È sicuro per mio figlio utilizzare la PictoChat?

La PictoChat ti permette di comunicare con altri 15 utenti Nintendo DS entro il raggio del tuo DS (all'incirca 10-30 metri di distanza) scrivendo testi o disegnando immagini sul Touch Screen. Inoltre, alcuni giochi potrebbero includere modalità di comunicazione analoghe programmate all'interno del gioco. In ogni caso, PictoChat non è un'applicazione Internet.

Il sistema di comunicazione wireless Nintendo (inclusa la PictoChat) ti offre la possibilità di comunicare e giocare in modo unico e divertente con altri possessori di Nintendo DS che si trovano nelle immediate vicinanze. Consigliamo ai genitori di informare i loro figli sui temi della privacy riguardo alla comunicazione con persone che non conoscono. I bambini dovrebbero essere messi in guardia dal ricevere messaggi o dal comunicare con sconosciuti.

Per assicurare la privacy tua e della tua famiglia, raccomanda ai tuoi figli di non fornire mai informazioni personali come il cognome, il numero di telefono, il compleanno, l'età, l'email o l'indirizzo di casa, mentre comunicano con altre persone.

Se credi che i tuoi figli non dovrebbero usare la modalità chat, dovresti raccomandare loro di non usarla. La PictoChat non è abilitata fino a quando non viene selezionata all'accensione della console.