42 Classici Senza Tempo

Console: Nintendo DS Data di uscita: 29/09/2006

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

I giochi

Come dice il nome stesso, 42 Classici senza tempo contiene 42 giochi famosi; tutti giocabili facilmente grazie ai semplici comandi di Nintendo DS. Ciò vuol dire niente carte da mischiare, niente tabelloni ingombranti e nessuna fiche!

Fra i 42 giochi ci sono classici come Black Jack e Texas Hold 'Em, sfide da cervelloni come Ludo e Scacchi, e giochi da pub come Solitario o Freccette.

Con 42 Classici senza tempo hai una raccolta immensa di giochi in tasca e la possibilità di sfidare sempre qualcuno. Tutti i giochi di 42 Classici senza tempo possono essere giocati contro o con il computer. lnoltre, se preferisci un avversario umano, puoi collegarti con un amico tramite Nintendo DS. E se ancora non ti basta, puoi andare online grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection e sfidare avversari internazionali!

Non tutti i giochi di 42 Classici senza tempo sono disponibili da subito, bensì saranno da sbloccare nelle modalità per un giocatore. Per ulteriori dettagli, leggi la sezione "Per un giocatore".

Alcuni giochi supportano il Nintendo DS Rumble Pak (venduto separatamente). Se nello slot viene inserito un Nintendo DS Rumble Pak, ti avviserà quando sarà il tuo turno di giocare.

Un giocatore

girl_001.jpg

Di solito, giocare da soli vuol dire essere un po' limitati nei giochi di carte e di società, ma non con  42 Classici senza tempo. Ogni gioco (tranne alcuni giochi per un solo giocatore) offre avversari CPU con diversi livelli di difficoltà da scegliere.

La prima volta che giochi a 42 Classici senz atempo, alcuni giochi saranno bloccati. Per sbloccarli, dovrai completare alcuni giochi rispettando alcune condizioni.

Ci sono tre modalità per un solo giocatore: A piacere, Timbri e Missioni.

A piacere
Uno spazio aperto in cui sei libero di giocare i giochi sbloccati con regole che decidi da solo. Puoi scegliere il numero di avversari CPU e il loro livello di difficoltà, nonché cambiare diverse regole. Vincendo un determinato numero di volte in questa modalità, potrai sbloccare nuovi design.

Timbri
Gioca tutti i giochi disponibile e colleziona i timbri per vincere. Una volta che avrai guadagnato tre timbri in una partita, andrai avanti con la successiva. La modalità Timbri è quella in cui puoi sbloccare nuovi giochi e opzioni di chat (per altri dettagli, leggi la sezione Chat).

Missioni
Gioca 30 missioni specifici; ognuna con diversi obiettivi da completare, come vincere un determinato numero di fiche a Black Jack. Per ogni missione conclusa, sbloccherai una nuova icona. Puoi scegliere un'icona che ti rappresenti quando giochi in multiplayer.

Più giocatori

guygirl_001.jpg

Giocare a poker senza bluffare? Una partita di scacchi senza la classica tensione tra i due sfidanti? Certi giochi non sono la stessa cosa senza un avversario umano. Ecco perché la maggior parte quelli contenuti in 42 Classici Senza Tempo offre la possibilità di sfruttare la comunicazione wireless per scontrarsi contro altri giocatori.

Grazie alla comunicazione wireless, fino a un massimo di otto giocatori potranno collegare il loro Nintendo DS con una sola copia di 42 Classici Senza Tempo per poter giocare in compagnia. Se non hai amici a portata di mano, potrai utilizzare la Nintendo Wi-Fi Connection per trovare giocatori da tutto il mondo. In più, 42 Classici senza tempo, include una funzione incorporata di chat vocale, così da permetterti di chiacchierare con gli amici mentre giochi.

Rete wireless locale

girl_002_230x230.jpg

Hai un gruppo di amici e ognuno di loro possiede un Nintendo DS? Allora gioca insieme a loro a 39 dei 42 Classici Senza Tempo. È necessaria solo una copia di 42 Classici Senza Tempo per giocare tutti insieme grazie all'opzione Download DS. Il numero di giocatori possibile cambia da gioco a gioco, da un minimo di due fino a un massimo di otto.

Scambio regali
Tutti i giochi sbloccati possono essere inviati come regali sul Nintendo DS di un amico via wireless locale. Può giocare contro il computer fino a quando non spegne il suo Nintendo DS. È un ottimo modo per far scoprire agli altri quant'è divertente giocare a 42 Classici Senza Tempo!


Chat

42ATC_00_chat.jpg

Quando giochi via wireless a uno dei giochi di 42 Classici Senza Tempo puoi chiacchierare con i tuoi avversari inviando e ricevendo messaggi. Questa modalità funziona esattamente come la PictoChat inclusa in ogni Nintendo DS e Nintendo DS Lite.

Durante una partita, tocca il pulsante Chat per accedere alla schermata della chat. Usa lo stilo del DS come una penna per scrivere messaggi ed inviarli istantaneamente all'avversario di tua scelta. Puoi chattare tranquillamente mentre giochi sia in modalità Wireless, sia con amici grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection. Nel secondo caso però la funzione chat è limitata ad un numero limitato di frasi predefinite.

Categorie

Simulazione

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 8

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Agenda

Funzionalità

Internet

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

29/09/2006

Valutato

PEGI 12