• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Qualche anticipazione sul mondo e sul sistema di combattimento di Xenoblade Chronicles 2!


    14/07/2017

    In arrivo su Nintendo Switch questo inverno, Xenoblade Chronicles 2 è un GDR di dimensioni epiche ambientato in un oceano sconfinato di nuvole, in cima a enormi creature chiamate Titani. Durante l'E3 2017, il Nintendo Treehouse Live ci ha regalato una piccola anteprima del mondo fantastico che ci attende, illustrandoci brevemente il sistema di combattimento del gioco.

    Guarda il video completo:

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Nota: il Nintendo Treehouse Live si è svolto in inglese.

    La storia racconta di un ragazzo di nome Rex, della sua nuova amica Pyra e del loro viaggio verso un paradiso perduto conosciuto come Elysium. Rex è un Ductor, ovvero è in grado di combattere fisicamente contro i nemici, mentre Pyra è una Gladius, un essere misterioso. In Xenoblade Chronicles 2, i Gladius donano ai Ductor un'arma e l'abilità di combattere, e Pyra non è di certo la unica rappresentante della sua specie...

    Rex combatte in squadra insieme ad altri Ductor, ognuno accompagnato dal proprio Gladius. Nel corso dell'avventura è possibile creare rapporti con più Gladius, fino a un massimo di quattro, ma soltanto uno di loro può essere attivo in combattimento.

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Screenshot_10.jpg

    Ogni Gladius è dotato di una combinazione differente di abilità. Nomen omen, Pyra quando è carica dona a Rex la capacità di usare il fuoco, ma i Gladius possono avere poteri di tutti i tipi: congelanti, velenosi e così via. Sfruttando e combinando le loro diverse caratteristiche, potrai adottare lo stile di gioco e le strategie che preferisci!

    Il sistema di combattimento si basa su quelli di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X. Ora, però, è diventato maggiormente intuitivo ed è più semplice eseguire le numerose mosse. Per attivare le Tecniche, ovvero gli attacchi e le abilità speciali da impiegare in battaglia, basta premere i pulsanti X, Y e B, mentre potrai passare da un Gladius all'altro con i pulsanti direzionali: così avrai le Tecniche di tutti i tuoi Gladius a portata di mano!

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Screenshot_01.jpg

    Ma quest'avventura non sarà affatto una passeggiata! Per sfruttare le Tecniche, prima dovrai caricarle, e lo stesso vale per i poteri dei Gladius. In combattimento, il tuo personaggio attaccherà automaticamente qualsiasi nemico entri nel suo raggio d'azione: le Tecniche si caricano ogni volta che uno di questi autoattacchi va a segno; a loro volta, i poteri dei Gladius si caricano ogni volta che una Tecnica viene utilizzata. Pertanto, non potrai semplicemente sfoderare la spada e scagliarti all'attacco! Puoi tuttavia collaborare con gli altri Ductor della tua squadra per eseguire combo devastanti, ma soltanto se agirete in sintonia!

    Ma a cosa servono tante opzioni senza un mondo per cui valga la pena combattere? Sebbene nella demo ne venga mostrata soltanto una piccola parte, i Titani di Xenoblade Chronicles 2 sono numerosi. Nel corso della tua avventura, potrai esplorare le terre che si sono sviluppate su queste enormi creature, tutte diverse l'una dall'altra, visitando praterie, lande innevate e zone acquatiche. Non ti è già venuta l'acquolina in bocca?

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Screenshot_03.jpg

    Tetsuya Takahashi, direttore esecutivo di MONOLITHSOFT, lo sviluppatore del gioco, ha dichiarato: "In Xenoblade Chronicles X ci eravamo concentrati sull'esplorazione in un mondo aperto, mentre Xenoblade Chronicles era incentrato maggiormente sulla storia. Ora, volevamo far coesistere questi due aspetti: così è nato Xenoblade Chronicles 2".

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Screenshot_04.jpg

    Al termine della presentazione, Takahashi-san ha poi aggiunto: "Da Xenoblade Chronicles X abbiamo preso il divertimento che deriva dall'esplorazione e dai combattimenti, da Xenoblade Chronicles le emozioni narrative. Spero proprio che i fan apprezzino anche questo titolo".

    Torna a visitare queste pagine per ulteriori informazioni su Xenoblade Chronicles 2, ma tieni anche d'occhio la nostra pagina Facebook dedicata a Nintendo Switch. E se non lo hai ancora fatto, cosa ne dici di ascoltare alcuni estratti della colonna sonora del gioco?

    Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop nell'inverno 2017, solo su Nintendo Switch.

    Ti preghiamo di notare che tutti i contenuti, video e immagini sono basati sulla versione di questo software presentata all'Electronic Entertainment Expo di giugno 2017. I filmati si riferiscono al software in fase di sviluppo: pertanto, alcuni aspetti (ad esempio la terminologia) potrebbero differire dal prodotto finale.