Disaster: Day of Crisis

Console: Wii Data di uscita: 24/10/2008

In Disaster: Day of Crisis, dovrai sopravvivere a una catastrofe naturale. In un brevissimo lasso di tempo si abbatte sugli Stati Uniti un'ondata di disastri naturali mai visti prima; oltre a tutto ciò, dei membri impazziti di un'unità delle forze speciali ha sottratto un'arma nucleare approfittando del caos. Solo Ray, un ex membro di una task force speciale, ha deciso di reagire.

  • Grafica eccezionale che ricrea perfettamente il terrore provocato dalle catastrofi naturali.
  • I giocatori dovranno guidare una macchina giù per una montagna per fuggire dalla lava, evitare le macerie di palazzi durante un terremoto devastante e nuotare per salvarsi durante un'inondazione. Per resistere alla forza della natura, dovranno lottare fino all'ultimo.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

dis_shake2.jpg

Trama

Avrebbe dovuto essere un giorno come un altro, ma proprio quel giorno Raymond Bryce ricevette quella telefonata.

All'ex marine viene chiesto di abbandonare la sua scrivania per dare il suo aiuto a una squadra di soccorso, e contrastare una cellula terroristica intenzionata ad impadronirsi di una testata nucleare.

Le cose però, si sono messe molto male.

Nelle 24 ore successive sarà in gioco la sopravvivenza di Ray e dell'intero genere umano. E lui ha bisogno del tuo aiuto.

plot_screen2.jpg

Guiderai Ray attraverso una giornata piena di eruzioni vulcaniche, tsunami, terremoti, inondazioni e uragani. Contemporaneamente dovrai occuparti di un'organizzazione terroristica che progetta di vendicarsi, avendo a portata di mano il potere per provocare la distruzione.

Mentre il tempo scorre inesorabile, Ray affronterà i fantasmi del suo passato e userà fino all'ultimo granello del suo addestramento per rimanere in vita.

Con catastrofi in arrivo una dopo l'altra, dalla sopravvivenza di un solo uomo dipende la speranza di milioni di altri uomini. Ce la farai a sopravvivere alla Giornata di Crisi?

Cast

Un ex agente delle forze speciali perseguitato dal passato, un sismologo in pericolo e una mente criminale con il potere di scatenare il caos premendo un semplice un pulsante... Un'emozionante avventura come Disaster: Day of Crisis merita un cast determinato a modificare il corso della storia - nel bene e nel male.

Raymond Bryce

Ex marine, una volta Ray dedicava la sua vita a salvare gli altri come membro del Soccorso Internazionale. A causa del senso di colpa per la perdita in servizio del suo amico, Steve Hewitt - una ferita ancora dolorosamente aperta - si è ritirato negli uffici del Reparto Gestione Crisi di Blue Ridge City nel tentativo di fuggire dalla sua vita precedente.

Ma, come scoprirà presto, non è così facile sfuggire al proprio passato. Quando alcuni suoi ex datori di lavoro lo chiamano per una seria richiesta di aiuto, ha inizio il giorno più drammatico della sua vita. Prima che siano trascorse le 24 ore successive, Ray affronterà la furia della natura, intraprenderà una guerra individuale contro un'organizzazione terroristica e tenterà di tener fede alla promessa fatta al suo ex collega e amico caro.

Malgrado la decisione di non combattere più in prima linea al servizio dell'esercito e della società, Raymond Bryce sta per scoprire sulla propria pelle che il destino ha in serbo per lui qualcosa di molto più grande.

Lisa Hewitt

Dopo la morte del fratello Steve, a Lisa Hewitt serviva qualcuno da rimproverare. All'indomani del tragico incidente, non avendo avuto notizie da parte del collega di Steve, Ray, si è convinta che il responsabile doveva essere lui.

Assistente di un professore di sismologia, Lisa ha un'ampia cooscenza nel campo dei disastri naturali, che potrebbe essere sfruttata per secondi fini se cadesse nelle mani sbagliate. E mentre il mondo inizia a tremare sotto il peso della potenza della natura, salta fuori che le mani sbagliate si sono già impossessate di tutto.

Colonnello Haynes

Ex leader di una forza governativa chiamata SURGE, Haynes ha distrutto la sua fedeltà alla bandiera quando lui e i suoi uomini sono stati traditi dai loro superiori. Serbando ora rancore verso il proprio Paese, Haynes non si fermerà davanti a niente finché i nomi di tutti i membri SURGE coinvolti nelle false accuse non saranno riabikitati e finché le famiglie dei soldati caduti in servizio non ricevereanno un indennizzo milionario.

Maggiore Evans

Vicecomandante del Colonnello Haynes, il Maggiore Evans non cerca né giustizia né soldi. Il suo fine ultimo è provare la scarica di adrenalina che crede di poter trovare solo nella devastazione – finché non avrà realizzato questo desiderio niente potrà fermarlo.

Azione!

Disaster: Day of Crisis ti precipita in un'azione non-stop elettrizzante e distrugge l'idea di quello che ti aspetteresti da un blockbuster americano. Per farti immedesimare ancora di più nella situazione, il telecomando Wii e il Nunchuk diventano gli strumenti fondamentali di sopravvivenza di cui dovrai servirti per scappare dai disastri, guidare a velocità spericolate, nuotare verso la salvezza e persino disinnescare bombe.

Continua a leggere per capire come il potere per sfuggire alla furia della natura e fermare i cattivi si trovi nelle tue mani.

Inseguimenti

Le catastrofi possono abbattersi in qualsiasi momento, perciò è meglio essere sempre pronti a correre. Se sullo schermo inizia un breve conto alla rovescia, vuol dire che stai per affrontare una minaccia che non potrai neutralizzare con una semplice pallottola. Quando Ray deve scappare in fretta e furia dal pericolo, dovrai seguire alla lettera i suggerimenti che appaiono sullo schermo. Sposterai il telecomando Wii e il Nunchuk come se la tua vita dipendesse da questo, premendo di tanto in tanto il Pulsante B per gettarti in avanti con un'impennata di velocità che potrà interporre qualche prezioso passo di distanza tra Ray e qualsiasi disastro abbia il fiato sul suo collo.

Salvataggi

Poiché i disastri si verificano uno dietro l'altro, non sorprende che gli abitanti di Blue Ridge si ritrovino nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma, grazie alla sua esperienza nel Soccorso Internazionale, Ray non lascerà certo i cittadini nei guai. Le missioni di Salvataggio ti chiedono di aiutare Ray ad estrarre le persone dalle macerie e a rianimarle con un massaggio cardiaco, di salvare la gente che sta per annegare e molto altro ancora. Non dimenticare però di tenere sotto controllo i livelli di resistenza di chiunque Ray stia cercando di salvare perché, quando questa si esaurisce, il tentativo di salvataggio termina.

Sparatorie

Quando Ray si scontra con un avversario armato, deve agire in tempi rapidi per assicurarsi che la sua giornata non finisca prematuramente. Grazie al telecomando Wii, per prendere la mira basta puntare nel punto in cui vuoi sparare e fare fuoco a volontà. E se pensi che a Ray serva subito una pistola più potente, ti basta effettuare uno scambio veloce selezionando una delle quattro armi assegnate alla croce direzionale del telecomando Wii.

Categorie

Azione, Avventura, Sparatutto

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Monolith Software

Valutato

Wii

Console

Wii

Data di uscita

24/10/2008

Valutato

PEGI 16

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano