Wii Music

Anche se non hai mai suonato neanche una nota in vita tua, Wii Music ti aiuta a liberare il musicista nascosto dentro di te. Insieme ad altri tre amici, potrai salire sul palcoscenico e creare della bellissima musica, del genere che più preferisci!

Wii Music ti consentirà di suonare oltre 60 strumenti musicali, tutti con il telecomando Wii e il Nunchuk. A prescindere dallo strumento prescelto, dalla cornamusa al banjo, dalla batteria al contrabbasso, suonare sarà semplicissimo con il telecomando Wii e il Nunchuk. Per suonare la chitarra, ti basterà muoverti come se avessi in mano sei corde; per suonare più forte, fai dei movimenti più veloci e per cambiare il tuo stile, prova a premere i pulsanti. Nel caso del flauto, invece, basta tenere il telecomando Wii come se fosse un flauto e premere i pulsanti 1 e 2, muovendo il controller su e giù per modificare il suono.

Ci sono diversi modi per creare melodie con Wii Music. Puoi scegliere il tuo strumento e suonare più di 50 canzoni diverse, dagli inni classici ai grandi successi pop, oppure puoi semplicemente improvvisare con alcuni amici. Nella modalità Performance infatti, potrai improvvisare in sala prove, prendendo confidenza con qualsiasi strumento prima di salire sul palcoscenico. La modalità Casuale ti assegna uno strumento a caso, assieme ad una canzone da suonare, mentre Personalizzato ti consente di decidere la canzone che preferisci, lo strumento da suonare e il numero di componenti che desideri avere nel tuo complesso.

Per prendere confidenza con gli strumenti di Wii Music, puoi seguire una serie di lezioni di musica, grazie alle quali imparerai ad improvvisare con successo nell'ambito di 11 diversi generi musicali, come jazz e reggae. I giochi come Indovina la nota ti consentiranno invece di acquisire le basi di teoria musicale in un ambiente divertente. Inoltre, con il telecomando Wii potrai dirigere la tua orchestra personale o sfogarti sulla tua ricca batteria virtuale, con l'ausilio della Wii Balance Board. Il divertimento è assicurato, qualunque siano i tuoi gusti musicali!   

Con Wii Music potrai condividere i tuoi brani con il pubblico di tutto il mondo. Mentre suoni, le tue performance verranno registrate e potrai inviare i video del concerto ad altri utenti Wii mediante WiiConnect24. Alcuni gruppi preferiscono passare più tempo in studio: Wii Music consente a te e ai tuoi amici di creare diversi arrangiamenti musicali. Puoi prendere un nuovo strumento, suonare una canzone in una diversa versione e poi editare la tua performance nel video del tuo concerto. Anche i tuoi amici possono fare lo stesso, aggiungendo le loro composizioni al tuo concerto, rendendo così Wii Music una vera e propria opera di squadra!

Porta sul palcoscenico la tua famiglia e i tuoi amici e dai libero sfogo alla tua creatività con Wii Music!

  • Scegli e suona oltre 60 strumenti musicali diversi, facendo soltanto alcuni movimenti intuitivi con il telecomando Wii e il Nunchuk. Registra le tue prestazioni e condividile con gli amici tramite WiiConnect24.
  • Suona assieme ad amici e familiari, reinterpretando oltre 50 canzoni di qualsiasi genere, dagli inni classici ai grandi successi pop.
  • Impara importanti nozioni di teoria musicale, con giochi divertenti ideati per allenare il tuo orecchio.