Divertimento in multiplayer

Ci sono tanti modi diversi di giocare con gli amici e i familiari sulle console Nintendo! Basta riunire le persone giuste e poi i giocatori potranno competere, collaborare o giocare a turni in un'ampia gamma di titoli supportati.

Fai emergere il lato competitivo di tuo figlio nei giochi che permettono di sfidare gli altri giocatori. I giochi di corse, come per esempio quelli della serie Mario Kart, sono perfetti per un po' di sana competizione tra amici.

Nei giochi cooperativi i giocatori possono formare squadre per raggiungere insieme un obiettivo comune. In New Super Mario Bros. U per Wii U, quattro giocatori possono entrare in azione contemporaneamente mentre un quinto giocatore con il Wii U GamePad può aiutarli posizionando blocchi nel corso del livello.

Nei giochi da tavolo come Wii Party U per Wii U si gioca a turni. Questi giochi sono perfetti per divertirsi con un gruppo di amici e spesso offrono una grande varietà di contenuti.

La modalità wireless permette agli utenti di console della famiglia Nintendo 3DS di connettere la loro console con quella di altri giocatori che dispongono anch'essi di una copia del gioco. Due titoli che offrono questa opportunità sono Mario Golf: World Tour e Donkey Kong Country Returns 3D.

Nei giochi per console della famiglia Nintendo 3DS compatibili con la modalità download, come ad esempio Mario Party: Island Tour, è invece sufficiente una sola copia del gioco per giocare insieme ai propri amici. Naturalmente tutti i giocatori devono avere una console della famiglia Nintendo 3DS per poter giocare.

I possessori di console della famiglia Nintendo 3DS possono ricevere oggetti e sfide tramite StreetPass dalle persone che incrociano per strada. Potranno per esempio vedere i cuccioli di nintendogs + cats di altri giocatori o scambiarsi i dati della loro casa in Animal Crossing: New Leaf.

Su Wii U alcuni giochi prevedono una modalità multiplayer asimmetrica, ossia alcuni giocatori perseguono obiettivi diversi dagli altri. Per esempio, in Nintendo Land un giocatore può utilizzare il Wii U GamePad per spostarsi un una sorta di labirinto mentre fino ad altri quattro giocatori collaborano tra loro sullo schermo del televisore per acciuffarlo.

Numerosi titoli supportano la modalità multiplayer online, che consente ai giocatori di connettersi con altre persone in tutto il mondo. Clicca qui per saperne di più sulle funzioni online delle console Nintendo.


Scopri di più sul gioco multiplayer con le console Nintendo nel portale dedicato!