• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo svela la sua line-up per il 2018 e nuovi dettagli su Super Smash Bros. Ultimate


    12/06/2018

    12 giugno 2018 – All’E3, la fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles, Nintendo ha dato il via in grande stile alle sue attività mostrando in anteprima mondiale le prime immagini di Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo capitolo della celebre serie che ha già venduto più di 40 milioni di copie a livello globale. In Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch un massimo di otto giocatori possono affrontarsi in spettacolari battaglie in cui l’obiettivo è sconfiggere gli avversari facendoli volare via dai livelli. La presentazione video Nintendo Direct: E3 2018, con le nuove immagini del gioco, è disponibile sul nostro portale dedicato all'E3 2018.

    Super Smash Bros. Ultimate sarà uno dei crossover più grandi mai realizzati da Nintendo, grazie alla presenza di tutti i personaggi dei vari capitoli della serie. Oltre al ritorno degli Ice Climbers e dell'Allenatore di Pokémon, questo gioco vedrà fare il loro debutto due nuovi lottatori: Ridley della serie Metroid e l'Inkling di Splatoon. Il gioco supporta una varietà di controller, tra cui quelli per Nintendo GameCube (nella versione originale o quella moderna), i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller. Con Nintendo Switch, gli utenti possono dare il via alle ostilità online* dove e quando vogliono grazie alle modalità portatile e da tavolo.

    Super Smash Bros. Ultimate combina tanti livelli e nuovi strumenti con uno stile di gioco che permette a utenti di qualsiasi livello di abilità di unirsi al divertimento. Inoltre, il gioco sarà compatibile con tutti gli amiibo della serie di Super Smash Bros. e con tutte le statuette amiibo dei suoi personaggi che fanno parte di altre serie. Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 7 dicembre, solo su Nintendo Switch. Al gioco stanno lavorando Nintendo, Sora, Ltd. e BANDAI NAMCO Studios, sotto la supervisione di Masahiro Sakurai.

    Nintendo ha anche annunciato che Fortnite, il grande successo in stile Battle Royale di Epic Games, sarà scaricabile gratuitamente** dal Nintendo eShop di Nintendo Switch dalle ore 23:00 di questa sera. L'azione non si ferma mai in Fortnite per Nintendo Switch, dove i giocatori possono costruire e lottare insieme quando e dove vogliono. Inoltre, aggiornamenti settimanali e nuove modalità di gioco manterranno l'esperienza sempre fresca sia per i veterani che per i nuovi giocatori***.

    I visitatori dello stand Nintendo al Los Angeles Convention Center potranno provare in anteprima Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, due titoli Pokémon in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono un nuovo tipo di esperienza Pokémon che permettono ai giocatori di avventurarsi nella vibrante regione di Kanto insieme al loro Pokémon compagno e di giocare in coop con un amico quando e dove vogliono, con una sola console Nintendo Switch. Sarà inoltre possibile trasferire nel gioco un Pokémon della regione di Kanto dall’app Pokémon GO. Questi titoli sono ideali per i giocatori che scoprono l'universo Pokémon per la prima volta, ma faranno divertire anche i fan di vecchia data. Un nuovo controller, chiamato Poké Ball Plus e che include il Pokémon misterioso Mew, sarà venduto separatamente. La Poké Ball Plus è dotata di uno stick analogico che funge anche da pulsante, per permettere agli utenti che lo desiderano di giocare senza bisogno di altri controller. Nintendo ha anche annunciato due bundle dei giochi che includono la Poké Ball Plus.

    Gli altri annunci del Nintendo Direct includono:

    I possessori del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 avranno accesso a Xenoblade Chronicles 2: The Golden Kingdom of Torna, in arrivo il 14 settembre. In questa nuova storia, i giocatori scopriranno la storia di Jin e della caduta della sua patria, la Torna, che esisteva 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2. Questo nuovo contenuto sarà disponibile anche in formato fisico dal 21 settembre.

    Super Mario Party: un nuovo capitolo della celebre serie di Mario Party si prepara a fare il suo debutto su Nintendo Switch con tanti minigiochi e stili di gioco che sfruttano i controller Joy-Con. Super Mario Party include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi, che aggiungono spessore strategico. Fino a quattro giocatori**** tirano i dadi a turno e attraversano il tabellone alla ricerca di stelle. Nella modalità Sala dei giocattoli è possibile collegare due console Nintendo Switch per divertirsi uno di fianco all’altro. Il gioco sarà disponibile dal 5 ottobre insieme al nuovo stand ricarica regolabile per Nintendo Switch, l'ideale per partite multiplayer in modalità da tavolo.

    Fire Emblem: Three Houses : la serie Fire Emblem approderà su Nintendo Switch per la prima volta nella primavera 2019. I giocatori potranno spostare liberamente il protagonista e interagire con gli altri personaggi per costruire relazioni e ottenere informazioni in vari punti del gioco. Questo RPG tattico a turni introdurrà nuove sfumature strategiche, come formazioni di truppe che aiutano le unità individuali sul campo di battaglia, I giocatori potranno fare la conoscenza dei tre protagonisti, Edelgard, Dimitri e Claude, che giocano un ruolo fondamentale nella storia.

    DAEMON X MACHINA: questo gioco d'azione basato sui Mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori si troveranno impegnati in missioni di vario tipo per fermare il nemico a ogni costo. Per farlo, avranno a disposizione mech pienamente personalizzabili. Potranno inoltre scegliere fra armi di vario tipo, ottenerne altre dai nemici abbattuti e cambiarle al volo per adattare le loro strategie in base al tipo di minaccia.

    Overcooked! 2: il caos culinario fa il suo ritorno in questo seguito sviluppato da Team17 e Ghost Town Games, ricco di nuove ricette, personaggi e cucine. Sarà possibile mettersi ai fornelli insieme a un massimo di altri tre giocatori grazie alle modalità di gioco online* e in wireless locale****. Overcooked! 2 sarà disponibile dal 7 agosto.

    Killer Queen Black: rivista dalle fondamenta, questa esperienza arcade che è diventata un fenomeno multiplayer**** è in dirittura di arrivo su Nintendo Switch. I giocatori possono saltare su una lumaca, fare provvista di bacche o eliminare la regina nemica per portare la loro squadra alla vittoria in questo titolo di Liquid Bit e Bumblebear Games, in arrivo nel corso del 2018.

    Hollow Knight: in questa stupenda avventura di Team Cherry, con scenari disegnati a mano, i giocatori dovranno affrontare intensi combattimenti e svelare sinistri segreti. Hollow Knight per Nintendo Switch include anche i nuovi oggetti, personaggi e boss, oltre alle nuove aree, dei pacchetti di contenuti già pubblicati, ed è disponibile da oggi.

    OCTOPATH TRAVELER: I giocatori potranno nuovamente provare di persona questo epico RPG di SquareEnix con una nuova demo** in arrivo il 14 giugno nel Nintendo eShop di Nintendo Switch. Dopo aver giocato la demo sarà possibile importare i dati di salvataggio nel gioco completo. Octopath Traveler sarà disponibile dal 13 luglio.

    Nel 2018 arriveranno anche tanti altri giochi, tra cui EA Sports FIFA 19 di Electronic Arts, Monster Hunter Generations Ultimate di Capcom, Dragon Ball FighterZ e Dark Souls: Remastered di BANDAI NAMCO Entertainment, Wolfenstein II: The New Colossus di Bethesda Softworks e Starlink: Battle for Atlas di Ubisoft che, in esclusiva nella versione per Nintendo Switch del gioco, include personaggi e contenuti della serie Star Fox di Nintendo.

    Per festeggiare l'E3 2018, il Nintendo eShop lancerà una promozione grazie a cui sarà possibile acquistare a prezzo ridotto alcuni giochi in formato digitale che hanno reso celebri determinati personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, oltre ad altri titoli per Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS. Questi saldi avranno inizio alle 15:00 del 14 giugno e si concluderanno alle 23:59 del 21 giugno. L'offerta completa sarà svelata alle 15:00 del 14 giugno. Tutti i titoli potranno essere acquistati dal sito Nintendo ufficiale***** o dal Nintendo eShop.

    Come sempre, sul nostro portale dedicato all'E3 2018 sarà possibile trovare tutte le ultime novità di Nintendo all'E3, inclusi i risultati degli incontri del campionato mondiale di Splatoon 2 e del torneo Super Smash Bros. Invitational 2018.

    *Il gioco online richiede una connessione a Internet. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l’account Nintendo e la Policy sulla Privacy. Per usufruire dei servizi online è necessario un account Nintendo. A partire da settembre 2018, per usufruire di alcuni servizi online sarà necessario un servizio a iscrizione. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Scopri di più sul servizio a iscrizione.

    **È necessaria una connessione a Internet a banda larga. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l’account Nintendo e la Policy sulla Privacy.

    ***Il gioco online richiede una connessione a Internet. Include acquisti all'interno dell'app.

    ****La modalità multigiocatore potrebbe richiedere accessori, copie del gioco e/o console aggiuntivi, venduti separatamente.

    *****Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop tramite il sito Nintendo ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Devi inoltre aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop usando la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico dei software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

    Per maggiori informazioni:

    Sito di Super Smash Bros. http://www.smashbros.com

    Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

    Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo

    Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch

    Super Smash Bros. su Facebook: https://www.facebook.com/SmashBros

    Nintendo Italia su YouTube https://www.youtube.com/user/NintendoItalia

    Nintendo Italia su Instagram https://www.instagram.com/nintendoitalia/

    Nintendo Switch su Instagram https://www.instagram.com/NintendoSwitchEurope/