• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Tetsuya Takahashi di Monolith Soft svela nuovi dettagli su Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country


    21/06/2018

    L'Executive Director di Monolith Soft Tetsuya Takahashi ci ha svelato nuovi dettagli sul nuovo scenario aggiuntivo per Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch.

    Lasciamogli la parola:

    Salve a tutti e grazie per la vostra pazienza. Questo è l'annuncio ufficiale di Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country, uno scenario aggiuntivo per Xenoblade Chronicles 2.

    Tutto è iniziato tre anni fa. Torna - The Golden Country faceva parte del nostro prototipo originale per il gioco. Più precisamente, potremmo dire che era una delle potenziali storie incluse nel prototipo iniziale.

    Sono passati sette anni dalla pubblicazione di Xenoblade Chronicles. Da allora abbiamo imparato molto e migliorato la nostra gestione dei processi. Ora siamo in grado di valutare molto meglio le dimensioni dei giochi di cui possiamo occuparci, e a quale livello di qualità, in base a un dato volume di testo.

    Dopo aver esaminato una varietà di fattori, ci siamo resi conto che includere Torna - The Golden Country nel gioco avrebbe richiesto una parte sostanziale del budget e del tempo di sviluppo destinati a Xenoblade Chronicles 2.

    Non avevamo ancora mostrato a nessuno il prototipo. Così, abbiamo deciso di non includere questi contenuti per dedicare tutta la nostra attenzione al gioco principale, quello che poi sarebbe diventato Xenoblade Chronicles 2.

    Per diverso tempo, Torna - The Golden Country è rimasto sull'hard disk del mio computer. Ma quando abbiamo deciso di includere un nuovo scenario nel pass di espansione, sapevo che dovevamo recuperarlo per raccontare la sua storia.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Una storia ambientata 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2

    La storia di Torna - The Golden Country copre non solo il passato di protagonisti del gioco principale come Jin, Mythra, Malos e il pretore Amalthus, ma anche di personaggi come Lora e Addam, che hanno un ruolo importante nell'universo di Xenoblade Chronicles 2.

    Come saprete, la storia principale di Xenoblade Chronicles 2 è la storia di Rex e Pyra (Mythra), ma Torna - The Golden Country segue le vicende di due altri personaggi, Jin e Lora.

    Vedrete cos'è successo nel passato di Jin, che tipo di persona era Lora e persino che tipo di relazione esisteva tra Addam e Mythra.

    Anche nel gioco principale c'erano, qui e lì, dei dettagli su di loro, ma questa volta potrete scoprire molto di più.

    (I modelli generici usati per alcuni dei personaggi secondari nei flashback del gioco principale saranno sostituiti da modelli dedicati.)

    Nuove avventure su una nuova mappa

    In Torna - The Golden Country troverete una nuova mappa, quella del titano tornese. In tanti altri giochi di ruolo le sezioni aggiuntive della storia sono ambientate in mappe esistenti, ma quelle di Torna - The Golden Country saranno completamente nuove.

    E, oltre alla mappa principale, aggiungeremo la mappa della capitale di Torna. Dato che questi eventi si svolgono 500 anni prima, le aree giocabili di Torna - The Golden Country saranno limitate a Torna e alle aree circostanti, ma sono sicuro che le troverete un'esperienza gratificante.

    Sistema di combattimento modificato

    Torna - The Golden Country è ambientato in un'era storica in cui i Ductor e i Gladius non avevano ancora imparato a cooperare efficacemente sul campo di battaglia, quindi in questa espansione troverete un nuovo sistema di combattimento. Sarà sempre basato su quello visto nel gioco principale, ma spero che la sua riformulazione vi piacerà.

    Nuova musica

    In Torna - The Golden Country troverete nuove canzoni di Mitsuda-san e altri compositori che hanno lavorato al gioco principale.

    I nuovi brani trasmettono sensazioni più adulte, che ben sottolineano il tono più maturo di Torna - The Golden Country. Sono realizzati perlopiù con strumenti acustici e sono sicuro che vi piaceranno.

    Torna - The Golden Country è uno scenario aggiuntivo che uscirà il 14 settembre e sarà giocabile da chiunque possegga Xenoblade Chronicles 2 e il relativo pass di espansione. Inoltre, dal 21 settembre sarà disponibile una versione fisica a sé stante di Torna - The Golden Country per tutti coloro che non hanno ancora giocato a Xenoblade Chronicles 2.

    Come ho detto prima, la storia di Torna - The Golden Country si svolge 500 anni prima di quella del gioco principale. Quindi, è possibile che i giocatori vedranno il gioco principale sotto una luce un po' diversa se giocano prima a Torna - The Golden Country. Questa versione fisica conterrà anche un codice per gli altri contenuti del pass di espansione, il che la rende un'ottima opzione per chiunque sia interessato a giocare a Xenoblade Chronicles 2 e Torna - The Golden Country in futuro.

    Manca ancora un po' di tempo all'uscita, ma presto potrete divertirvi con le nuove mappe, le nuove battaglie e le nuove storie di questi personaggi.

    Grazie, Takahashi-san!

    Vedi Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country dal vivo nel Nintendo Treehouse: Live at E3 2018!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Nota: il Nintendo Treehouse: Live si è svolto solo in inglese.

    Vuoi scoprire di più? Visita il sito ufficiale di Xenoblade Chronicles 2, la pagina Facebook di Nintendo Switch e seguici su Twitter! Puoi anche leggere altre note degli sviluppatori.

    Xenoblade Chronicles 2 è disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop, solo su Nintendo Switch. Sono disponibili anche la Xenoblade Chronicles 2: Collector’s Edition* e il Nintendo Switch Pro Controller Xenoblade Chronicles 2 Edition. Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country sarà disponibile come contenuto aggiuntivo per i possessori del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 dal 14 settembre 2018. Dal 21 settembre sarà disponibile anche nei negozi in una versione fisica.

    *Controlla la disponibilità attuale presso il tuo negoziante di fiducia.