• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Preparati per Nintendo Switch Online - Informazioni importanti sugli account Nintendo


    14/09/2018

    L'aggiornamento di sistema* per Nintendo Switch che arriverà in concomitanza con il lancio del servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online introdurrà alcune modifiche all'account Nintendo che potrebbero richiedere un tuo intervento, soprattutto se intendi acquistare un'iscrizione familiare.


    Dopo aver installato l'aggiornamento, previsto per il 19 settembre, non potrai più scollegare il tuo account Nintendo dal tuo utente Nintendo Switch. Prima di questa modifica, è importante confermare che il tuo account Nintendo o quello di tuo/a figlio/a sia collegato all'utente corretto.

    Per scoprire di più sugli account Nintendo per bambini, clicca qui.

    Assicurandoti che il tuo account Nintendo sia collegato all'utente corretto, potrai gestire i tuoi dati di salvataggio, la tua iscrizione a Nintendo Switch Online e i tuoi contenuti del Nintendo eShop.

    Come verificare

    1. Puoi controllare selezionando la pagina utente > Impostazioni utente > Account Nintendo collegato. Vengono mostrate parte del nickname e dell'indirizzo e-mail del titolare dell'account.
    2. Se non sei sicuro che l'utente sia collegato all'account Nintendo corretto, verifica quanto segue:
      • Effettua l'accesso sul sito dell'account Nintendo e seleziona la voce Menu Shop sulla sinistra. Confronta il tuo saldo e il totale dei punti d'oro My Nintendo con quelli che appaiono nel Nintendo eShop della tua console Nintendo Switch.
      • Se non sei ancora sicuro, confronta i giochi in formato digitale sulla tua console Nintendo Switch con la cronologia degli acquisti che appaiono nel Menu Shop o controlla di aver ricevuto e-mail di conferma degli acquisti.

    Scollegare il tuo account Nintendo

    Potrai scollegare il tuo account Nintendo prima del 19 settembre 2018. Per le istruzioni su come fare, clicca qui.


    Trasferire gli account per bambini

    Un account per bambini può essere gestito da un solo account Nintendo, l'amministratore del gruppo famiglia. Tuttavia, puoi trasferire un account per bambini a un altro amministratore per riorganizzare i tuoi gruppi famiglia. Per saperne di più.


    Per maggiori informazioni sul servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online, visita il sito di Nintendo Switch Online. Per informazioni sui prezzi e le opzioni dell'iscrizione, incluse le iscrizioni familiari, visita la pagina delle Opzioni dell'iscrizione.

    *Per scaricare gli aggiornamenti di sistema è necessaria una connessione a Internet a banda larga. È necessario inoltre registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l'account Nintendo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo.