• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Guarda il trailer speciale dedicato ai giochi indie nel Nintendo eShop!


    07/03/2013

    Se c'è qualcosa che nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS abbonda sono i giochi, e con una lista di titoli che cresce di settimana in settimana, ce n'è davvero per tutti i gusti. Qui troverai molto più delle versioni scaricabili dei giochi in vendita nei negozi! Guarda il nuovo trailer dedicato ai giochi indie e scopri tanti fastastici titoli di sviluppatori indipendenti di videogame ossia piccoli team non affiliati ai grandi editori che si sono ritagliati una nicchia di mercato creando giochi di alta qualità con mezzi propri. Senza dimenticare che questi titoli sono disponibili solo nel Nintendo eShop!


    Gli esperti di videogiochi usano il termine "indie" per indicare quasi un genere a sé stante che raggruppa giochi spesso strampalati, ingegnosi e con un tema retrò. Chi si interessa di videogiochi da meno tempo trova questi titoli divertenti e pieni di fascino, ma per i veterani dei giochi possono rappresentare un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo...

    VVVVVV, ad esempio, si rifà alla classica era dei giochi platform. Ma non lasciarti ingannare dall'apparente semplicità: è un gioco incredibilmente subdolo! La chiave per riuscire a esplorare le moltissime aree di VVVVVV è la possibilità di intervenire sulla gravità premendo un solo pulsante, che ti permetterà di affrontare camere diabolicamente congegnate, lance mortali e altre trappole mentre tenti di salvare i tuoi amici e fuggire in una dimensione parallela.

    Questo non è l'unico indie nel Nintendo eShop che rievoca ricordi di vecchi classici. Gunman Clive, con la grafica disegnata a mano e le ambientazioni vecchio West, offre un'appassionante azione sparatutto a scorrimento laterale che sembra uscita direttamente da un arcade anni '80. Mutant Mudds porta su Nintendo 3DS il gioco d'azione e avventura vecchia scuola, permettendo a sprite in 2D di entrare e uscire dallo schermo in 3D. Corri e salta attraverso ogni livello, raccogliendo gemme e lavando via i luridi Mutant Mudds con la tua pistola ad acqua!

    Se è la velocità che cerchi, 2 Fast 4 Gnomz è il gioco indie perfetto per te: una corsa frenetica in terra e in aria mentre recuperi calzini e trovi una principessa. Vista aguzza e riflessi pronti non possono mancare per ottenere il numero massimo di stelle alla fine di ogni livello! Per chi cerca qualcosa di più rilassante, ma altrettanto appassionante, c'è escapeVektor, un rompicapo d'azione futurista facile da iniziare a giocare, ma difficile da padroneggiare. Completa la griglia, usa le tue abilità ed evita i nemici per sfuggire alla CPU, quindi carica i tuoi punteggi online e confrontali con quelli dei tuoi amici nei 150 livelli del gioco. Sarà più dura di quanto pensi!

    Anche se potrebbe sembrare che tutti i giochi indie abbiano una natura retrò, alcuni di essi mantengono uno stile di gioco classico, ma lo abbinano a uno stile visivo più moderno. È il caso di Fractured Soul, un emozionante platform fantascientifico con una peculiarità: si gioca su entrambi gli schermi di Nintendo 3DS simultaneamente! Ogni schermo offre un mix di piattaforme, nemici e ostacoli differenti, il che significa che dovrai continuamente passare da uno schermo all'altro per completare ogni livello. Una combinazione di gioco platform vecchio stile e tecnologia moderna che puoi trovare solo su Nintendo 3DS!

    Guarda tutti questi giochi in azione nel trailer sui giochi indie, direttamente qui o sulla tua console Nintendo 3DS tramite il Nintendo eShop. Con tanti fantastici titoli a tua disposizione, a te l'ardua scelta: quale giocherai per primo?