Due classici di Zelda e Mario a prezzo ridotto

16/08/2011

16 agosto 2011 - A partire dal 16 settembre, due tra i più popolari titoli per Nintendo Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e Super Mario Galaxy, saranno disponibili a prezzo ridotto nell'ambito della serie Nintendo Selects. Con azione, avventura e sezioni platform a non finire, entrambi i titoli offrono ore di divertimento a un prezzo conveniente*.

Quest'anno Nintendo celebra il 25º anniversario della serie The Legend of Zelda e abbiamo pertanto deciso di includere il titolo The Legend of Zelda: Twilight Princess nella serie Nintendo Selects. Uscito nel 2006 fra i titoli di lancio per la console Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess continua la tradizione della serie narrando le avventure dell'eroico Link nello sterminato regno di Hyrule. Le forze del male hanno rubato la luce sostituendola con una misteriosa oscurità chiamata Crepuscolo. Il giovane Link è stato scelto dagli dei per liberare Hyrule e riportare la luce sconfiggendo il Re delle tenebre. Grazie ai poteri conferitigli dagli dei, Link può viaggiare nelle tenebre assumendo le sembianze di un lupo e le sue azioni avranno effetto sul mondo della luce.

Per avere la meglio su mostri terrificanti, avanzare nel Crepuscolo e percorrere numerosi dungeon oscuri fino a riportare la luce nel regno, i giocatori devono usare il telecomando Wii e il Nunchuk come se fossero le mani di Link. Questo significa che potrai brandire la spada con una mano e tenere lo scudo con l'altra, per combattere contro i nemici come se fossi realmente nei panni di Link. Il gioco include ore di avventure epiche e sequenze filmate che ti faranno immergere ancora di più nella storia. Infine un avviso sia per i vecchi che per i nuovi fan di Zelda: fate attenzione perché nel corso del 2011 verranno annunciate altre iniziative speciali per festeggiare il 25° anniversario della serie.

Inizialmente pubblicato nel 2007, Super Mario Galaxy porta Mario tra le stelle nella sua prima avventura intergalattica su Wii con una grafica mozzafiato che riflette le dimensioni galattiche dei livelli. Esplorando numerose galassie, ognuna con ambienti unici e ricchi di colore, Mario deve combattere contro scaltri mostri, padroneggiare nuove mosse e ottenere nuovi potenziamenti, come il fungo a righe che lo trasformerà in Mario Ape permettendogli di fluttuare nell'aria. Il giocatore può utilizzare tutte queste nuove abilità per liberare la Principessa Peach, che è stata rapita da Bowser. Quando Mario completa una galassia, riceve una Superstella che gli consente di visitare altre galassie continuando la sua missione.

I giocatori controllano Mario grazie al telecomando Wii e al Nunchuk, utilizzando i controlli sensibili al movimento per eseguire diverse azioni. Scuotendo il telecomando si esegue la piroetta, apparsa per la prima volta in Super Mario Galaxy, che fa ruotare Mario, stordendo i nemici o interagendo con gli oggetti presenti in ogni livello. Se fai una piroetta mentre sei a mezz'aria, puoi restare sospeso più a lungo per evitare gli ostacoli. La modalità di gioco cooperativo consente a un altro giocatore con un secondo telecomando Wii di unirsi al divertimento. A seconda che abbia voglia di collaborare con Mario o preferisca mettergli i bastoni tra le ruote, magari in una fase cruciale del gioco, l'altro giocatore può posizionare un puntatore giallo sullo schermo per aiutare oppure ostacolare Mario nella sua missione.

The Legend of Zelda: Twilight Princess e Super Mario Galaxy saranno in vendita per la serie Nintendo Selects a partire dal 16 settembre a un prezzo che offre a tutti l'opportunità di scoprire due tra i giochi per Wii più amati di tutti i tempi.

 

*La gamma Nintendo Selects offre una serie di titoli per Wii a prezzi incredibili. La lista ora include: The Legend of Zelda: Twilight Princess, Super Mario Galaxy, Mario Strikers Charged Football, Wii Sports, Animal Crossing: Let's go to the City e Wario Ware: Smooth Moves.

*Il prezzo al consumatore finale di tutti i prodotti Nintendo è stabilito dai rivenditori e pertanto può variare tra i diversi punti vendita. Tuttavia, Nintendo può confermare la riduzione del prezzo praticato ai rivenditori per questi titoli.

Due classici di Zelda e Mario a prezzo ridotto