• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Colleziona, costruisci e fai combattere i tuoi robot tascabili in Little Battlers eXperience per Nintendo 3DS


    30/07/2015

    30 luglio 2015 – In un mondo dove i robot giocattolo non sono solo un passatempo per i bambini, riuscirà un gruppo di studenti delle medie a sconfiggere le forze della corruzione per salvare il mondo dall'orlo del baratro? Sta a te trovare la risposta in Little Battlers eXperience, un gioco di ruolo con azione in tempo reale per console della famiglia Nintendo 3DS in uscita il 4 settembre, che permette ai giocatori di personalizzare in modi praticamente infiniti i loro robot LBX e di utilizzarli in battaglia.

    Little Battlers eXperience è il primo gioco per Nintendo 3DS di una nuova serie per lo sviluppatore LEVEL-5 (lo stesso di Inazuma Eleven e Professor Layton), che include anche una serie animata di successo, un manga e una linea di giocattoli. Il gioco segue gli eventi della prima stagione della serie, ambientata nel 2046, che narra la storia di Van Yamano, uno studente delle medie appassionato dei robot tascabili LBX: una linea di giocattoli ritenuti fino a poco tempo prima troppo pericolosi da controllare. In seguito all'invenzione dei diorami , paesaggi costruiti con uno speciale cartone rinforzato, i ragazzi possono far scontrare i propri LBX tra di loro in arene dedicate usando dei telecomandi.

    La storia ha inizio quando una donna misteriosa affida a Van uno speciale modello di LBX chiamato “AX-00” che, a suo dire, potrebbe salvare il mondo... oppure distruggerlo. Van si ritrova ben presto a lottare con una scuola rivale, mentre cerca di recuperare dei pezzi di armatura per il suo Achilles. Ma quando una malvagia organizzazione chiamata i Sostenitori della Nuova Alba decide di impadronirsi del suo prezioso robot, le cose si fanno serie, non solo per Van, ma per il mondo intero!

    La personalizzazione è fondamentale per sconfiggere gli avversari, che si tratti dei Sostenitori della Nuova Alba o dei tuoi compagni di avventura. Quindi, avendo a disposizione più di 130 modelli diversi e più di 4000 pezzi unici da collezionare, tocca te costruire un LBX davvero unico, assegnandogli armi, armature e unità centrali per poi vederlo prendere vita in battaglia.

    Queste battaglie hanno luogo nei diorami, che possono sembrare semplici paesaggi ma nascondono al loro interno dei mondi in miniatura. Dato che controlli il tuo LBX da una prospettiva in terza persona, assicurati di sfruttare al massimo gli ambienti, scattando e saltando per mettere il tuo LBX in grado di sferrare attacchi ben sincronizzati. Da agguati ravvicinati ad assalti dalla lunga distanza, le tue azioni svuoteranno la barra di tensione e, una volta esaurita, la tua potenza e velocità si ridurranno in modo drastico, quindi rifletti bene e adatta il tuo stile di gioco al tuo LBX e al suo equipaggiamento. Fai attenzione agli avversari gravemente danneggiati: potresti azzardare un Colpo di rottura per eliminarli una volta per tutte, ma se fallisci il tuo LBX si surriscalderà, riducendo la sua velocità e lasciandolo esposto agli attacchi...

    Fino a sei giocatori possono sfidarsi in multiplayer locale wireless, ma sia che giochi da solo sia con gli amici, ricorda che gli LBX si danneggiano man mano che combattono. Se la barra di manutenzione si svuota del tutto, i pezzi di LBX non guadagneranno lo stesso numero di Punti Armatura che ottengono alla fine di una battaglia vittoriosa, quindi assicurati che siano sempre in ottime condizioni e pronti a combattere.

    Contenuti aggiuntivi gratuiti saranno resi disponibili tramite SpotPass ogni due settimane dal lancio fino a giugno 2016. I giocatori dovranno semplicemente connettere le loro console della famiglia Nintendo 3DS a Internet per scaricare nuove carte LBX, missioni e minisfere. Alcuni modelli di LBX saranno resi disponibili esclusivamente tramite le Nintendo Zone, quindi tenete gli occhi aperti!

    Costruisci il miglior LBX del mondo e guardalo prendere vita in battaglia mentre affronti i malvagi Sostenitori della Nuova Alba in Little Battlers eXperience, disponibile su console della famiglia Nintendo 3DS dal 4 settembre.

    Per ulteriori dettagli:

    Nintendo Italia su Facebook https://www.facebook.com/Nintendo3DSItalia

    Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

    Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

    Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/NintendoItalia

    Nintendo of Europe su Twitch http://www.twitch.tv/team/nintendo

    Nintendo of Europe su Instagram https://instagram.com/nintendoeurope

    Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia