UNO™

WiiWare

UNO™

Regole del gioco

Lo scopo del gioco è quello di liberarsi di tutte le carte che hai in mano, scartando la carta corrispondente a quella che è stata calata prima del tuo turno. La corrispondenza avviene per colore o per numero, oppure potrai giocare una delle varie carte "Azione", che potranno avere effetti disastrosi per il giocatore successivo, aiutandoti così a guadagnare terreno! Quando ti rimane solo una carta, devi urlare "UNO" per avvertire gli altri giocatori che stai quasi per vincere!

Le carte Azione includono:

‘Inverti’: per invertire la direzione del giro, che rimarrà tale finché non viene giocata un'altra di queste carte

‘Jolly’: carta da giocare dopo qualsiasi altro colore o numero

‘Salta’: con questa carta il giocatore successivo verrà saltato, perdendo dunque un turno

 

Inoltre, è possibile cambiare le regole del gioco con l'opzione di personalizzazione delle regole. Attiva o disattiva le varie regole per rendere il gioco più o meno complicato a seconda dell'umore! Ad esempio, con la regola “Jump-In”, se ti capita di avere la stessa carta presente in cima alla pila di carte scartate, potrai giocarla senza aspettare il tuo turno! Un'altra regola divertente è "UNO 7-0", ossia ogni volta che si gioca uno 0, ciascun giocatore deve dare l'intera mano di carte al giocatore successivo. Se un giocatore cala un 7, deve scambiare le sue carte con quelle di un giocatore a sua scelta. Mischia e abbina le regole per vedere cosa ne salta fuori!

Giocando con la versione WiiWare, usa i comandi intuitivi del telecomando Wii per selezionare una carta, puntando verso lo schermo e premendo il pulsante A per confermare la tua scelta. Se un giocatore si dimentica di dire "UNO" quando ha una sola carta in mano, puoi sfidarlo con il pulsante B!

La versione Nintendo DSiWare ti consente di utilizzare lo stilo per interagire direttamente con le carte sul touch screen. Tocca le carte per scorrerle e, per giocare la carta prescelta, toccala due volte. Se preferisci un approccio più tradizionale, potrai anche giocare con una combinazione di pulsanti e la pulsantiera di comando +.

Attenzione!

Stai uscendo dal sito di Nintendo of Europe. Nintendo of Europe non si assume responsabilità per il contenuto o la sicurezza dei siti che stai per visitare.

Chiudi Continua