NEW PLAY CONTROL! Mario Power Tennis

Console: Wii Data di uscita: 06/03/2009

Vivi un'esplosiva esperienza di tennis con il nuovo NEW PLAY CONTROL! Mario Power Tennis per Wii.

Scegli il tuo personaggio preferito dal mondo di Mario e conquista il primo posto!

Usa il telecomando Wii come se fosse una racchetta da tennis!

Clicca sulle pagine qui sopra per ulteriori informazioni!


TM_NintendoSelects.jpg

Nintendo Selects

Questo titolo è ora disponibile come parte della serie Nintendo Selects, una raccolta di grandi giochi che offrono esperienze di gioco uniche! Scopri di più su Nintendo Selects per Wii U, console della famiglia Nintendo 3DS e per Wii.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Modalità

Mario Power Tennis presenta tre modalità principali tra cui scegliere!

exhibition_mode.jpg

Modalità Esibizione

La modalità Esibizione è quella che offre la scelta più ampia: potrai giocare in singolo e doppio con altri tre amici, nonché scegliere tra diversi tipi di gioco. Potrai giocare a tennis tradizionale su un campo normale, migliorare la tua precisione nel Tiro all'Anello (in cui dovrai far passare la palla attraverso una serie di anelli) e anche creare qualche diversivo con Rissa Strumenti. Proprio come Mario Kart, ma immersi nel mondo del tennis! Per cui preparati a partite di tennis in cui entrano in gioco casualmente strumenti di ogni tipo - solitamente con effetti devastanti! Guarda qualche video di Rissa Strumenti nella sezione Tricky Tennis.

tournament_mode.jpg

Modalità Torneo

Affronta gli avversari nella classica modalità Torneo: una modalità per competitivi giocatori singoli, che intendono farsi strada per conquistare il titolo di campione nel mondo del tennis. Potrai batterti per svariati trofei e, se sarai sufficientemente abile nella tua scalata al successo, potrai sbloccare persino trofei extra! Allora, cosa aspetti?

special_games.jpg

Modalità Partite Speciali

Lanciati in un carosello di partite speciali e affronta amici e parenti in queste esilaranti partite! Misurati in incredibili sfide, come Spaventennis: spara i tuoi tiri migliori a spettri scervellati e poni fine alla loro persecuzione. Oppure potrai mettere alla prova il tuo talento artistico in Artisti in Campo!

Colpi

Giocare a Mario Power Tennis con il telecomando Wii non potrebbe essere più semplice! La tua racchetta da tennis è il telecomando Wii, che stabilirà il tuo tiro a seconda di come lo muoverai. Mario Power Tennis propone tutti i tiri possibili su un vero campo da tennis, con la differenza che potrai goderteli nella comodità di casa tua!

I colpi disponibili

Servizio

un buon servizio è fondamentale se vuoi diventare un vero campione. Innanzitutto trova il punto preferito a fondocampo, usando la pulsantiera di comando +. Porta il telecomando Wii in alto per lanciare la palla e poi colpiscila muovendo il telecomando come fosse una racchetta. La direzione del tuo servizio dipenderà dall'inclinazione del telecomando Wii durante il tiro.

Dritto

impugna il telecomando Wii con la mano che preferisci, spostalo leggermente indietro e poi colpisci la pallina con un movimento energico in avanti. La potenza del tuo tiro dipende dalla forza con cui muovi il telecomando Wii!

Rovescio

impugna il telecomando Wii orizzontalmente nel palmo della mano, rivolgendolo verso di te. Spostalo leggermente indietro verso il tuo corpo e poi colpisci la pallina con un movimento morbido e deciso per un rovescio ad effetto!

Top spin

è un colpo simile al dritto, ma con la racchetta inclinata in avanti, ad angolo acuto. In questo caso, per creare un top spin muovi il telecomando Wii da un punto in basso a destra verso l'alto a sinistra. Ne risulterà un tiro potente che accelererà in avanti la traiettoria della pallina dopo il rimbalzo.

Slice

per uno slice da maestro, muovi il telecomando Wii da un punto in alto a destra verso il basso a sinistra e imprimerai alla palla una rotazione all'indietro, costringendo il tuo avversario a una bella corsa per non farla cadere!

Smorzata

impugna il telecomando Wii con il palmo rivolto verso il basso e stendi il braccio in avanti di fronte a te. Per una smorzata di grande effetto, basta sollevare il telecomando Wii e dargli un colpo secco verso il basso.

Pallonetto

impugna il telecomando Wii con il palmo rivolto verso l'alto e dagli un colpo secco verso l'alto per un pallonetto che porterà la palla fuori dalla portata dell'avversario!

Schiacciata

schiaccia la palla (e le chance del tuo avversario) fuori dal campo. Fai attenzione alla stella che appare quando la palla arriva da una traiettoria alta: sposta il tuo personaggio sulla stella e muovi energicamente il telecomando Wii verso il basso per colpire la palla perfettamente e spedirla direttamente dall'altra parte!

Oltre a tutti questi tiri, c'è anche l'importantissimo Super Colpo! Ogni personaggio ha a propria disposizione un Super Colpo offensivo e un Super Colpo difensivo: potrai provarne alcuni nella sezione Tricky Tennis. E ricorda: è tutta questione di esercizio! Superando un torneo dopo l'altro con un ricco arsenale di tiri esplosivi, ti aggiudicherai fantastici premi.

Personaggi

Ci sono sei tipi di giocatori, ciascuno con diverse caratteristiche. Hai a disposizione 18 giocatori in tutto. Prova ogni diverso tipo per assaporare tutta l'ebbrezza dell'originale Mario Power Tennis!

mario_power_tennis_3.jpg

Giocatori completi: Mario

Mario è un campione completo, così come il suo stile a tennis! I tennisti completi tendono ad esibire prestazioni complete sia in attacco che in difesa. Sono perfetti per iniziare, soprattutto per chi non è pratico del tennis.

mario_power_tennis_11.jpg

Giocatori tecnici: Peach

I tennisti tecnici curano soprattutto la precisione e lo stile. In particolare, amano effettuare tiri perfetti lanciando la palla fuori dalla portata dell'avversario! È facile sottovalutarli per il loro fisico apparentemente meno dotato, ma attenzione: l'apparenza inganna!

mario_power_tennis.jpg

Giocatori potenti: Bowser

Bowser è uno di quei giocatori potenti che mettono un bel po' di forza nei loro tiri, lanciando la palla come fosse un missile devastante. Scegli uno di questi giocatori se la tua intenzione è spedire l'avversario letteralmente fuori campo!

mario_power_tennis_14.jpg

Giocatori veloci: Yoshi

Più veloce della luce (o quasi)! Ecco Yoshi: uno dei giocatori veloci, in grado di correre in campo a una velocità impressionante. Avrai bisogno della massima precisione per riuscire a gestire questi professionisti!

Giocatori insidiosi: Boo

Buh! Paura, eh? I giocatori insidiosi come Boo tirano la palla con ogni tipo di trucco e tecnica, tanto che diventa veramente difficile comprenderne la traiettoria. La chiave del successo di questi giocatori è l'elemento sorpresa.

mario_power_tennis_12.jpg

Giocatori difensivi: Waluigi

I giocatori difensivi sono perfetti per chi ama attendere il momento in cui l'avversario sarà costretto a fare qualche errore. Perché darsi tanta pena per correre a destra e a manca quando non ce n'è bisogno?

Tricky Tennis

Campi

In Mario Power Tennis ci sono tanti campi diversi per metterti alla prova. Alcuni sono piuttosto semplici mentre altri sono pieni di sorprese! Prova a giocare in tutte le diverse modalità per sbloccare anche speciali campi nascosti. Al Palapeach potrai optare per un campo normale, di terra o erba, mentre gli altri sono disponibili in due versioni: normale e pazzo.

Campi pazzi

Ovviamente non sarebbe un gioco alla Mario se non avesse un po' di imprevisti! Nei campi pazzi dovrai superare anche speciali ostacoli che si presentano in campo improvvisamente, tanto per vivacizzare un po' la partita!

Strumenti

Nella modalità Esibizione, puoi scegliere di giocare alla Rissa Strumenti: è sempre tennis ma con qualcosa in più! Durante la partita, avrai la possibilità di acquisire e usare strumenti alla Mario che confonderanno e disorienteranno gli avversari. I gusci li faranno inciampare, la buccia di banana li farà scivolare rovinosamente, i funghi aumenteranno temporaneamente la tua velocità, la stella ti renderà invincibile e il fulmine può persino rimpicciolire il tuo avversario!

Super Colpi

Ciascun personaggio in Mario Power Tennis ha due Super Colpi che può sferrare quando l'indicatore d'energia è carico. Per caricare l'indicatore, dovrai aspettare di effettuare il tiro all'ultimo momento. Più aspetti, più si carica…

Ovviamente, la natura dei Super Colpi è coerente con il personaggio che hai scelto. Chi mai tirerà fuori la Banana Acrobatica? E chi darà la Risposta Dolce Bacio? Roba da matti!

whatsnew_01.jpg

COSA C'È DI NUOVO?

La nuova serie NEW PLAY CONTROL! riporta sotto i riflettori i più amati classici per Nintendo GameCube, grazie agli unici controlli offerti da Wii. In Mario Power Tennis, il telecomando Wii diventa la perfetta racchetta da tennis: muovilo come se fosse una racchetta vera, per assestare potenti diritti e rovesci che ti assicureranno la vittoria. Potrai anche effettuare vere e proprie schiacciate e slice, ed ogni personaggio possiede una mossa preferita; dai un'occhiata all'azione nella nostra sezione Controlli.

whatsnew_02.jpg

Altre nuove caratteristiche del gioco includono:

  • Audio migliorato grazie a frammenti delle voci originali dei personaggi e realistici effetti sonori
  • Nuove opzioni visive con una nuova funzione replay e zoom
  • Ora in widescreen con la nuova modalità in 16:9

Puoi scoprire tutti i dettagli sugli altri titoli NEW PLAY CONTROL!, cliccando qui; diventa uno stratega in Pikmin e scatenati tra le scimmie di Donkey Kong!

Categorie

Party, Tennis

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Camelot

Valutato

Wii

Console

Wii

Data di uscita

06/03/2009

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano