Aggiornamento dallo Squid Research Lab: Hisashi Nogami dimostra la modalità Salmon Run nel Treehouse Live!


29/06/2017

Durante il Nintendo Treehouse Live all'E3 2017, l'illustre ricercatore di molluschi Hisashi Nogami ha presentato Salmon Run, la nuova modalità cooperativa di Splatoon 2, in arrivo su Nintendo Switch il 21 luglio! Guarda il video qui sotto (disponibile solo in inglese).

Iscriviti al canale su
YouTube

In questa modalità collaborerai con un massimo di altri tre giocatori per fronteggiare gli attacchi di orde di Salmonoidi! Queste pericolose creature sono in grado non solo di nuotare, ma anche di avanzare sulla terraferma. Mentre si spostano nell'acqua, raccolgono risorse utili alla loro società e possono avvicinarsi al territorio degli Inkling. Per respingerli, una misteriosa organizzazione chiamata Ursus & Co recluta gli Inkling.

CI_NSwitch_Splatoon2_SalmonRun_01.jpg

Quando sono sconfitti, i Gran Salmonoidi fanno cadere delle uova d'oro e per raggiungere l'obiettivo dovrai raccorglierne una certa quantità nel tempo a tua disposizione. Queste preziose uova sono una specie di carburante per il mondo degli Inkling: se le porterai alla Ursus & Co riceverai premi da usare nelle altre modalità multiplayer.

Splatoon2_scrn_SalmonRun04.jpg

Durante il gioco scoprirai che esistono molti tipi di Gran Salmonoide differenti, ognuno dei quali viene sconfitto con un'arma o una strategia particolare. Per questo è importante scegliere bene il giocatore che dovrà attaccare il Gran Salmonoide e chi invece avrà un ruolo di sostegno e rinforzo.

Ma attenzione, perché perderai se non raccoglierai le uova d'oro prima che il tempo scada o se tutta la tua squadra sarà eliminata. Fortunatamente, i caduti possono essere rianimati, quindi se vieni eliminato chiedi immediatamente aiuto o manda il segnale per comunicare ai tuoi compagni la tua posizione. Per vincere devi sopravvivere a tre ondate di nemici, il che significa che la collaborazione è più importante che mai, in particolare quando elementi come la nebbia coprono la visuale!

CI_NSwitch_Splatoon2_SalmonRun_03.jpg

La versione online* della modalità Salmon Run viene attivata dagli eventi: quando i Salmonoidi attaccano, gli Inkling reagiscono e a quel punto tocca a te. Puoi anche usare questa modalità insieme ai tuoi amici in multiplayer locale**!

Il team del Nintendo Treehouse ha giocato in modalità Salmon Run in multiplayer locale con difficoltà crescenti fino all'80%. Qualunque sia la difficoltà scelta, alla fine di ogni livello aumenterà del 5%. Per esempio, puoi continuare dal 100% con incrementi del 5% fino al 200%, un livello che anche gli scienziati più esperti del nostro laboratorio hanno ammesso essere enormemente difficoltoso!

Splatoon2_scrn_SalmonRun05.jpg

In modalità Salmon Run, ogni partita è diversa dalle altre e il risultato cambia sempre, anche se scegli ogni volta lo stesso livello di difficoltà! Chissà cosa ti porterà la corrente…

È tutto per questo aggiornamento. Ma prima di concludere vogliamo ringraziare l'esimio collega Hisashi Nogami per averci fatto conoscere tutto questo!

Preparati ad annientare i Salmonoidi in Splatoon 2, in arrivo il 21 luglio in esclusiva su Nintendo Switch.

Per ulteriori informazioni sul gioco, vai alla pagina ufficiale di Splatoon 2 e seguici sulla pagina Facebook del gioco.

*Il gioco online richiede una copia del gioco per ogni console. Il gioco online richiede una connessione a Internet. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l’account Nintendo e la Policy sulla Privacy. Per usufruire dei servizi online è necessario un account Nintendo. A partire dal 2018, per usufruire di alcuni servizi online sarà necessario un abbonamento a pagamento. L’abbonamento a pagamento potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi. Scopri di più sull’abbonamento a pagamento.

**La modalità multiplayer potrebbe richiedere accessori, giochi e/o console aggiuntivi, disponibili separatamente.