Harvest Moon: Magical Melody

Console: Wii Data di uscita: 14/03/2008

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

intro_you.jpg

Intro

Pensi anche tu che la vita in campagna sia più semplice? Beh, ti sbagli. Per essere un bravo coltivatore o allevatore occorre lavorare sodo, servono condizioni meteorologiche favorevoli, tanto affetto dal tuo cane e un pizzico di fortuna!

Naturalmente potrai costruire la tua azienda agricola o il tuo allevamento come più preferisci: coltivare campi o piantare alberi in un punto e tagliare della legna in un altro. Ma ci sono altri che contano su di te: i folletti delle messi. La loro dea delle messi si è tramutata in pietra e i folletti hanno bisogno del tuo aiuto. Guadagna 100 note cimentandoti nella tua nuova vita a Villaggio Bocciolo. Una volta collezionate tutte le note, la Melodia magica sarà completa e la dea ritornerà in vita.

Oltre a tutto ciò, il paese è pieno di giovani abitanti alla ricerca della loro anima gemella. Vita in fattoria, vita nel ranch, vita in paese: la vita è meravigliosa in Harvest Moon: Magical Melody!

Personaggi

characters_you.jpg

Tu!

Ti calerai nel ruolo di un agricoltore, allevatore e "tuttofare" intraprendente che coglie al volo l'occasione di acquistare una grande proprietà terriera in paese. Anche se ti sei trasferito da solo, gli abitanti del posto ti hanno accolto con grande cordialità, disponibilità e ospitalità... almeno, la maggior parte. Qualsiasi siano i tuoi obiettivi, questo posto offre tantissime opportunità per una vita agiata, soprattutto per un lavoratore alacre come te.

charakters_jaime.jpg

Jamie

Non proprio tutti ti accoglieranno a braccia aperte. Il tuo principale rivale, Jamie, ha messo su una bella fattoria. Inoltre Jamie si misurerà con te in tutti gli eventi in paese ed è deciso a diventare un pezzo grosso in città. Meglio che ti guardi le spalle!

charakters_womenofvillage.jpg

Le donne del paese

Ti sei trasferito in una specie di mondo dei sogni o semplicemente in un paradiso agreste? Troverai infatti un numero esorbitante di ragazze in cerca di marito, lavoratrici serie e di buona famiglia, che non aspettano altro che un corteggiatore come te. Certo, non che siano facili prede, ma non si può mai sapere che reazione potrebbero avere nei tuoi confronti, anche solo regalando loro un fiore.

charakters_mayor.jpg

Il sindaco Theodore

È stato proprio il suo Progetto Ranch a portarti in paese. Il sindaco è il maestro di cerimonia in molte manifestazioni in città e potrà darti un paio di buoni consigli se necessario.

charakters_harvestsprites.jpg

I folletti delle messi

Questi piccoletti sono invisibili alla maggior parte delle persone, ma non a te né a Jamie. Vivono fuori città e una volta che avrai raccolto sufficienti note musicali, potrai entrare nel mondo dei folletti.

Comandi

controls_farming.jpg

Agricoltura

Sul tuo appezzamento potrai piantare ogni tipo di coltivazione e qualunque albero, ma innanzitutto dovrai preparare la terra. Usando la falce, potrai tagliare l'erbaccia con un semplice movimento del telecomando Wii. Per dissodare un'area disboscata, tira fuori dallo zaino la zappa e muovi il telecomando Wii verso il basso, proprio come se stessi zappando la terra. Inoltre, se non piove, dovrai anche dar da bere alle tue coltivazioni. Con l'annaffiatoio in mano, dovrai muovere il telecomando Wii in avanti come se stessi annaffiando le tue piante da appartamento.

controls_mining.jpg

Miniera

Mentre aspetti che le tue coltivazioni crescano, afferra il martello e recati in miniera. Qui potrai spaccare le rocce e, con un po' di fortuna, troverai metalli e pietre preziose. Quando sei vicino alla roccia con il martello in mano, solleva il telecomando Wii e poi muovilo verso il basso per spaccare la pietra.

controls_fishing.jpg

Pesca

Lavorare nei campi e in miniera è davvero faticoso. Dovrai nutrirti a dovere per affrontare sempre al meglio la fatica di questi lavori. Il paese è attraversato da un fiume pieno di pesci che aspettano solo di essere pescati. Quando hai in mano la canna da pesca, dai un colpo secco in avanti col telecomando Wii per lanciare la lenza. Quando il pesce ha abboccato all'amo, tira su rapidamente il telecomando Wii e cerca di afferrare il pesce.

controls_foraging.jpg

Scorte

Girando per il paese, scoprirai un sacco di roba da mangiare, vendere, regalare o anche solo da conservare. Se trovi dei rami, tira fuori l'accetta per trasformarli in utile legna da ardere. Mettiti di fronte al ramo, prendi il telecomando Wii e muovilo verso l'alto e poi verso il basso per tagliarlo. Quando trovi altri oggetti, basta premere semplicemente il pulsante A per raccoglierli e poi il pulsante B per riporli nello zaino.

Minigiochi

Ma non si vive di solo lavoro, no? Per fortuna gli abitanti del paese sanno come svagarsi e divertirsi. In occasione di svariati eventi in città, gli abitanti gareggiano in alcune competizioni "amichevoli" per vedere chi vincerà. Dopo aver giocato ad uno di questi minigiochi durante un evento, potrai ripetere la prova in ogni momento, accedendovi dal menu principale. Potrai sbloccare sette minigiochi in tutto.

minigames_coliseum.jpg

La conta del bestiame

In questa gara vincerà il concorrente con l'occhio più attento. In un recinto ci sono diversi animali e tu dovrai essere velocissimo a contarli. Vincerà chi riesce ad indovinare per primo il numero esatto.

minigames_turf.jpg

Dissodare il terreno

Chi riuscirà a dissodare un determinato pezzo di terra per primo? Ogni volta che dissodi un campo, il contorno del lotto assume il tuo colore, ma attenzione agli ostacoli come le scimmie, che non promettono nulla di buono.

minigames_horse.jpg

Corse dei cavalli

Salta in sella al tuo cavallo e galoppa verso il traguardo! Sul tragitto potrai approfittare degli aumenti di velocità o frustare il tuo cavallo per farlo accelerare ulteriormente. Ma attenzione a non frustarlo troppo o si stancherà in fretta!

minigames_hammermine.jpg

Estrazione mineraria

Troverai veramente l'oro o soltanto della vecchia ferraglia? Non lo saprai mai, se prima non spacchi la roccia. Dunque afferra il piccone, calati nella miniera e datti da fare. Se non trovi l'oro o le pietre preziose, colpisci il tuo avversario, magari lascerà cadere le sue.

Categorie

Simulazione, Lifestyle

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Rising Star Games

Sviluppatore

Marvelous Interactive

Valutato

Wii

Console

Wii

Data di uscita

14/03/2008

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus