• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Il 23 marzo, Qbby ritorna per un'ultima avventura in BYE-BYE BOXBOY!, scaricabile dal Nintendo eShop su console della famiglia Nintendo 3DS


    09/03/2017

    9 marzo 2017 – Nel 2015, grazie a BOXBOY! abbiamo fatto la conoscenza di Qbby, un tipo quadrato che ci ha costretto a... sbloccare l'immaginazione! L'anno successivo è stata la volta di BOXBOXBOY!, che ha regalato nuovi poteri al nostro eroe e rompicapi più complessi ai suoi fan. Ora, Qbby ritorna per affrontare un'altra grande avventura in BYE-BYE BOXBOY!, scaricabile dal Nintendo eShop sulle console della famiglia Nintendo 3DS a partire dal 23 marzo 2017. Se ancora non conosci Qbby e il peculiare mondo minimalista in cui vive, puoi fartene un'idea scaricando già da oggi dal Nintendo eShop BOXBOY! Versione demo della serie, che ti consentirà di metterti alla prova con alcuni livelli tratti dai titoli precedenti e di avere un'anteprima di BYE-BYE BOXBOY!.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Sviluppata da HAL Laboratory, lo studio che ha dato vita ai giochi di Kirby, la serie BOXBOY! è una trilogia di platform a rompicapi in cui vestirai i panni del semplice, ma incredibilmente espressivo Qbby, un personaggio di forma quadrata che deve farsi strada attraverso molteplici livelli in 2D a scorrimento laterale. Anche se non ha l'aria di un eroe, Qbby è dotato di un potere speciale, che gli consente di creare set di blocchi dal nulla. Apprendendo a controllare il suo potere e a usarlo in modi ingegnosi, potrai risolvere tutti i rompicapi che ti attendono!

    Con oltre 180 livelli da affrontare e quattro pianeti da esplorare, BYE-BYE BOXBOY! è la più grande avventura mai vissuta da Qbby. Su ogni pianeta, il nostro eroe incontrerà un Qbaby, ovvero un suo simile in miniatura che ha bisogno di aiuto. Se riuscirà a portare i Qbaby in salvo, Qbby sarà ricompensato con la capacità di creare nuovi tipi di blocchi e tu potrai avvalerti di nuove possibilità per risolvere i rompicapi: riduci in polvere i muri con un Bloccobomba, alzati in volo con un Bloccorazzo, teletrasportati grazie a un Trasportablocco o invia uno Psicoblocco per raggiungere destinazioni remote!

    Qbby può inoltre affrontare cinque Challenge Worlds sbloccabili, ognuno dei quali dotato di specifiche restrizioni che cambiano completamente le carte in tavola. Riuscirai a superare un livello senza lanciare blocchi? Ce la farai a non cadere da punti troppo elevati? E cosa ne dici di provare ad aiutare Qbby a raggiungere il traguardo senza saltare?

    Per la prima volta nella serie, BYE-BYE BOXBOY! è inoltre compatibile con gli amiibo. Potrai usare gli amiibo di alcuni personaggi della Kirby Collection (venduti separatamente) per sbloccare costumi supplementari e travestire Qbby da Kirby, Meta Knight, Waddle Dee o King Dedede. Anche gli amiibo di Kirby, Meta Knight e King Dedede appartenenti alla Super Smash Bros. Collection ti permetteranno di sbloccare i rispettivi costumi.

    Inoltre, se sulla tua console della famiglia Nintendo 3DS possiedi dati di salvataggio di BOXBOY!, potrai trasferire altri 10 costumi, mentre se possiedi dati di salvataggio di BOXBOXBOY! ne potrai trasferire altri otto. Fra i costumi di BOXBOY!, ti segnaliamo il Coniglio, che consente a Qbby di saltare più in alto, e il Saggio, che gli permette di creare un blocco supplementare. In totale, i costumi a tua disposizione sono ben 37! Se possiedi dati di salvataggio di entrambi i titoli precedenti, inoltre, ti aspetta un bonus speciale: infatti, potrai sbloccare il costume di Qucy e avere la possibilità di trasformare il gioco in stile Game Boy!

    Impara a creare nuovi blocchi insieme a Qbby nella corso della sua avventura più grande di sempre: a partire dal 23 marzo, BYE-BYE BOXBOY! sarà scaricabile dal Nintendo eShop sulle console della famiglia Nintendo 3DS al prezzo di €4,99. Già da oggi, però, puoi metterti alla prova con BOXBOY! Versione demo della serie, che contiene una selezione di livelli estratti da BOXBOY!, BOXBOXBOY! e BYE-BYE BOXBOY! Puoi scaricarla gratuitamente* dal Nintendo eShop sulle console della famiglia Nintendo 3DS o tramite il sito web ufficiale di BYE-BYE-BOXBOY**.

    *È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

    **Per poter acquistare giochi o scaricare demo dal Nintendo eShop sul sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID e dovrai aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Devi inoltre aver abilitato il download automatico di software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. L'acquisto di software e il download di demo dal sito web Nintendo sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

    Per ulteriori dettagli:

    Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/NintendoItalia

    Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

    Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

    Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia