Monster Hunter 3 Ultimate

Tipo

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

22/03/2013

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Tipo

Versione scaricabile (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

21/03/2013

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

0,00 MB



Benvenuto nel mondo di Monster Hunter, dove sei tu a forgiare il tuo cammino verso la gloria. Impugna le armi e affronta decine di mostri feroci. Da solo o con altri giocatori.

In questo gioco pieno d'azione potrai prenderti qualcosa di più della semplice soddisfazione di aver vinto: accaparrarti le ossa delle belve sconfitte, le loro corna, le loro pelli e altro ancora. Trasforma poi questi oggetti nelle armi e nell'armatura di cui avrai bisogno per affrontare le dure battaglie che ti aspettano. Questa è la vita del cacciatore.

Caccia, raccogli e diventa una leggenda in Monster Hunter 3 Ultimate.

Scarica un aggiornamento di software gratuito per aggiungere le opzioni di gioco senza TV e il multiplayer online per Europa e Nord America. Scopri di più nella nostra sezione Su Wii U.

Scopri Monster Hunter 3 Ultimate su Nintendo 3DS.

Gameplay

In Monster Hunter, ci sono solo tre cose su cui puoi contare: il tuo equipaggiamento, i tuoi compagni di squadra e la tua abilità. Non esistono scorciatoie per diventare un cacciatore leggendario, ma chi risponde alla chiamata vivrà centinaia di gratificanti ore di avventura. Crea il tuo guerriero e guidalo in un viaggio incredibile.

Missioni per la gloria

Dimostra quanto vali completando centinaia di missioni che ti vengono assegnate dalla Gilda del villaggio di Moga. Le missioni sono un'ottima palestra per imparare i trucchi del mestiere, sperimentare i vari tipi di armi disponibili per scoprire quali sono più adatte a te e iniziare a raccogliere le risorse che ti servono per raggiungere il successo.

Le battaglie in Monster Hunter 3 Ultimate sono intense e veloci per cui è essenziale mantenere il sangue freddo di fronte alle prede. La funzione opzionale della Target Camera rende più facile concentrarsi sui mostri nelle vicinanze semplicemente schiacciando un pulsante.

Costruisci migliaia di nuovi pezzi di equipaggiamento e oggetti, affronta decine di nuovi mostri ed espandi ancora di più la tua avventura con nuove missioni gratuite disponibili regolarmente per il download.

Alle armi!

Ognuno dei 12 diversi tipi di armi (Martello, Doppie lame, Lancia, Lancia-fucile, Spada lunga, Spadone, Balestra pesante, Balestra leggera, Corno da caccia, Arco, Spad-ascia e Spada e scudo) offre sia vantaggi che svantaggi. Il Martello è lento ma ha una potenza devastante, mentre le Doppie lame sono l'ideale per i cacciatori agili che preferiscono gli attacchi fluidi e fulminei. Prima di partire in missione puoi scegliere l'equipaggiamento più adatto per la sfida che ti aspetta.

Ma l'equipaggiamento non basta a garantire il successo: dovrai studiare ogni mostro, scoprirne i punti deboli e prevederne gli attacchi. Lancia proiettili per stordire e accecare gli animali, quindi attirali in trappola usando pezzi di carne come esche e infine colpiscili nel loro punto debole. Tieni presente però che queste tecniche non funzionano con tutti i mostri: per capire come sconfiggere ogni mostro che incontri occorrono acume e spirito di osservazione.

Una buona strategia di attacco è indispensabile, ma ti servirà anche una robusta armatura per proteggerti dagli attacchi di queste gigantesche bestie feroci. Combina vari pezzi di armatura ed elmetti per creare la tua protezione ideale, ma tieni presente che ogni combinazione ha i suoi punti di forza e di debolezza. Con un set completo di pezzi per la tua armatura spesso otterrai nuove abilità e potenziamenti, mentre per sortire effetti ancora più potenti potrai usare gioielli artigianali come decorazioni. Personalizza il tuo equipaggiamento e diventa il cacciatore più temibile che ci sia in circolazione.

Battute di caccia

Monster Hunter 3 Ultimate offre una modalità single-player lunga e avvincente, ma affrontare orde di mostri insieme ai propri amici è un'esperienza esaltante che non puoi perderti. Vai alla sezione Multiplayer per maggiori informazioni e scopri di più sul Multiplayer in Monster Hunter 3 Ultimate su Nintendo 3DS.

Multiplayer

Hai forgiato un'arma potente e disponi di un'armatura versatile, ma la chiave per dominare il mondo di Monster Hunter sta nelle alleanze.

Caccia online

Nella versione per Wii U di Monster Hunter 3 Ultimate, i giocatori possono unirsi online per spedizioni di caccia in gruppo*. Crea una squadra composta da un massimo di quattro cacciatori e combinate le vostre abilità in incredibili battaglie ricche d'azione.

Scegli la tattica di combattimento che preferisci: usa una potente lama per i combattimenti ravvicinati, colpisci da lontano con un'arma a lunga gittata o guarisci e sostieni gli altri cacciatori con vari potenziamenti.

Formula strategia di battaglia e condividi le tue conoscenze con i tuoi compagni di squadra utilizzando la chat di gioco utilizzando il microfono per Wii U, o digitando un messaggio sul touch screen del Wii U GamePad*. Una squadra preparata e coordinata non dovrà temere alcuna bestia!

Tutti gli equipaggiamenti, le armi e gli strumenti che possiedi, possono essere utilizzati online e offline, perciò potrai anche mostrarli con orgoglio agli altri giocatori online.

* Questa funzionalità può essere abilitata scaricando e installando un aggiornamento software, disponibile direttamente all’avvio. Ti preghiamo di visitare la nostra sezione Servizio al consumatore per ulteriori informazioni.

WiiU_MonsterHunter3Ultimate_17.bmp

Gioca con Nintendo 3DS

Oltre alla possibilità di affrontare le missioni online con altri cacciatori su Wii U, puoi anche cacciare in locale con i giocatori su Nintendo 3DS che possiedono una copia del gioco.

Una console Wii U può collegarsi con tre console Nintendo 3DS tramite una connessione locale wireless, per consentire a un massimo di quattro giocatori di cacciare insieme. Ora puoi vivere l'entusiasmante esperienza di gioco multiplayer di Monster Hunter 3 Ultimate con i tuoi amici, anche su console diverse.

Vai a caccia ovunque ti trovi

Se possiedi entrambe le console Wii U e Nintendo 3DS, e se hai una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per ognuna delle console, sfrutta la inter-compatibilità del salvataggio dati tra le due console per andare a caccia ovunque tu sia. Vai alla sezione Su Wii U per maggiori informazioni e scopri di più sul Multiplayer su Nintendo 3DS.

Su Wii U

Monster Hunter 3 Ultimate su Wii U offre tutte le missioni, gli equipaggiamenti e i mostri del gioco corrispondente alla versione portatile per Nintendo 3DS oltre a diverse caratteristiche disponibili in esclusiva per la versione Wii U.

Alta definizione

Il mondo di Monster Hunter prende vita come mai prima d'ora con le grafiche ad alta definizione offerte da Wii U. Esplora giungle rigogliose, tundre da brivido e tanti altri ambienti pieni di vividi dettagli, e guarda ogni colpo, taglio e attacco, finalmente in HD.

WiiU_MonsterHunter3Ultimate_19.bmp

Gioco online

Mettiti in squadra con altri proprietari di Wii U e sconfiggi i nemici in intense battute di caccia online in multiplayer, utilizzando la chat di gioco e molto di più. Scopri tutte le possibilità che ti attendono nella sezione Multiplayer.

Miiverse

Trova nuovi giocatori e mettiti in squadra con loro, impara dai guerrieri più esperti e condividi tutti i trucchi che hai appreso dalle dure lotte che hai superato, con il Gruppo Monster Hunter 3 Ultimate su Miiverse.

Wii U Pro Controller

Impugna il Wii U Pro Controller (venduto separatamente) per controllare il tuo cacciatore, mentre tutte le informazioni vitali rimangono sullo schermo del Wii U GamePad.

Gioco senza TV

Scaricando ed installando un aggiornamento gratuito del software, potrai giocare senza usare il televisore, solo sullo schermo del Wii U GamePad. Ora nulla potrà disturbare la tua caccia! Questa funzionalità potrà essere attivata nella sezione delle opzioni di gioco.

CI7_WiiU_MonsterHunter3Ultimate_GamepadZinogre.png

Modalità online per Europa e Nord America

Lo stesso aggiornamento di software che aggiungerà l'opzione di giocare senza TV, permetterà anche ai giocatori d'Europa e Nord America di giocare insieme online!

Trasferisci i dati salvati

Se possiedi entrambe le console Wii U e Nintendo 3DS, e se hai una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per ognuna delle console, puoi trasferire i tuoi dati salvati tra le due console per continuare la tua avventura ovunque tu sia. Quando sei in giro vai a cacciare su Nintendo 3DS, poi quando rientri a casa trasferisci i tuoi progressi su Wii U e riprendi la tua avventura in alta definizione.

Nota: il trasferimento dei dati salvati richiede il programma di trasferimento dati Monster Hunter 3, disponibile come download gratuito nel Nintendo eShop su Nintendo 3DS.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata al programma di trasferimento dati Monster Hunter 3 Ultimate nella nostra sezione Servizio al consumatore dedicata alla console Nintendo 3DS.


All’avvio potrà essere scaricato e installato un aggiornamento software del gioco su Wii U per abilitare la chat vocale, i controlli della fotocamera migliorati e l’uso di tastiere USB per i messaggi chat. Ti preghiamo di visitare la nostra sezione Servizio al consumatore per ulteriori informazioni.

Anche su Nintendo 3DS

Anche Monster Hunter 3 Ultimate su Nintendo 3DS offre un sacco di contenuti esclusivi: scopri di più nella pagina del gioco Monster Hunter 3 Ultimate su Nintendo 3DS.

Bundle Wii U

In contemporanea con l'uscita del gioco, il 22 marzo, esce il bundle Wii U Limited Edition Monster Hunter 3 Ultimate Premium Pack!

MH3U_box_ITA.jpg

È disponibile anche un bundle Nintendo 3DS XL: scopri di più sul Nintendo 3DS XL Limited Edition Monster Hunter 3 Ultimate Premium Pack!

Contenuti extra

Immergiti ancora di più nel mondo di Monster Hunter 3 Ultimate con i contenuti extra scaricabili e tieniti aggiornato sulle ultime notizie e annunci!

Scarica missioni gratuite

Periodicamente, saranno rese disponibili missioni extra scaricabili gratuitamente! Che tu sia un novellino, un cacciatore di medio livello o un veterano, ogni aggiornamento includerà una missione che ti metterà alla prova e ti permetterà di sviluppare le tue abilità.

Facebook

Iscriviti alla pagina Facebook di Monster Hunter per tenerti al corrente delle ultime novità.

Twitter

Segui Monster Hunter su Twitter per pillole di notizie sui mostri in massimo 140 caratteri!

twitch.tv

Guarda i video del gioco in azione con i consigli degli esperti di Capcom su twitch.tv!

Guida del cacciatore di Monster Hunter 3 Ultimate

Esamina più da vicino le bestie selvagge che dovrai affrontare e le spettacolari armi a tua disposizione in questa guida del cacciatore scaricabile in formato PDF.