Fire Emblem: Shadow Dragon

Console: Nintendo DS, Wii U Data di uscita: 02/07/2015
Fire Emblem: Shadow Dragon
Chiudi X

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.


Scopri le origini della saga Fire Emblem! Giocherai nei panni di Marth, un giovane eroe pronto a reclamare la terra che gli è stata rubata e a salvare sua sorella dalle forze malvagie di Medeus.

Fire Emblem: Shadow Dragon è un remake migliorato per Nintendo DS del gioco originale Fire Emblem per Famicom, pubblicato solo in Giappone. Crea un'armata, pianifica la tua strategia nelle battaglie a turni, tenendo presente sia il terreno sia i punti forti e deboli dell'unità per sconfiggere le forze nemiche.

Diventa una leggenda vivente, salva il regno e il futuro della tua famiglia!

Nel titolo originale per Nintendo DS, alcune armi erano disponibili solo connettendosi ad internet. Nella versione Virtual Console per Wii U, queste armi sono disponibili senza bisogno di connettersi ad internet. Le armi rare sono solo disponibili in periodi particolari del mese, quindi se vedi qualcosa di buono, non perderlo!

Nota: le funzionalità di comunicazione wireless del gioco originale, come Multi-Card Play e DS Download Play, non sono disponibili nella versione Virtual Console per Wii U. Questo gioco supporta un solo giocatore nella Virtual Console di Wii U.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Prologo

Tanto tempo fa, il continente di Akaneia fu conquistato dall'Impero di Doluna e i suoi abitanti finirono sotto il giogo del tiranno Medeus, della stirpe dei draghi. Ma dalle ceneri del continente vinto sarebbe sorto un eroe solitario, armato della spada divina Falchion. Costui sfidò la spaventosa forza di Medeus e lo sconfisse, dando vita ad una nuova era di pace e prosperità per Akaneia.

fire_emblem_story_img.jpg

È passato un secolo da allora, e Medeus, flagello della terra, è rinato ed è tornato per portare nuovamente distruzione e sofferenza. Dopo essersi alleato con il crudele mago Gharnef, non ha tardato a farsi vivo. Gli eserciti dell'oscurità, guidati dal famoso Generale Camus, hanno massacrato un esercito dopo l'altro sui campi di battaglia del continente, fino alla distruzione del sacro Regno.

Questa azione sacrilega ha costretto il Re Cornelius della provincia di Altea, discendente diretto del cacciatore di draghi, ad impugnare Falchion e a scendere in battaglia per affrontare il suo sanguinoso destino. Nel frattempo, l'unico figlio del re, il Principe Marth, è rimasto a casa, dedicandosi alle arti della penna e della spada...

Personaggi

FESD_IT_SCR017_battle_basic.jpg

Il gioco

I fondamenti del combattimento

Fire Emblem: Shadow Dragon è un gioco di strategia a turni, nel quale il giocatore, quando è il suo turno, muove le proprie unità e attacca il nemico. Quindi tocca all'avversario, che decide come muovere il suo gruppo e attaccare. Per questo motivo, la collocazione delle unità e l'ordine di attacco è di importanza vitale. Bisogna essere molto cauti, perché quando i punti salute di un'unità scenderanno a zero, quell'unità sarà persa per il resto della campagna. E' necessario fare molta attenzione e tenere in forma le proprie unità se si vuole mantenerle in vita.

Tipi di unità

In Fire Emblem: Shadow Dragon le unità si possono suddividere in tre tipologie basilari - attacco diretto, attacco indiretto e unità di recupero. Le unità di attacco diretto come i Cavalieri, i Lords e i Lottatori, per poter attaccare, devono occupare una casella adiacente a quella di un avversario. Le unità di attacco indiretto, per contro, possono danneggiare un avversario se si trovano ad almeno due caselle di distanza da un'unità nemica. Gli Arcieri e i Maghi possono usare indifferentemente armi di attacco diretto e di attacco indiretto. Altre unità, come i Sacerdoti, non attaccano i nemici, ma vengono usate per curare i membri del tuo gruppo.

FESD_IT_SCR008_weap.jpg

Il triangolo delle armi

Le tre tipologie principali di armi - Ascia, Lancia e Spada - interagiscono in modo particolare l'una con l'altra. Se si utilizzano unità in grado di utilizzare armi di diverso tipo, è importante conoscere il cosiddetto triangolo delle armi. Nel triangolo delle armi, la Spada è più potente dell'Ascia, l'Ascia è più forte della Lancia e la Lancia è superiore alla Spada. La conoscenza di questo triangolo può aiutarti ad evitare danni in battaglia.

Prima di ogni combattimento, comparirà la finestra della Previsione combattimento, che ti mostrerà il potenziale esito dello scontro. Quando nella finestra compare una freccia verde, significa che la tua arma ha un vantaggio sul tuo avversario. Se compare invece una freccia rossa, significa che sei in svantaggio, e che, qualora tu ne abbia la possibilità, dovresti cambiare arma.

FESD_IT_SCR005_recl.jpg

Metamorfosi

Ogni unità è definita dalla sua classe - per esempio, Cavaliere, Mago e Arciere. Ogni classe equivale al lavoro svolto dal personaggio e determina quali armi può usare. Una novità di Fire Emblem: Shadow Dragon è la possibilità per alcuni personaggi di cambiare la propria classe e acquisire quindi un nuovo ruolo nel gioco. Ogni unità dispone di una gamma di altre classi nelle quali può trasformarsi. La capacità di metamorfosi delle unità può essere particolarmente importante man mano che vai avanti nel gioco e inizi a perdere alcuni dei membri più importanti della squadra. Non ti piace il nuovo ruolo del tuo personaggio? Niente paura. Il personaggio potrà anche ritornare alla sua classe originaria.

Forgiare armi

Dai alle tue armi una marcia in più. Ritorna nella serie Fire Emblem la possibilità di potenziare le armi attraverso l'arte della forgiatura. Prima che abbia inizio la battaglia, puoi selezionare Forgia dalla sezione Armeria e investire il tuo oro per potenziare un'arma. Puoi anche sfruttare quest'opportunità per dare un nuovo nome a quell'arma.

Categorie

RPG, Strategia

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 2

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Intelligent Systems

Funzionalità

Internet, Gioco senza TV

Scopri di più

Valutato

  • 7
  • Violenza

Virtual Console (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

02/07/2015

Valutato

7

Controller

  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

158,86 MB

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Valutato

7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano