• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • L'aggiornamento di sistema del 7 giugno 2011, ti regala il Browser Internet, uno store online e il Pokédex 3D


    02/06/2011

    2 giugno 2011 - Nintendo of Europe ha annunciato il primo importante aggiornamento di sistema per la console portatile Nintendo 3DS™; l'aggiornamento sarà disponibile in Europa a partire dal 7 giugno. Effettuando questo aggiornamento gratuito, tramite una connessione wireless ad Internet a banda larga, gli utenti di Nintendo 3DS avranno accesso ad un Browser Internet e al Nintendo eShop, che offrirà una varietà di nuovi contenuti, incluso il Pokédex™ 3D, un'applicazione che permetterà ai fan di guardare in 3D i loro Pokémon™ preferiti. Per celebrare l'apertura del Nintendo eShop, Nintendo offre il classico titolo per NES™ Excitebike™, rimasterizzato con incredibili effetti tridimensionali, come download gratuito fino al 7 luglio, a chiunque effettui l'aggiornamento di sistema. Altri nuovi contenuti disponibili tramite il Nintendo eShop includono i giochi Game Boy™ su Virtual Console™, Super Mario Land™, Alleyway™ e Tennis™. Nuovi contenuti saranno aggiunti al Nintendo eShop ogni giovedì.

    Il Nintendo eShop è uno store digitale per i proprietari di Nintendo 3DS che offre accesso ad una varietà di contenuti scaricabili come software originali in 3D, giochi classici rimasterizzati in 3D chiamati Classici 3D, giochi "Virtual Console" per Game Boy e Game Boy Color nella loro forma originale in 2D, e un'ampia gamma di giochi Nintendo DSiWare™. Gli utenti potranno anche guardare trailer di giochi, immagini e scoprire tante informazioni sui prodotti, inclusi quelli disponibili anche nei negozi.

    Con il Nintendo eShop gli utenti di Nintendo 3DS potranno anche scaricare l'applicazione gratuita Pokédex 3D ed iniziare a collezionare dati su più di 150 Pokémon™ dai giochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Questa nuova applicazione permetterà di vedere i loro Pokémon preferiti in 3D con tanto di animazioni e suoni. L'immagine dei Pokémon potrà essere ruotata su 360 gradi, così da poter studiare i Pokémon da qualsiasi angolo. Con questo dettagliato Pokédex gli utenti potranno cercare e filtrare i dati ricevuti in molti modi diversi, caratteristica essenziale per i veri fan di Pokémon. Condividendo dati sui Pokémon e tramite SpotPass™ dagli amici, o rilevando degli speciali crittogrammi RA Pokémon (crittogrammi Realtà Aumentata), i giocatori potranno completare il proprio Pokédex. Una volta che i giocatori avranno ricevuto i dati per un Pokémon, il Visore RA permetterà loro di vedere il Pokémon in un'ambientazione reale in tempo reale, e di scattare foto da condividere con amici.

    Altre caratteristiche che saranno implementate con l'aggiornamento di sistema includono un Browser Internet gratuito con l'opzione di visualizzare immagini in 3D su siti creati espressamente per mostrare immagini in 3D. Il browser può essere utilizzato in qualsiasi momento anche durante il gioco. I giocatori possono mettere in pausa il loro gioco Nintendo 3DS ed utilizzare il browser selezionando il pulsante HOME, per poi tornare al gioco una volta che avranno terminato di utilizzare il browser. Il browser potrà anche essere utilizzato per scaricare immagini in 3D da Internet, o per caricare immagini scattate con la loro fotocamera Nintendo 3DS.

    L'aggiornamento di sistema darà anche la possibilità ai possessori di Nintendo DSi™ e Nintendo DSi XL™ di trasferire con facilità alla loro console Nintendo 3DS la maggior parte dei software Nintendo DSiWare che hanno acquistato in passato.

    L'aggiornamento di sistema offrirà presto agli utenti la possibilità di ricevere contenuti SpotPass dagli hotspot autorizzati in Europa, di scaricare un'applicazione speciale per la  visualizzazione di video, grazie alla quale avranno accesso a contenuti video selezionati come trailer di film in 3D, spezzoni comici e video musicali ricevuti automaticamente utilizzando SpotPass.

    Per effettuare l'aggiornamento di sistema, gli utenti di Nintendo 3DS dovranno semplicemente selezionare Impostazioni della console dal menu HOME, selezionare Impostazioni generali e sfogliare il menu verso destra fino a raggiungere l'opzione Aggiornamento.

    Per ulteriori informazioni su Nintendo 3DS ti preghiamo di visitare il sito ufficiale di Nintendo 3DS.