• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo festeggia il 25° anniversario di The Legend of Zelda con un'orchestra sinfonica a Londra


    04/08/2011

    4 agosto 2011 - Nintendo festeggerà il 25° anniversario della serie di videogiochi in grande stile, ospitando un esclusivo concerto a Londra. Il tour del Concerto Sinfonico per il 25° anniversario di The Legend of Zelda si fermerà nella capitale inglese per un’unica data europea, suonando musica tratta dall’iconica serie. Il concerto europeo si terrà il 25 ottobre 2011 presso l’HMV Hammersmith Apollo di Londra, e includerà alcune canzoni selezionate dal compositore di Nintendo Koji Kondo e dalla sua squadra. I biglietti per il concerto londinese avranno un prezzo che partirà da £33.75 e saranno disponibili dall’8 agosto 2011 sul sito www.ticketmaster.co.ukwww.zelda-symphony.com

    “La serie The Legend of Zelda è rinomata per la sua bellissima musica e siamo emozionati di poter festeggiare i 25 anni di un’indimenticabile colonna sonora con un’orchestra sinfonica che porti in vita la sua melodia” ha dichiarato Laurent Fischer, Direttore Marketing & PR di Nintendo of Europe. “Il concerto londinese permetterà ai fan di tutta Europa di ritrovarsi e dimostrare il loro amore per tutto ciò che riguarda Zelda assistendo a una performance e a un’ esperienza davvero unica ed esclusiva.” 

    Un’orchestra di 70 elementi verrà affiancata da un coro e insieme eseguiranno nuovi arrangiamenti di una varietà di canzoni che ripercorrono i 25 anni di storia della serie. I concerti verranno prodotti da Jason Michael Paul, Inc., gli stessi produttori di PLAY! A Video Game Symphony, lo spettacolo di musica tratta dai videogiochi più famosi e noto in tutto il mondo.

    “Il tour del Concerto Sinfonico per il 25° anniversario di The Legend of Zelda porta uno dei videogiochi più emozionanti di sempre e una delle franchise più longeve in una sala da concerti per presentare quella che pensiamo sia un’esperienza davvero esclusiva” ha dichiarato il produttore esecutivo Jason Michael Paul. “E’ un evento che i fan e gli appassionati di musica non vorranno perdere.”

    Per celebrare i 25 anni della serie The Legend of Zelda, Nintendo ha recentemente lanciato The Legend of Zelda™: Ocarina of Time 3D per Nintendo 3DS™  che è la versione completamente rimasterizzata del titolo classico. Il gioco incorpora ora una grafica in 3D e un sistema di controllo completamente riprogettato per sfruttare al massimo le potenzialità della console Nintendo 3DS. Inoltre, i fan di Zelda non potranno perdersi l’arrivo di The Legend of Zelda™: Skyward Sword, disponibile su Wii™ più avanti quest’anno, che utilizza il Telecomando Wii™ Plus  per aiutare Link a salvare la Principessa Zelda. Ulteriori attività per il 25° anniversario verranno annunciate nel corso del 2011.

    Per ulteriori informazioni sul concerto, visita il sito http://www.zelda-symphony.com 
     
    Visita il sito ufficiale www.nintendo.it/zelda per informazioni aggiornate su The Legend of Zelda