A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Pokémon Versione Perla

Tipo

Scheda di gioco per Nintendo DS

Data di uscita

27/07/2007

In esclusiva su Nintendo DS, la nuova generazione di Pokémon sta ottenendo un successo mondiale grazie a Pokémon Diamante e Pokémon Perla! Con oltre 100 nuovi Pokémon, il gameplay che sfrutta il Touch Screen e il gioco online tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, questa è la più grande avventura Pokémon di sempre! In Pokémon Diamante e Pokémon Perla i giocatori esploreranno la regione di Sinnoh in un profondissimo RPG. Ci sono nuovi Pokémon ovunque! A fare il loro debutto ci sono Pokémon quali Mime Jr., Lucario e Weavile, e anche i tre Pokémon iniziali sono nuovi. All'inizio dell'avventura, i giocatori sceglieranno fra Chimchar, di Fuoco, Piplup, d'Acqua, e Turtwig, d'Erba.

Uno degli aspetti migliori dei titoli Pokémon è la possibilità di scambiare e combattere con altri Allenatori e Nintendo DS ti permette di collegarti con altri fan di Pokémon attraverso il modulo wireless integrato, sia in rete locale che tramite la Nintendo Wi-Fi Connection. I giocatori possono ora scambiare Pokémon e combattere in tutto il mondo! Con Pokémon Diamante e Perla è inoltre possibile chattare vocalmente, così i giocatori possono comunicare con i propri amici. In Pokémon Diamante e Pokémon Perla, gli Allenatori possono guadagnare la possibilità di giocare con i Pokémon che hanno preso nei titoli Pokémon precedenti: Pokémon Smeraldo, Pokémon RossoFuoco, Pokémon VerdeFoglia, Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. La nuova avventura Pokémon è emozionante, profonda, è per Nintendo Ds… e sarà ovunque!

  • I Leggendari sono enormi! Dialga è un Pokémon gigantesco capace di manipolare il tempo, mentre l'enorme Palkia può modificare lo spazio.
  • Il Touch Screen del DS migliora il sistema di gioco. Quando i giocatori scelgono un attacco, il Touch Screen mostra le informazioni più importanti: il nome dell'attacco, il tipo e quanti punti rimangono al giocatore. Lo schermo di selezione degli oggetti è diviso in categorie e tutti gli oggetti sono organizzati chiaramente in ogni sezione.
  • Pokémon Diamante e Pokémon Perla introducono l'uso di differenze tra i Pokémon anche a seconda del sesso.
  • Diamante o Perla? Per la maggior parte, che tu giochi l'uno o l'altro, il gameplay sarà lo stesso. Diversi Pokémon appaiono in una versione ma non nell'altra, quindi dovrai scambiarli con un amico per completare il tuo Pokédex!