• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Messaggio per tutti gli utenti di Pokémon X e Pokémon Y


    18/10/2013

    Richiesta relativa al salvataggio dei dati di gioco a Luminopoli in Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS

    Grazie per aver scelto un gioco della serie Pokémon.

    È stato individuato un problema nel software di Pokémon X e Pokémon Y, disponibile per Nintendo 3DS dal 12 ottobre 2013. Se il giocatore salva la partita in determinate aree, quindi ricarica il file di salvataggio, i comandi potrebbero non rispondere.

    Per evitare questo problema, consigliamo di seguire le istruzioni riportate di seguito.

    Vorremmo comunicare agli utenti che hanno già incontrato il problema che stiamo preparando un’applicazione per risolverlo, disponibile per il download dal Nintendo eShop non appena sarà pronta. Ci scusiamo per l’inconveniente.

    Il problema

    In alcuni rari casi, se l’utente salva la partita in determinate aree di Luminopoli (vedere la mappa più in basso) ed esce dal gioco, i comandi non rispondono quando ricarica il file di salvataggio.

    Come evitarlo

    Assicurarsi di non salvare la partita mentre ci si trova nelle aree indicate nella mappa seguente (aree blu). È possibile salvare il gioco in qualsiasi altro punto di Luminopoli, incluso l’interno di edifici come i Centri Pokémon.

    CI16_3DS_PokemonXandY_Map_itIT.png

    Soluzione per i giocatori che hanno già incontrato il problema

    Stiamo preparando un’applicazione per recuperare i dati di salvataggio dei giocatori a cui è accaduto questo imprevisto. L’applicazione potrà essere scaricata dal Nintendo eShop il prima possibile.

    Siamo profondamente dispiaciuti per l’inconveniente causato e invitiamo gli utenti a consultare il nostro sito Internet nei prossimi giorni per ulteriori informazioni e aggiornamenti.