno anche una simpatica componente competitiva: fino a quattro giocatori possono avere i loro dati salvati sulla scheda di gioco di English Training, e il punteggio più alto, e da superare, sarà mostrato sullo schermo. Infine ci sono anche dei cari vecchi Cruciverba da risolvere!

              

Più giocatori

Anche se English Training per Nintendo DS è un ottimo modo di migliorare il tuo inglese secondo i tuoi ritmi, non è un'esperienza esclusivamente in solitario. Il software offre molti modi di condividere le sue caratteristiche con le persone che ti stanno intorno.