The Legend of Zelda: Twilight Princess

The Legend of Zelda, una delle saghe più conosciute e amate di sempre, irrompe su Wii con il suo ultimo, meraviglioso capitolo: Twilight Princess. In quest'ultima avventura, un'oscurità malvagia circonda la terra di Hyrule, e un giovane di nome Link deve tirare fuori l'eroe - e l'animale - che c'è in lui. Infatti, quand Link - questo il nome del protagonista - si trova a Twilight, si trasforma in lupo e deve esplorare il regno insieme a una misteriosa ragazza di nome Midna.

Grazie alle caratteristiche uniche di Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess offre e un sistema di controllo incredibilmente preciso, che consente al giocatore di immergersi nel magico mondo di Zelda come mai è stato possibile in precedenza. Il telecomando Wii e il Nunchuk diventano, a seconda della situazione, gli oggetti che Link sta impugnando nel gioco, diventando così una spada e uno scudo, una canna da pesca e il suo mulinello, un arco e una freccia, e così via. Il risultato finale è un coinvolgimento nelle azioni che avvengono a schermo veramente incredibile, in un modo che solo Wii riesce a fare.

Per riuscire a sconfiggere l'oscurità Link dovrà affrontare un cammino ricco di ostacoli, in cui incontrerà vecchi e nuovi amici, ma anche creature pronte a tutto pur di fermare la sua impresa. Nel corso dell'avventura, l'azione non sarà l'unica componente di rilievo, ma svariati enigmi richiederanno anche l'uso del cervello, rendendo il gioco adatto a soddisfare i gusti di chiunque.

La magica atmosfera che da sempre caratterizza la saga è stata magnificamente riproposta in questo capitolo per Wii, che, anche grazie alla sua raffinata trama e al suo esclusivo sistema di controllo, entra senza dubbio tra i più ammalianti titoli disponibili per Wii.

E' possibile visitare il microsito ufficiale del gioco, che include dettagli anche sulla versione rilasciata per GameCube, cliccando sul link presente nella colonna qua a destra.

Nota: questo titolo è ora disponibile come parte della serie Nintendo Selects, grandi giochi a prezzi convenienti. Scopri di più su Nintendo Selects.