• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Il producer di Metroid: Samus Returns illustra la prossima avventura di Samus


    25/08/2017

    Metroid: Samus Returns, una reintepretazione completa dell'avventura del 1992 per Game Boy Metroid II: Return of Samus, arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 15 settembre.

    Il producer Yoshio Sakamoto e José Luis Márquez di Mercury Steam sono saliti sul palco al gamescom 2017 per parlare del gioco, mostrando immagini inedite di questa nuova avventura di Samus.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Come puoi vedere, il pianeta SR388 è un labirinto sotterraneo pieno di forme di vita pericolose che Samus deve affrontare. Per fortuna, lungo la strada troverà molti potenziamenti, come la Morfosfera, il Raggio Gelo e il Raggio Gancio, che la aiuteranno a progredire.

    A proposito di potenziamenti, sono state introdotte quattro abilità Aeion incredibilmente utili. Con lo Scanner a impulsi puoi trovare eventuali percorsi nascosti e raccogliere ancora più potenziamenti. L'Armatura Fulmine genera un campo di forza protettivo attorno a te che annulla qualsiasi attacco fisico, mentre la Cronocinesi rallenta il tempo. Infine, l'Acceleratore di raggi aumenta la potenza e la cadenza di fuoco del tuo raggio: utile quando ti serve della potenza di fuoco extra! Queste quattro abilità condividono un'unica riserva di Aeion che si esaurisce con l'uso, quindi devi usarle con cautela.

    Altre novità del gioco sono l'attacco ravvicinato, che ti permette di stordire un nemico con un attacco corpo a corpo, e la mira a 360 gradi, che consente a Samus di abbattere i nemici tutto intorno a lei, non solo quelli a un angolo di 45°.

    La mappa si trova adesso sullo schermo inferiore di Nintendo 3DS, per una migliore esperienza di gioco. Puoi anche collocare dei marcatori su di essa per segnare i punti in cui vuoi tornare più tardi. Spesso incontrerai delle aree a cui non puoi accedere senza una certa abilità. In questi casi, usa un marcatore e torna quando hai quello che ti serve.

    Durante la presentazione abbiamo visto un nuovo nemico che inseguiva senza tregua Samus: il Diggernaut. Mr Sakamoto ha spiegato che questo nuovo segmento è nato da un'idea di MercurySteam e aggiunge un brivido simile a quello delle fughe di altri titoli di Metroid. Samus deve sempre rimanere all'erta se vuole sopravvivere!

    Al termine della presentazione è stato mostrato un nuovo trailer di Metroid: Samus Returns. Puoi guardarlo qui sotto:

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Scopri di più sulla nuova avventura di Samus sul sito di Metroid: Samus Returns e visita il nostro sito dedicato al gamescom 2017 per altri annunci dalla fiera di Colonia.

    Metroid: Samus Returns sarà disponibile dal 15 settembre sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Lo stesso giorno arriveranno nei negozi la Metroid: Samus Returns Legacy Edition, l'amiibo di Samus Aran e l'amiibo di Metroid.