• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Iwata Chiede: The Last Story, parte 2


    06/03/2012

    The Last Story, ora nei negozi per Wii, riunisce Hironobu Sakaguchi, creatore veterano di videogiochi, e Nobuo Uematsu compositore di musiche per videogiochi, in un rivoluzionario gioco RPG.

    Dopo più di venticinque anni di lavoro insieme, il duo ha incontrato il presidente Nintendo Satoru Iwata per discutere il loro rapporto lavorativo ed il loro ultimo progetto. L'intervista è piena di aneddoti che divertiranno i fan di questi creativi pieni di talento:

    • È stata la mano del destino a far sì che Sakaguchi frequentasse un negozio di cassette a noleggio, dove Uematsu gli avrebbe poi dato le sue demo da ascoltare?
    • Cos'è la "maledizione della musica RPG" e come si sente Uematsu in riguardo all'evoluzione del ruolo di compositore di musica per videogiochi negli ultimi 25 anni?
    • Cosa ha reso la cooperazione nella creazione di The Last Story particolarmente difficile, portando Uematsu ad abbandonare completamente il progetto?

    Per scoprire le risposte a queste domande, e molto di più, visita oggi la pagina dedicata all'intervista Iwata Chiede: The Last Story!

    Se hai voglia di conoscere alcuni degli ultimi lavori di Uematsu, puoi ascoltare 7 brani musicali tratti da The Last Story sul sito ufficiale del gioco.

    The Last Story è ora disponibile nei negozi, solo su Wii.