A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Walk with me! - Scopri il tuo ritmo passo dopo passo

wwm_home_bubble_it.png

Cos'è Walk with me! Scopri il tuo ritmo passo dopo passo?

activity_meter_ds.jpg

Incamminati verso uno stile di vita più sano con Walk with me! Scopri il tuo ritmo passo dopo passo su Nintendo DS. Walk with me! è dotato di due Misuratori di attività molto speciali che ti aiutano a capire se il ritmo del movimento che fai è adeguato, aiutandoti a elaborare un programma di allenamento regolare, per una vita sana!

activity_meter.jpg

Tutto quello che devi fare è applicare uno dei Misuratori di attività alla cintura, metterlo in tasca oppure applicarlo al collare del tuo cane e poi metterti in cammino! Il Misuratore di attività memorizzerà ogni passo che fai durante il giorno, trasmettendo l'informazione al tuo Nintendo DS... ed è qui che inizia il divertimento! Con il touch screen e lo stilo del DS, puoi utilizzare i risultati in un sacco di modi.

stay_in_step_1_it.jpg

In gamba!

A differenza di un tradizionale pedometro, uno degli aspetti principali del Misuratore di attività è la possibilità di condividerlo con familiari, amici e persino animali domestici. Fino a quattro persone possono usare il Misuratore di attività con un'unica scheda di gioco.

Con il touch screen e lo stilo del DS, tu e gli altri giocatori di Walk with me! potrete utilizzare i risultati in un sacco di modi, prendendo anche appunti personali. Puoi iniziare ponendoti un Obiettivo passi, cercando di raggiungere un numero massimo o minimo di passi, poi guarda la sezione Registro, dove i risultati della tua performance saranno mostrati con vari grafici chiari e concisi.

stay_in_step_2_it.jpg

A seconda delle informazioni raccolte dal Misuratore di attività, il software ti darà consigli utili per raggiungere il tuo obbiettivo e confronterà persino la tua prestazione podistica con quella di un animale! Dopo aver controllato i risultati, il software ti proporrà delle Mini-mete divertenti, come evitare cibi grassi per il resto del giorno oppure rilassarti e goderti la giornata.

Riunisci amici e familiari e incamminati verso una vita più sana con Walk with me!

good_to_walk_1_new_it.jpg

Camminare è bello

Camminare è una delle fondamentali forme di esercizio fisico e la cosa più bella è che non servono equipaggiamenti speciali! Bastano un buon paio di scarpe da passeggio o da ginnastica e un abbigliamento adeguato. Tutti sanno che l'esercizio fisico fa bene alla salute, ma sai in concreto quanti benefici si ottengono facendo movimento regolarmente?

• Ricerche medico-scientifiche dimostrano che l'esercizio fisico regolare diminuisce il rischio di determinate malattie e di certi problemi di salute, comprese le malattie cardiovascolari, l'osteoporosi, il diabete di tipo II, il colesterolo e certi tipi di cancro.

• L'esercizio fisico influisce positivamente anche sulla salute mentale. Bioritmi regolari prevengono lo stress e l'ansia, combattono l'apatia facendoti sentire più sveglio e fresco più a lungo.

• A sua volta, questo contribuisce a migliorare la qualità del sonno notturno. Così durante il giorno avrai più energia, una mente più pronta, riflessi più scattanti e sarai di buon umore.

• Il tuo corpo ha bisogno di fare movimento in modo regolare e moderato per restare agile e tonico. È importante che i nostri muscoli e tendini svolgano correttamente il loro lavoro, e perché ciò accada dobbiamo mantenerli in forma.

• L'esercizio ti mantiene giovane! Il movimento è necessario per la salute dei nostri organi vitali, come cuore, polmoni, vene, sistema immunitario e apparato digerente. Mantenere questi organi in piena forma è il segreto per la longevità.

good_to_walk_2_new_it.jpg

Gli esperti raccomandano di compiere circa 30 minuti di camminata veloce ogni giorno. Puoi uscire a passeggiare per 30 minuti, ma se tra mille impegni non trovi il tempo per farlo, ci sono tanti altri modi per raggiungere questa soglia nell'arco di tutto il giorno!

• Per esempio potresti scendere dall'autobus o dalla metropolitana alla fermata prima e percorrere a piedi il restante tragitto verso casa o l'ufficio. Ti ci vorrà solo qualche minuto in più, eppure resterai sorpreso dal numero di passi che puoi accumulare con questo semplice accorgimento.

• E che dire di quello che puoi fare sul lavoro? Prendi l'ascensore per arrivare al tuo piano? Prova a salire le scale, è un'ottima opportunità per fare dell'esercizio aerobico.

• Porta i bambini a fare una passeggiata al parco! Loro si divertiranno a correre dietro al pallone e il tuo corpo ti sarà grato per questi passi in più.

fun_games_1_new_it.jpg

Giochi e divertimento - Divertiti ad ogni passo con i minigiochi

Oltre ad aiutarti a condurre uno stile di vita più sano, Walk with me! rende ogni tuo passo ancora più divertente grazie a un'esilarante selezione di minigiochi.

I passi registrati dal Misuratore di attività diventano una specie di valuta da "spendere" in vari modi nel gioco. Puoi imparare più cose sul mondo, vedere quanta energia elettrica genererebbe il tuo movimento o intraprendere un viaggio nello spazio! Continuando a leggere, scoprirai come Walk with me! trasforma ogni tuo passo in qualcosa di utile.

light_up_it.jpg

Light Up

Un ritmo da dinamo! combina l'attività tua, dei tuoi amici e familiari convertendola in energia elettrica virtuale, successivamente misurata per vedere quanta luce genererebbero i vostri passi. Se hai passato più tempo seduto sul divano piuttosto che a passeggiare, probabilmente non accenderai che un minuscolo LED o una torcia.

Al contrario, se hai camminato in lungo e largo, scoprirai che i tuoi livelli di attività sono sufficienti, per esempio, per alimentare un gruppo di riflettori o addirittura un'intera città! Quando arriverai a questo livello, saprai che nella tua lotta contro la sedentarietà hai fatto davvero passi da gigante!

fun_and_games_1_it.jpg

Giramondo

Un modo per spendere i passi che tu e gli altri giocatori di Walk with me! avete accumulato è compiere un giro virtuale attorno al mondo e sbloccare varie attrazioni su tutto il globo terrestre.

Spendendo i passi, il tuo Mii inizierà a disegnare l'immagine di un oggetto, un animale o un'attrazione di qualche angolo del mondo e l'immagine si completerà quando avrai accumulato il numero necessario di passi. I 100 oggetti da sbloccare sono corredati da curiosità interessanti; così, facendo movimento ogni giorno, potrai anche ampliare le tue conoscenze in tanti campi, dal caffè ai cammelli!

rankings_it.jpg

Classifica

In Walk with me! fino a quattro persone possono usare il proprio Misuratore di attività abbinato a un'unica scheda di gioco, permettendo ad ognuno di confrontare i propri risultati e cimentarsi in una competizione amichevole.

Le opzioni di classifica ti permettono di consultare dati interessanti, come ad esempio chi ha compiuto il maggior numero di passi in un giorno, chi ha raggiunto i propri obiettivi e chi è il più attivo in assoluto. C'è persino un trofeo per il giocatore che si aggiudica la pole position!

global_goals_it.jpg

Obiettivi globali

Confrontare i tuoi livelli di attività con amici e familiari è uno stimolo a migliorare, ma se hai aspirazioni più grandi puoi anche confrontare le tue performance con altri utenti di Walk with me! di tutto il mondo, consultando la classifica mondiale tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.   

Le classifiche sono aggiornate ogni domenica, svelando così chi ha compiuto più passi al mondo e mostrando il totale di colui che ha i livelli di attività più elevati in assoluto. Se posizionarsi in testa alla classifica di casa è un piccolo passo verso uno stile di vita più sano, allora superare tutti gli altri giocatori del mondo è un balzo gigantesco nella giusta direzione!

space_journey_it.jpg

Viaggio spaziale

In Walk with me! puoi mettere a confronto il calcolo dei tuoi passi con quello di altri giocatori, nelle classifiche mondiali. Ma se competere per il primo posto nella scala mondiale non fa per te, puoi allearti ad altri amici di Walk with me! e partire per un viaggio nello spazio. Il Viaggio spaziale combina i dati dei tuoi passi con quelli raccolti da ogni parte del mondo mediante la Nintendo Wi-Fi Connection, per vedere fino a che punto arriveresti in un'ipotetica passeggiata attorno al sistema solare.

Offri il tuo contributo a questo avventuroso Viaggio spaziale che ti porterà ai confini della galassia. Ogni passo è importante!

Usa i Mii, per la prima volta sul Nintendo DS

Per la prima volta sul Nintendo DS, Walk with me! ti offre l'opportunità di rappresentare te stesso con una caricatura Mii. In Walk with me! ritrovi tutte le opzioni che usi per creare un Mii sul Wii e se vuoi puoi importare il tuo Mii dal Wii al DS.
walk_with_mii.jpg

walk_with_mii_1_en.jpg

Oltre alla possibilità di rappresentarti con un Mii, Walk with me! ti offre una serie di indumenti adatti a camminare, così avrai sempre il look giusto! Per esempio, indossando gli abiti per le escursioni a piedi, i gambali o la tuta classica, ogni volta che usi Walk with me! il tuo Mii risalterà per il suo stile impeccabile.

Per rendere il tutto ancora più divertente, Walk with me! ti permette di rappresentare il tuo amico a quattro zampe con una selezione di cani stile Mii, così sarà ancora più facile tenere sotto controllo i suoi livelli di attività.

FAQ

D: Qual è la classificazione di questo gioco?

R: Walk with me! è classificato 3+ da PEGI (Pan-European Game Information). Per ulteriori informazioni su PEGI, clicca qui.  

D: Che tipo di gioco è Walk with me?

R: Walk with me! Scopri il tuo ritmo passo dopo passo è un modo divertente e interattivo per misurare l'esercizio fisico quotidiano e per trovare la motivazione a camminare di più. I giocatori usano lo speciale Misuratore di attività Nintendo (compreso nel gioco) per controllare i passi compiuti durante il giorno e poi inviano i dati al loro Nintendo DS. Una serie di tabelle, grafici e attività divertenti li aiuta a farsi un'idea dell'esercizio fisico che compiono e a porsi degli obiettivi settimanali.

D: Quali altri giochi Nintendo sono simili a questo titolo?

R: Walk with me! è uno dei titoli della Touch! Generations di Nintendo, una collezione di videogiochi per la console Wii e per il Nintendo DS che offre una varietà di modalità di gioco uniche e facilmente accessibili. Per ulteriori dettagli su altri giochi della Touch! Generations, clicca qui.

I giocatori interessati a questo genere possono provare anche Wii Fit per la console Wii. Wii Fit è stato appositamente concepito per aiutarti a diventare più consapevole delle tue condizioni fisiche e ti aiuta a mantenerti in forma, divertendoti allo stesso tempo. Grazie agli esercizi mirati a migliorare l'equilibrio e la postura, a cambiare l'indice di massa corporea o semplicemente a rilassarti, Wii Fit sfrutta la tecnologia più moderna per aiutarti a condurre una vita più sana.

D: Che cos'è il Club Nintendo?

R: Il Club Nintendo è il programma fedeltà di Nintendo, al quale tuo figlio può iscriversi attraverso la registrazione di uno o più prodotti Nintendo. Registrando i prodotti, tuo figlio inizierà a raccogliere Stelle, che potranno essere scambiate con articoli presenti nel nostro Star Catalogo. I membri del Club Nintendo possono anche iscriversi alle diverse newsletter Nintendo. Clicca qui per visitare l'home page del Club Nintendo.

D: Che cos'è lo Star Catalogo?

R: Lo Star Catalogo dispone di una serie di contenuti unici, riservati esclusivamente ai membri del Club Nintendo. Ogni volta che un membro registra un prodotto, colleziona alcune stelle, che successivamente potranno essere scambiate con un'ampia scelta di contenuti unici nel nostro Star Catalogo.

D: Mio figlio può iscriversi al Club Nintendo autonomamente?

R: Nintendo si impone di tutelare le informazioni personali ricevute dai bambini. I bambini e ragazzi con meno di 16 anni d'età possono partecipare alle attività online richiedenti la registrazione soltanto con il permesso di un genitore o di chi ne fa le veci (opt-in). Per la registrazione di un bambino o ragazzo inferiore ai 16 anni, occorre la presenza di un genitore o di un tutore, che dovrà dunque esprimere il proprio consenso all'iscrizione del figlio.

D: Che genere di dati raccoglie Nintendo sui suoi membri?

R: Per informazioni relative al tipo di dati raccolti da Nintendo, vedi la nostra politica di Tutela della Privacy. Clicca qui per leggere la nostra politica di Tutela della privacy.

D: Come si registra il gioco nel Club Nintendo?

R: All'interno della confezione di ogni gioco Nintendo pubblicato e di ciascun sistema Nintendo, troverai la cartolina d'iscrizione al Club Nintendo. Cerca il codice PIN unico sulla cartolina (se necessario, gratta via la copertura con una moneta). Poi accedi alla pagina di registrazione del prodotto sul sito web Nintendo. Se sei già iscritto, ti sarà richiesto di eseguire il login, mentre se non sei ancora iscritto, dovrai creare un nuovo un account.

D: Mio figlio può iscriversi ad una newsletter Nintendo senza essere membro del Club Nintendo?

R: Sì, il link Newsletter presente su questo sito consentirà a tuo figlio di iscriversi alle newsletter Nintendo. Tuo figlio dovrà confermare di avere almeno 12 anni prima che gli sia permesso di iscriversi.

D: Nintendo offre delle newsletter o altre informazioni per i genitori?

R: Sì. Alla Nintendo vogliamo assicurarci che tuo figlio abbia un'esperienza divertente e sicura con le nostre console, i nostri giochi e siti web. Questo significa anche che vogliamo offrire un luogo dove i genitori possano trovare informazioni su Nintendo e le risposte alle loro domande. Puoi iscriverti alla nostra Newsletter per i Genitori cliccando qui. Per offrire informazioni ai genitori abbiamo creato anche un'apposita sezione all'interno del nostro sito web principale. Per visitare quest'area, che contiene delle FAQ più complete, clicca su questo link.