Come posso controllare l'accesso di mio figlio al Canale Internet di Wii?

Si applica a: Wii


Il Canale Internet, che può essere scaricato dal Canale Wii Shop, ti permette di utilizzare la tua console Wii per navigare su Internet. Se non scarichi questo canale, non potrai navigare su Internet.

Ci sono due modi per controllare l'accesso ad Internet: il filtro famiglia e i filtri web.

Le impostazioni del filtro famiglia ti consentono di decidere quali contenuti Wii siano accessibili a tuo figlio. Se decidi di applicare il filtro famiglia, ti sarà richiesto di digitare un codice PIN di 4 cifre. Il PIN diventerà quindi necessario per accedere alle funzionalità del Wii che decidi di limitare. Puoi usare il filtro anche per "bloccare" l'utilizzo di giochi valutati idonei per giocatori di un'età superiore.

Per avere ulteriori informazioni su come impostare il filtro famiglia, clicca qui.

Se desideri che tuo figlio possa accedere ad Internet, ma vuoi filtrare i siti che può visitare, Nintendo ti offre un accesso facilitato ad Astaro Internet Security per fornirti una soluzione per il filtraggio web. La modalità Astaro Wii Content Filtering Portal si trova nel menu Preferiti del Canale Internet del Wii. Attualmente il servizio è gratuito per 30 giorni, ma dopo il periodo di prova ti sarà richiesto di pagare un importo per questa funzionalità.