Ghost Trick: Detective fantasma

Tipo

Scheda di gioco per Nintendo DS

Data di uscita

14/01/2011

Ghost Trick: Detective Fantasma di Capcom è una combinazione di mistero, puzzle di logica e thriller sovrannaturale, solo per Nintendo DS.

Nota che è necessario avere Flash installato per poter visualizzare il sito correttamente.

Aiuta Sissel a scoprire la sua vera identità

Pare che Sissel abbia perso la memoria e, come se non bastasse, pare addirittura che sia stato assassinato. Ciliegina sulla torta: sta per mettersi a piovere. Tipico!

Senza ricordarsi chi sia (anzi, per la precisione, chi fosse), senza la minima idea del motivo per cui l'hanno fatto fuori e con solo poche ore a disposizione prima dell'alba, quando cioè il suo spirito svanirà per sempre, a Sissel, spettro smemorato e intraprendente, non resta che una sola cosa da fare: risolvere il suo omicidio. Ma non sarà facile, visto che non fa più parte dei viventi. Per fortuna, il suo nuovo migliore amico, una lampada posseduta, sarà al suo fianco per mostrargli i trucchi della sua nuova natura spirituale. Durante le poche ore che gli restano per scoprire la verità sulla sua prematura scomparsa, Sissel decide coraggiosamente di ricorrere alle sue abilità sovrannaturali per proteggere altri innocenti da un simile e inatteso destino.

Dall'ideatore della serie Ace Attorney

Comincia così la storia di Ghost Trick: Detective fantasma, una nuova avventura firmata Capcom, divertente e ricca di enigmi, per Nintendo DS. Ideata da Shu Takumi – autore della serie Ace Attorney – quest'avventura ultraterrena unisce un umorismo strampalato con una storia sentimentale e affascinante, farcita dall'inizio alla fine di avvincenti rompicapi logici. Questa vivace creazione di Capcom, realizzata con deliziosi personaggi, un'animazione stupenda ed elevati valori di produzione, ti calerà nei panni dello spettro di Sissel per riparare ai torti che scoprirai progredendo nel gioco.

Possiedi e manipola gli oggetti per cambiare il destino

Il possesso è un principio giuridico rilevante, ma nel caso di Sissel è addirittura fondamentale! Se è vero che non può parlare con le persone né toccarle, riesce invece a imporre il suo poltergeist sugli oggetti circostanti: in poche parole s'impossessa degli oggetti per manipolarli o usarli, suscitando così le reazioni della gente nel mondo reale. Poiché lo spirito irrequieto di Sissel può possedere solo gli oggetti che si trovano ad una certa distanza, dovrai usare lo stilo per tracciare sul touch screen un percorso che lo porterà da un oggetto all'altro, per passare così da una scena all'altra. Trovando il percorso giusto per raggiungere un certo strumento potresti suscitare una reazione in grado di cambiare il corso del destino. Con questo potere, Sissel può deviare verso la salvezza potenziali vittime ignare oppure intralciare di nascosto i loschi piani del cattivo di turno.

Trova la strada giusta

Ci sono sempre varie rotte che puoi seguire, alcune sono più ovvie mentre altre sono nascoste. Te la senti di fare da guida spirituale a Sissel e di scovare la giusta via da seguire? Allora assicura alla giustizia i malfattori e presta il tuo aiuto dall'aldilà in Ghost Trick: Detective fantasma.

Un'avventura intricata, elegante, divertente e ricca di enigmi, sviluppata da Shu Takumi, l'autore della serie Ace Attorney, solo per Nintendo DS.

Un racconto sovrannaturale intriso di situazioni enigmatiche complesse, la cui risoluzione richiede destrezza fisica, abilità logica e la capacità di pensare fuori dagli schemi.

Con lo stilo, traccia il percorso giusto verso gli strumenti che Sissel dovrà possedere per risolvere i rompicapi, confondere fantasmagoricamente i cattivi e trarre in salvo gli innocenti.

La storia comprende svariati capitoli per ore e ore di gioco avvincente e intrigante.

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.