• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Diventa il miglior amico di un orsetto in "pelo e ossa" in Orsetto Amichetto, in arrivo l'1 luglio su Nintendo 2DS e 3DS


    24/05/2016

    24 maggio 2016 – A quale bambino non piacerebbe che il suo gioco preferito prendesse vita? Proprio ciò che accade in Orsetto Amichetto, il nuovo titolo che va ad ampliare il catalogo di giochi Nintendo amati dai bambini come nintendogs + cats disponibile sulle console della famiglia Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Disponibile dal 1 luglio, Orsetto Amichetto è ideale per far giocare insieme genitori e figli mentre perfezionano la lettura e le loro abilità interpersonali.

    La storia ha inizio quando un orsetto viene recapitato a casa del giocatore insieme a una misteriosa chiave. La magia si sprigiona quando l’Orsetto si anima e inizia a parlare con il giocatore! I bambini potranno dare un nome all’Orsetto e inserire il proprio nome dando così vita a una relazione tra i due nuovi amici. Da quel momento in poi, la storia di Orsetto amichetto procede ogni giorno a mano a mano che i bambini scoprono lo scopo di Orsetto e della chiave misteriosa, il che ne fa una storia della buonanotte interattiva ideale che genitori e bambini potranno apprezzare insieme.

    Il curioso orsetto è interessato in modo particolare a saperne di più sull’amicizia e chiede spesso ai giocatori domande tipo: “Cosa fai per divertirti?”, “Come stringi amicizia?” e “Qual è il tuo cibo preferito?”. L’orsetto si ricorderà delle risposte ricevute e le riproporrà nelle conversazioni seguenti, stringendo una relazione unica tra l’Orsetto e il giocatore, in quanto le domande rimarranno esclusivamente tra loro due*. Le reazioni divertite e la personalità stimolante di Orsetto porteranno un sorriso sul volto di ogni bambino, che potrà anche aiutarli ad accrescere la fiducia in se stessi. I giocatori potranno inoltre presentare Orsetto ai propri amici che potranno dare delle risposte che Orsetto ricorderà e citerà in seguito.

    A Orsetto piace anche mangiare e i bambini potranno giocare con divertenti minigiochi via Touch Screen per preparare una serie di pasti per sfamarlo. Ma fate attenzione: a volte il cibo sarà troppo caldo e il giocatore dovrà soffiare sul microfono per raffreddarlo! Orsetto a volte mangerà e si sporcherà, pertanto sarà necessario pulirlo un pochino dopo il pasto. Non preoccupatevi: a Orsetto piace anche fare il bagnetto e quindi non rimarrà a lungo sporco! I giocatori potranno inoltre vestire il proprio Orsetto con una gran varietà di cappelli, scarpe, accessori e altro, e diversi colori della pelliccia da sbloccare, rendendo l’orsetto ancora più unico. Vestiti, lecca-lecca speciali che sbloccano nuovi colori della pelliccia e semi che possono essere piantati nel giardino potranno essere acquistati utilizzando monete, che saranno guadagnate nel corso del gioco o utilizzando un amiibo compatibile una volta al giorno.

    Orsetto amichetto, gioco di simulazione unico, farà in modo che i bambini stringano amicizia con un orsetto in “pelo e ossa”, che parla e pone loro domande per imparare cosa sia l’amicizia. A partire dal 1 luglio, il gioco sarà disponibile per le console della famiglia Nintendo 3DS, comprese le console Nintendo 2DS che consentono di giocare tutti i giochi Nintendo 3DS in 2D.

    *Poiché Orsetto amichetto non presenta elementi online, nessuna parola inserita nel corso del gioco verrà divulgata da Nintendo o da terze parti.

    Per ulteriori dettagli:

    Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

    Nintendo Italia su Facebook https://www.facebook.com/NintendoItalia

    Nintendo Italia su YouTube https://www.youtube.com/user/NintendoItalia

    Nintendo Italia su Twitch https://www.twitch.tv/nintendoitalia

    Nintendo of Europe su Twitch http://www.twitch.tv/team/nintendo

    Nintendo of Europe su Instagram https://instagram.com/nintendoeurope

    Nintendo Italia su Instagram https://www.instagram.com/nintendoitalia/