• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Sarai l’ultima speranza dell’umanità in Xenoblade Chronicles X, in arrivo su Wii U il 4 dicembre


    11/11/2015

    11 novembre 2015 – Quando la Terra viene distrutta da un’oscura razza aliena, i superstiti dell’umanità fuggono e compiono un atterraggio di emergenza sul misterioso pianeta Mira. Sotto la minaccia dell’estinzione, i giocatori dovranno affrontare i pericoli della loro nuova dimora in Xenoblade Chronicles X, un RPG ambientato in uno sconfinato open world che non aspetta altro di essere esplorato, in arrivo in esclusiva su Wii U il 4 dicembre.

    In questo nuovo RPG firmato dai creatori di Xenoblade Chronicles, i giocatori possono creare il proprio personaggio ed esplorare un pianeta cinque volte più grande del mondo di Xenoblade Chronicles. Una ricca fauna selvatica e ostile rende Mira un luogo inospitale, e per sopravvivere i giocatori dovranno sfoderare le proprie strategie migliori per mettere a punto un sistema di combattimento in tempo reale.

    Durante gli scontri, il tuo personaggio può cambiare tra diverse classi di battaglia per diventare più abile nell’attacco a lungo raggio o nel combattimento breve distanza, e impartire ordini tattici a un massimo di tre compagni controllati dalla IA. I membri della squadra suggeriranno inoltre ai giocatori quando usare speciali abilità, chiamate Tecniche, per potenziare gli alleati o spazzare via i nemici. Ciascuna classe ha accesso a diverse Tecniche, il cui uso strategico può essere determinante per capovolgere le sorti della battaglia.

    Fuori dai combattimenti, i giocatori possono concentrarsi sulle necessità di esplorazione e sopravvivenza lavorando in una delle otto diverse divisioni. Chi desidera addentrarsi nello sconfinato ambiente aperto e andare alla ricerca di nuovi materiali può diventare un Curator, mentre i giocatori che si uniscono agli Harrier potranno concentrarsi principalmente a sconfiggere i pericolosi mostri che vagano nel paesaggio. Gli Outfitter, invece, passano la maggior parte del tempo contribuendo a sviluppare i giganteschi robot armati chiamati Skell. Alla fine, i giocatori potranno perfino pilotare gli Skell, per avere accesso a luoghi prima inaccessibili, con ancora più possibilità di esplorazione.

    Utilizzando il Wii U GamePad, i giocatori possono avere accesso al sistema di navigazione, che mostra una mappa con griglia esagonale per pianificare il percorso in anticipo ed evitare imboscate di mostri giganti, scoprire nuove risorse e viaggiare rapidamente nei luoghi scoperti in precedenza. Il titolo può anche essere giocato interamente sullo schermo del GamePad.

    Per la prima volta, Xenoblade Chronicles X porta la serie online, rendendo possibile allearsi e affrontare missioni cooperative in squadre da quattro persone. I giocatori possono anche unirsi a un gruppo composto da un massimo di 32 personaggi asincroni, con cui potranno scambiare oggetti e armi, anche se non stanno combattendo insieme. Inoltre, puoi reclutare nella tua squadra i personaggi creati da altri giocatori come membri controllati dall’IA, per contare su ulteriori percorsi strategici nel mezzo della battaglia.

    Esplora l’ultima frontiera dell’umanità in Xenoblade Chronicles X per Wii U, quando sbarcherà in tutta Europa il 4 dicembre. Il gioco sarà anche disponibile in bundle con una console Wii U Premium Pack* e come Limited Edition**. Coloro che acquistano Xenoblade Chronicles sul Nintendo eShop su Wii U avranno diritto a uno sconto di 10 euro su Xenoblade Chronicles X se lo acquistano nel Nintendo eShop della stessa console Wii U*** prima del 18 dicembre 2015.

    *Xenoblade Chronicles X Wii U Premium Pack include una console Wii U premium nera, una copia fisica del gioco, un art book e una mappa.

    **Xenoblade Chronicles X Limited Edition Pack include una copia fisica del gioco, una custodia SteelBook, una mappa, un poster stampato su entrambi i lati e un artbook.

    ***È necessario un dispositivo di archiviazione aggiuntivo per installare entrambi i giochi sulla stessa console Wii U.