• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Questi 16 team si affronteranno dal vivo il 31 marzo per il titolo di campioni europei di Splatoon


    19/03/2018

    Ormai manca poco, Inkling! Il campionato europeo di Splatoon partirà il 30 marzo al Polymanga, in Svizzera. La finale si disputerà il 31 marzo.

    16 delle migliori squadre europee di Splatoon 2 per Nintendo Switch si affronteranno a colpi di inchiostro per la gloria! Sarà una sfida splattastica e la trasmetteremo dal vivo sui nostri vari canali.

    Il torneo partirà con round di qualificazione che si terranno il 30 marzo e la mattina del 31 e che decreteranno quali sfidanti potranno procedere alle semifinali. Segui @NintendoItalia e @NintendoEurope per aggiornamenti sull'andamento delle qualificazioni!

    CI_Splatoon2_March18.jpg

    Poi, dalle 13:00 del 31 marzo, andranno in onda le semifinali e la finalissima, che potrete seguire sul canale YouTube di Nintendo Italia e su Twitch. I membri della squadra vincente si aggiudicheranno un trofeo e delle magliette speciali, oltre al titolo di campioni d'Europa di Splatoon.

    Le squadre che si affronteranno nelle semifinali e nella finale dal vivo dalle 13:00 del 31 marzo sono:

    • Regno Unito: Team Mako (vincitori del campionato britannico) e 4D (vincitori del torneo wildcard)
    • Germania: Gucci Gang (vincitori del campionato tedesco) e Hallo! (secondi qualificati)
    • Francia: Alliance Rogue (vincitori del campionato francese) e EL Firmament (secondi qualificati)
    • Spagna: Spanish Army (vincitori del campionato spagnolo) e Archicosmus (secondi qualificati)
    • Italia: NinPlayers (vincitori del campionato italiano) e CrossInk (vincitori del campionato italiano online)
    • Paesi Bassi: Polderlantis (vincitori del campionato olandese) e Team.Extensions (secondi qualificati)
    • Belgio: Overtime (vincitori del campionato belga)
    • Portogallo: Hexagone (vincitori del campionato portoghese)
    • Russia: Red Ink (vincitori del campionato russo) e Splat Tim (secondi qualificati)

    CI_Splatoon2_March18_2.jpg

    Prima dell'inizio della fase finale del campionato, al Polymanga si terrà uno speciale concerto virtuale. Alga e Nori, del duo pop Tenta Cool, saliranno a cantare sul palco, accompagnate da una band dal vivo. Il concerto sarà trasmesso nella sua interezza sul canale YouTube di Nintendo Italia e su Twitch, e avrà inizio alle 12:00.

    E dopo il campionato europeo...

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Oltre a mettere i tentacoli su un fantastico trofeo e su delle magliette davvero in gambero, la squadra vincitrice si aggiudicherà anche la possibilità di rappresentare l'Europa al Campionato mondiale di Splatoon 2 dell'E3 2018! Questo torneo speciale si terrà dall'11 al 12 giugno al Los Angeles Convention Center. Maggiori dettagli saranno comunicati in seguito.

    Non perdetevi le migliori squadre europee di Splatoon. Il primo round si terrà il 30 e 31 marzo, e le semifinali e la finale saranno trasmesse dal vivo. Il concerto delle Tenta Cool inizierà alle 12:00, seguito dallo streaming dal vivo del torneo. Entrambi saranno visibili sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia. Dall'11 al 12 giugno, la squadra vincitrice del Campionato europeo di Splatoon rappresenterà l'Europa al Campionato mondiale di Splatoon 2 dell'E3 2018.