A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Animal Crossing: Let’s Go to the City

Tipo

Wii

Console

Wii (versione europea)

Data di uscita

05/12/2008

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Crea la tua comunità e vivi la vita che hai sempre sognato in Animal Crossing: Let’s Go to the City per Wii. L'ultima aggiunta alla serie di Animal Crossing ti consente ancora di ritagliarti la tua fetta di rifugio rurale, ma questa volta, quando ti va, puoi allargare i tuoi orizzonti saltando su un autobus che ti porta nella grande città!

Nell'idilliaca cittadina da te creata, puoi vivere secondo il tuo ritmo. Dirigiti verso l'acqua limpida per pescare un po', esplora i dintorni e scava alla ricerca di fossili, oppure trascorri ogni istante della tua giornata a decorare la casa dei tuoi sogni - sei solo tu a decidere. In qualsiasi modo sceglierai di vivere, puoi star certo che ti divertirai a familiarizzare con le stravaganti creature che abitano la città insieme a te.

Naturalmente, se vuoi poter vivere sempre nel lusso, dovrai produrre un po' di monete che nel gioco si chiamano Stelline. Per fortuna, anche il modo in cui ti procuri le Stelline per pagare il mutuo e acquistare tutte le belle cose che desideri lo decidi tu. Che tu ti dia da fare per raccogliere oggetti o che sia tu a crearli, puoi vendere i tuoi articoli allo straordinario procione di nome Tom Nook che sta al negozio del villaggio.

Una volta pronto a un cambiamento di ritmo, puoi fare una corsa veloce in città e goderti un'esperienza di Animal Crossing completamente nuova. Dai sontuosi grandi magazzini Gracie Grace al Teatro Marquee, ci sarà tanto da vedere e da fare interagendo con nuovi animali e acquistando oggetti speciali che non trovi nella tua città. E invece di rivolgerti a Tom Nook, puoi mettere le tue creazioni in vendita all'asta della città, oppure puoi spendere qualche Stellina e provare a concludere un buon affare per qualcosa di unico. O forse andrai da Shampoodle per farti rimettere a nuovo e tornerai in città con l'aspetto del tuo Mii!

Un altro elemento nuovo di Animal Crossing su Wii è la possibilità di conversare con gli amici tramite il nuovo accessorio Wii Speak (che puoi comprare a parte o che trovi in bundle con il gioco). Per parlare con amici e parenti, ti basta visitare un'altra cittadina tramite la Nintendo Wi-Fi Connection oppure invitare qualcuno a vedere la tua. Una volta che tu e i tuoi amici, fino a un massimo di tre, vi trovate in un villaggio, potete chiacchierare a volontà e, man mano che le esplorate, potete descrivervi a vicenda le cittadine che avete creato con tanto amore. Considera il microfono Wii Speak come una sorta strumento per conference call, poiché coglierà la voce di tutti coloro che si trovano nella stanza, il che significa che alla conversazione possono partecipare molte persone, non solo il giocatore.

I possessori del gioco Animal Crossing: Wild World per Nintendo DS potranno sentirsi subito a casa nella nuova città importando alcuni dati sui loro personaggi nel titolo per Wii. Potranno anche portare il catalogo degli oggetti in loro possesso nel gioco per DS nel negozio di Tom Nook su Wii in modo da poter ottenere facilmente tali oggetti questa volta.

La possibilità di controllare tutte le tue azioni utilizzando solo il telecomando Wii significa che sarà facile per tutti capire come funziona Animal Crossing: Let’s Go to the City. E con così tanto da fare e da vedere, tutti i giocatori vivranno presto la vita che hanno sempre desiderato!

  • Crea la tua comunità dal nulla e disegna ogni dettaglio secondo i tuoi gusti – dai vestiti che indossi a quello che cresce nel tuo giardino.
  • Visita la grande città per un'esperienza di Animal Crossing completamente nuova.
  • Vai a trovare fino a un massimo di tre amici nelle città che hanno creato e chiacchiera con loro attraverso il nuovo accessorio Wii Speak.
  • Spedisci posta ai tuoi amici all'ufficio postale in modo che possano riceverla nelle loro città quando giocheranno di nuovo.

Una parte dei servizi online disponibili per la console Wii sono stati interrotti il 28 giugno 2013. A partire da questa data, alcune funzionalità online che utilizzano il servizio WiiConnect24, ad esempio lo scambio di messaggi e dati, non saranno più disponibili per questo titolo.

Per una lista dei titoli interessati, visita la nostra sezione Servizio al consumatore.

TM_NintendoSelects.jpg

Nintendo Selects

Questo titolo è ora disponibile come parte della serie Nintendo Selects, una raccolta di grandi giochi che offrono esperienze di gioco uniche! Scopri di più su Nintendo Selects per Wii U, console della famiglia Nintendo 3DS e per Wii.

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.