Kirby e il pennello arcobaleno

Tipo

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

08/05/2015

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Tipo

Versione scaricabile (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

08/05/2015

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

3680,50 MB



In Kirby e il pennello arcobaleno per Wii U, Dream Land è stata svuotata di tutti i suoi colori! Entra in un meraviglioso mondo fatto di argilla in questa allegra avventura platform, che ti vedrà usare il touch screen del Wii U GamePad per disegnare Corde Arcobaleno lungo cui Kirby rotola, si fa strada tra gli ostacoli e sconfigge i nemici. Usa tutte le abilità a tua disposizione per collezionare una montagna di oggetti e aiutare Kirby a riportare il colore a Dream Land!

È una tranquilla giornata come tante altre per Kirby e i suoi amici Waddle Dee, quando improvvisamente si apre un portale da cui appare un misterioso cattivo chiamato Clargilla che ruba tutti i colori di Dream Land rendendola pallida come la pietra. Fortunatamente dal portale emerge anche un pennello magico chiamato Elline che permette a Kirby e compagni di tornare colorati come sempre. E a questo punto inizia l'inseguimento di Clargilla...

Tocca e disegna sul touch screen per attraversare i vari livelli. Quando ha la forma di una palla, Kirby rotola lungo le Corde Arcobaleno seguendo la direzione che hai tracciato. Puoi disegnare cerchi che permettono a Kirby di correre più veloce o toccarlo per fare uno scatto, scagliandolo contro i nemici o i blocchi con uno Sprint Stellare. Ma la quantità di Corde Arcobaleno che puoi disegnare ogni volta è limitata, quindi tieni sempre d'occhio il livello dell'inchiostro!

In certe occasioni, Kirby può trasformarsi in vari veicoli. Usa le Corde Arcobaleno in modi diversi a seconda della forma di Kirby: per tracciare la rotta quando è un razzo, per dirigere i siluri contro i nemici quando è un sottomarino o per guidare le cannonate e l'avanzata di Kirby quando è un carro armato usando i tocchi del pennino e le Corde Arcobaleno.

Mentre il giocatore con il Wii U GamePad controlla Kirby e disegna le Corde Arcobaleno, fino a tre amici possono entrare e uscire dal gioco in qualsiasi momento per aiutarlo, usando un telecomando Wii o un Wii U Pro Controller e giocando come Waddle Dee. Questi ultimi possono correre lungo le Corde Arcobaleno, collezionare oggetti, attaccare i nemici e aiutare Kirby quando gli serve una mano.

In ogni livello ci sono un sacco di cose da scoprire, quindi dovrai darti da fare setacciando ogni angolo per trovare tutto, come forzieri che racchiudono brani musicali e statuine di argilla dei personaggi Kirby. E quando hai voglia di mettere alla prova le tue abilità, c'è la modalità Sfida con gare a tempo della durata di un minuto, come prendere un totale di quattro forzieri in 15 secondi l'uno, o tentare di prendere 12 forzieri di fila nelle sfide di sopravvivenza. Se te ne sfugge uno, ricominci daccapo ...

In alcuni livelli, puoi anche appoggiare sul Wii U GamePad un amiibo per dare a Kirby un nuovo aspetto e abilità speciali. Con l'amiibo di Kirby puoi fare gli Sprint Stellari quando vuoi, l'amiibo di King Dedede ti garantisce barre della salute extra mentre quello di Meta Knight permette a Kirby di utilizzare un turbo che lo fa saltare direttamente in mezzo ai nemici!

  • Esplora un mondo interamente realizzato in argilla insieme a Kirby
  • Usa il touch screen del Wii U GamePad per disegnare le Corde Arcobaleno e guidare Kirby
  • Fino a tre giocatori possono aggiungersi al divertimento in qualsiasi momento nei panni di Waddle Dee!
  • Appoggia gli amiibo compatibili per dotare Kirby di abilità speciali

amiibo

Appoggiando alcuni amiibo sul Wii U GamePad puoi ottenere dei bonus all'interno del gioco. Ogni amiibo può essere usato una volta al giorno per ottenere abilità speciali in un solo livello, quindi valuta bene quando ti conviene usare i tuoi amiibo!


L'amiibo di Kirby permette a Kirby di usare gli Sprint Stellari ogni volta che vuole, senza bisogno di collezionare 100 stelle, l’amiibo di King Dedede dà a Kirby un copricapo degno di un re e due barre della salute in più, mentre l'amiibo di Meta Knight regala a Kirby una celebre maschera e gli permette di utilizzare un turbo che lo scaglia contro i nemici più deboli.

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.