• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Si preannuncia per tutti una primavera in 3D senza occhiali speciali!


    12/04/2011

    12 aprile 2011 - Subito dopo il lancio europeo della console Nintendo 3DS™, avvenuto lo scorso 25 marzo con tredici giochi totalmente in 3D, i prossimi mesi offriranno ai fan del videogioco tridimensionale, numerose prove con cui confrontarsi!

    Il 17 Giugno 2011, The Legend of Zelda™: Ocarina of Time™ 3D, uno dei più amati episodi della serie The Legend of Zelda, arriverà su Nintendo 3DS in una versione rimasterizzata del classico titolo per Nintendo® 64. Questo gioco, pubblicato in tutto il mondo per la prima volta nel 1998, ha venduto oltre 7,6 milioni di copie a livello mondiale ed è considerato uno dei titoli più amati della storia.

    Questa nuova edizione offre una grafica potenziata, che rappresenta con dettagli accattivanti le avventure dell’eroico Link. Ancora una volta i fan della serie potranno aiutare Link nei suoi tentativi di salvare Hyrule dal perfido Ganondorf, esplorando i numerosi sotterranei e templi e utilizzando l’ocarina citata nel titolo per aiutarlo nella sua avventura, ma questa volta sarà tutto in 3D e senza l’uso di occhiali speciali. Oggi, inoltre, il gioco e’ potenziato dal giroscopio Nintendo 3DS, che consente ai giocatori di esplorare e guardarsi intorno con una visuale in prima persona semplicemente muovendo la console Nintendo 3DS. Questa edizione è stata localizzata in 5 lingue europee, fra cui inglese, francese e tedesco e, per la prima volta in assoluto, anche in spagnolo e italiano.

    Per gli amanti dell’azione sottomarina, il 6 maggio 2011 arriverà in tutta Europa Steel Diver™, un titolo originale di strategia e azione per Nintendo 3DS. Questo gioco sicuramente catturerà i fan sin dall’inizio, quando assumeranno i comandi per pilotare un sottomarino attraverso tre differenti modalità di gioco, aggirando gli ostacoli e schivando gli attacchi delle navi nemiche. Nella modalità Periscopio, sfruttando il giroscopio interno della console Nintendo 3DS, potrai divertirti su una sedia girevole per vedere l’orizzonte marino in 3D che si muove con te – sembrerà proprio di guardare attraverso il periscopio di un sottomarino, ma non dimenticare di sparare ai siluri per eliminare le navi nemiche che incontri! 

    La console Nintendo 3DS sarà inoltre la prima piattaforma Nintendo in assoluto ad ospitare un episodio della popolarissima saga di combattimenti DEAD OR ALIVE.

    Infatti l’uscita europea di DEAD OR ALIVE® Dimensions è prevista per il 20 maggio 2011, in esclusiva per Nintendo 3DS. Con oltre 25 personaggi giocabili, potrete persino usare la funzione StreetPass per far combattere i lottatori controllati dalla console. Utilizzando al meglio questa funzione potrete sbloccare figurine bonus dei lottatori come ricompensa. Gli appassionati della serie DEAD OR ALIVE saranno lieti di sapere che potranno eseguire in maniera intuitiva combinazioni di lotta complesse, utilizzando il Touch Screen per creare una divertentissima nuova esperienza di DEAD OR ALIVE – il tutto in un ambiente totalmente 3D.

    Ma se non avete ancora una console Nintendo 3DS, niente paura, i possessori di Nintendo DSi™ & Nintendo DSi™ XL (oltre a coloro che possiedono Nintendo 3DS) potranno gustare DRAGON QUEST® VI: Nel regno dei sogni, in uscita in tutta Europa il 20 maggio 2011, seguito dal lancio di Solatorobo: Red the Hunter, che sarà disponibile successivamente, il 1 luglio 2011.

    DRAGON QUEST® VI: Nel regno dei sogni è il sesto episodio della storica serie Dragon Quest, a sua volta un remake di un gioco di ruolo a turni per SNES che per la prima volta è stato tradotto ed esportato dal Giappone all’Europa. Impersonerai un eroe inviato a sconfiggere Lacertow, il demone signore dell’oscurità, che ingaggerà battaglie in vasti mondi mistici. Viaggerai per il paese, esplorando nuove città e attraversando sotterranei, ma fai attenzione ai numerosi nemici che ti attaccheranno senza preavviso.  Cerca poi il mini gioco Slancio Slime, disponibile in certe locande e bar delle varie città che visiterai. Usando il Touch Screen di Nintendo DS gioca al mini gioco di curling e realizza punti facendo scorrere il pennino davanti allo Slime per fargli cambiare direzione o per accelerarlo.

    In Solatorobo: Red the Hunter, i giocatori si immergono in un epico mondo fantasy, all’interno di un gioco di ruolo ambientato nella mitica isola galleggiante di Shepherd Republic. Scopri la storia di Red Savarin, un cane antropomorfo con l'abilità di trasformarsi in un umano, e aiutalo nella sua lotta contro i giganti robotici "mecha", e tutti i nemici in cui s’imbatterà esplorando l'isola. Questa incredibile avventura si svolge in pittoresche ambientazioni in stile anime, create da alcuni dei più noti disegnatori di manga.

    Ma anche i possessori di Wii avranno le loro soddisfazioni quest’anno, con titoli come Wii Play™: Motion - 12 nuovi giochi che utilizzano la funzione di controllo dei movimenti, in un pacchetto contenente anche un telecomando Wii Plus rosso, Mystery Case Files™: The Malgrave Incident™ - un gioco d’avventura con un oggetto nascosto, Xenoblade Chronicles – un’epica avventura RPG - e il nuovissimo The Legend of Zelda™: Skyward Sword che compariranno per Wii nel corso del 2011.

    Clicca qui per provare un assaggio di alcuni giochi che saranno lanciati per le console della famiglia Nintendo 3DS, Nintendo DS e Wii nella primavera/estate 2011.