Etrian Odyssey

Console: Nintendo DS Data di uscita: 06/06/2008
Etrian_Odysee_text_it.png

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Benvenuto a Etria

In una vasta e fertile terra si trova una piccolo villaggio chiamato Etria, divenuto celebre per una sorprendente scoperta. Nella grande foresta al confine di Etria si è aperta una voragine, simile ad una bocca spalancata, che porta chissà dove verso le profondità della terra. Coloro che hanno sentito parlare del Labirinto di Etria, tra giovani e anziani, hanno sempre coltivato il sogno di poterlo esplorare un giorno.

Ricchezza… Fama… Prestigio… Il Labirinto promette tutto questo e molto altro: il vero spirito di avventura, ma a costante rischio della propria vita. Questa non è un'avventura per i deboli di cuore…

  Etrian_Odysee_motiv_etria.jpg

Se ne avrai il coraggio, potrai esplorare lo sconfinato Labirinto di Yggdrasil da un punto di vista in prima persona, facendoti strada con la forza delle armi insieme ad una gilda di eroi creati da te. Scegli saggiamente i membri della tua gilda fra le nove classi disponibili, perché il Labirinto è vasto e profondo, e gli esploratori incauti andranno incontro ad una fine repentina.

Riuscirai a sconfiggere in tempo i più di 125 diversi tipi di mostri prima che questi richiamino i loro fratelli... o che scendano in campo creature ancora più spaventose? Il segreto per sopravvivere consiste nel combinare un'accorta sensibilità per il combattimento e sapienti abilità cartografiche. In alcuni casi, il segreto della sopravvivenza consisterà nella tua capacità di sfuggire ai nemici, e una buona mappa ti aiuterà ad evitare di cadere due volta nella stessa trappola.

È facile perdersi nei tortuosi corridoi, ma le tue chance di sopravvivenza aumenteranno considerevolmente se userai lo stilo e il Touch Screen del Nintendo DS per mappare i dintorni. Clicca qui per scoprire come funziona il generatore di mappe, e buona fortuna nel Labirinto. Ne avrai bisogno.

Esplora il Labirinto

Per sopravvivere nelle profondità del Labirinto di Yggdrasil, dovrai sapere esattamente dove ti trovi per capire ovviamente come ritrovare l'uscita! Lo strumento di creazione delle mappe rappresenta un fattore chiave per il successo della tua impresa, perché ti permetterà di elaborare un'immagine dettagliata delle ambientazioni e prendere nota delle aree in cui avrai bisogno di ritornare, così come di quelle che sarà meglio evitare...

NDS_EtrianOdyssey_Slider_enGB_01.jpg

Navigazione

Il tuo gruppo è rappresentato da una freccia che indica la direzione in cui ti stai muovendo nel Labirinto.

NDS_EtrianOdyssey_Slider_enGB_02.jpg

La mappatura del dungeon

Man mano che avanzi nel Labirinto, usa il pennello per tracciare un sentiero sul terreno e la penna per disegnare muri.

NDS_EtrianOdyssey_Slider_enGB_03.jpg

Cancellare

Con la gomma potrai cancellare i segni tracciati per sbaglio.

NDS_EtrianOdyssey_Slider_enGB_04.jpg

Zoom

Amplifica o restringi il campo visivo sul tuo gruppo premendo il pulsante X o focalizza un'area del Labirinto toccando il Touch Screen. Per poter disegnare sulla mappa dovrai prima zoomare su di essa.

NDS_EtrianOdyssey_Slider_enGB_05.jpg

Indicatori di eventi

Tocca e trascina le icone dall'elenco sulla destra per collocarle sulla mappa nella casella appropriata. Le icone ti permetteranno di contrassegnare specifici eventi, tesori, oggetti, mostri, porte, buche, aree di teletrasporto e scale.

NDS_EtrianOdyssey_Slider_enGB_06.jpg

Scrivere annotazioni

Puoi creare delle note da apporre sulle icone presenti sulla mappa utilizzando la funzione memo. Quando tornerai nel Labirinto e passerai sopra un'area precedentemente annotata, vedrai comparire le annotazioni sullo schermo superiore.

NDS_EtrianOdyssey_Slider_enGB_07.jpg

Eliminare oggetti

Cancella le icone inutili trascinandole sull'icona del cestino.

Classi di personaggi

Recati nella Locanda del Cervo d'Oro e impara a conoscere i tuoi compagni di gilda. Nel Labirinto, il sostegno della tua squadra farà la differenza fra la vita e la morte.

aaa_Etrian_Odysee_hexaster.jpg

Mago nero

Come il domatore, anche il mago nero è capace di rendere i nemici inoffensivi attraverso delle alterazioni di stato, ma il mago nero è dotato di poteri ancora più letali. Quando un nemico cade vittima di un maleficio di un mago nero, non può far altro che obbedire ai suoi ordini e distruggere i suoi compagni (o addirittura se stesso). Oltre alle normali alterazioni di stato, un mago nero può anche indebolire le capacità difensive e d'attacco del nemico, così come la sua velocità.

Punti di forza

  • Può annientare il potere del nemico

Punti deboli

  • Difesa debole, scarse abilità di attacco diretto

aaa_Etrian_Odysee_Alchemist.jpg

Alchimista

Questi esperti di magia possono sfruttare al meglio la debolezza elementale di un nemico grazie alle loro potenti formule magiche. Oltre al loro repertorio di incantesimi di fuoco, ghiaccio ed elettricità, possono anche avvelenare i nemici e possiedono altre abilità che si riveleranno utili sul campo di battaglia, come per esempio, saper individuare la posizione dei nemici più potenti e teletrasportarsi in salvo in un vicino Campo geomagnetico.

Punti di forza

  • Non è secondo a nessuno negli incantesimi elementali

Punti deboli

  • Scarso potere d'attacco e di difesa, pochi Punti Vita

aaa_Etrian_Odysee_dark_hunter.jpg

Domatore

Maestri nell'infliggere alterazioni di stato, i domatori possono paralizzare i nemici prima di infliggergli il colpo di grazia. La loro abilità con la frusta consente di immobilizzare completamente un nemico prima di far defluire dal suo corpo l'ultimo alito di vita, e quando si trovano una spada fra le mani, sono in grado di mettere a segno dei colpi molto precisi per paralizzare, confondere o pietrificare un mostro. Nemmeno i membri del gruppo sono al sicuro dai loro giochi fatali, dal momento che i domatori possono utilizzare i propri compagni come esca per una trappola.

Punti di forza

  • Può infliggere la maggior parte delle alterazioni di stato

Punti deboli

  • Scarso potere di attacco e difesa in circostanze normali

aaa_Etrian_Odysee_survivalist.jpg

Guida

Esperti esploratori di dungeon, la cui conoscenza del Labirinto dà loro un notevole vantaggio sugli avversari. Le guide possono confondersi nell'ombra, in modo tale che colpirli diventi più difficile, e sono anche in grado di aumentare la velocità di tutto il gruppo, volgendo la battaglia in tuo favore ancor prima che il combattimento abbia inizio. L'arco permette loro di attaccare da qualsiasi fila senza che questo diminuisca la forza dell'attacco, e alcune abilità gli consentono addirittura di attaccare più nemici alla volta.

Punti di forza

  • Efficaci miglioramenti di stato, utili abilità silvestri

Punti deboli

  • Scarso potere d'attacco, nessun attacco elementale

aaa_Etrian_Odysee_bard.jpg

Bardo

Coloro che non possono combattere… Cantano! Sebbene la classe dei bardi sia debole sia in attacco che in difesa, le loro canzoni possono far fare grandi cose al resto del gruppo. Diverse canzoni possono aumentare i Punti Vita e i Punti Tecnica del gruppo, attribuire proprietà elementali alle armi e addirittura aumentarne i punti esperienza dopo una battaglia vittoriosa. Possono anche aiutare a debilitare il nemico, cancellando ogni beneficio di stato dei mostri e diminuendo la loro resistenza alla magia elementale.

Punti di forza

  • Può aumentare l'efficacia del gruppo

Punti deboli

  • Di per sé, non è particolarmente forte in battaglia

aaa_Etrian_Odysee_protector.jpg

Paladino

I paladini sono dei guerrieri sacri specializzati nella difesa di se stessi e del resto del gruppo. Le loro versatili difese possono essere utilizzate per difendere loro stessi, una determinata fila o tutto il gruppo, proteggendo coloro che ne hanno più bisogno. Non limitandosi alle difese fisiche, i paladini possono anche fornire una difesa contro gli attacchi elementali. Le loro abilità con le armi sono formidabili, e dispongono anche di alcune capacità di guarigione.

Punti di forza

  • Difesa eccellente, alto potere d'attacco, abilità di guarigione

Punti deboli

  • Le difese specifiche rappresentano un rischio, nessun attacco elementale

aaa_Etrian_Odysee_medic.jpg

Taumaturgo

Guaritori a tutto tondo, i taumaturghi possono porre rimedio ad ogni tipo di danno che sia stato inflitto al gruppo. Le loro abilità spaziano dalla cura delle alterazioni di stato alla guarigione delle ferite, fino, addirittura, alla resurrezione dei compagni decaduti. Possono anche conferire effetti di stato benefici, come la rigenerazione di punti vita e la resistenza elementale. Sebbene la loro difesa rappresenti un rischio, mettendoli in prima linea i taumaturghi potranno dimostrare la loro sorprendente forza in attacco.

Punti di forza

  • Ampia gamma di abilità di guarigione, buona capacità di attacco

Punti deboli

  • Debole difesa e pochi Punti Vita

aaa_Etrian_Odysee_landsknecht.jpg

Cavaliere

Forti guerrieri che possono infliggere danni nel momento in cui ne hai maggiormente bisogno, i cavalieri non hanno paura di sporcarsi le mani o buttarsi a capofitto in qualsiasi situazione, non importa quanto sia pericolosa. La loro forza fisica ha come contropartita una difesa debole, ma se te la senti di rischiare, alcune delle loro abilità possono sconvolgere ulteriormente questo equilibrio, scatenando al massimo il potere d'attacco e annullando completamente la difesa. Alcune abilità elementali garantiscono il loro successo anche nei combattimenti contro nemici magici.

Punti di forza

  • Alto potere d'attacco, in grado di effettuare attacchi multipli

Punti deboli

  • Debole difesa, pochi attacchi non fisici

aaa_Etrian_Odysee_samurai.jpg

Samurai

I samurai sono guerrieri che provengono da una terra straniera, le cui abilità nel combattimento superano addirittura quelle dei cavalieri. In battaglia questi spadaccini possono adottare tre posizioni, ognuna delle quali rinforza il Samurai in modo diverso, consentendogli di utilizzare le sue varie abilità. Dalla posizione Superiore, possono attaccare con le spade incandescenti. Dalla posizione Seigan, possono deviare gli attacchi nemici; infine dalla posizione Iai, possono mettere a segno attacchi talmente veloci da distruggere un mostro con un solo colpo.

Punti di forza

  • Attacchi fisici imbattibili, versatilità

Punti deboli

  • Il cambio di posizione consuma turni in battaglia

Categorie

RPG

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Atlus

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

06/06/2008

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano